Home Notizie Italia’s got talent 2016, puntata del 6 aprile: concorrenti ammessi, torna il comico Phino dopo la leucemia

Italia’s got talent 2016, puntata del 6 aprile: concorrenti ammessi, torna il comico Phino dopo la leucemia

Resoconto e fotogallery della quarta puntata del talent show, in onda mercoledì 6 aprile su Tv8 e Sky Uno.

pubblicato 6 Aprile 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:19

  • 21.15

    Si parte con un gruppo scatenato di 6 bambini cantanti (dai 9 ai 13 anni), i Little Rock. Bisio mette in difficoltà Gabriel, uno dei componenti, nel calcolo dell’età media ma alla fine arriva la risposta giusta (“11”).

  • 21.23

    Riccardo ha appena 8 anni e suona da 3 anni (già benino) la batteria. Bisio apprezza. La Zilli si complimenta per la scelta del brano degli Offspring ed è innamorata del batterista. Matano: “Continuate a fare musica insieme e non scioglietevi come hanno fatto i One Direction”. La Littizzetto: “Bravi, si vede che c’è la passione”. Sono 4 sì!

  • 21.25

    The Mentos, Puff Purple e Deluded by Lesbians (che trasformano Cicale in Cinghiale…) subito bocciati e a volte derisi dai 4 giudici.

  • 21.28

    Giovanni Cangialosi, impiegato di 48 anni, canta contro la suocera mixando e trasformando i testi di vari brani: “Me le fa girar, me le fa girar, mia suocera è come un piccione, funerale dietro la collina…”.

  • 21.30

    La Littizzetto: “Ti sognerò questa notte, comparirai nei miei incubi”. Sì anche di Bisio… e di Matano. Ma non ci sono dubbi sul fatto che non abbia nessuna chance di vittoria…

  • 21.32

    Arriva il piccolo ballerino Enrico Bboy Ryzer e durante la performance lo accompagna Anna Beat nell’hip hop. Bisio: “Belli, bravi e divertenti”. La Zilli: “Le basi ci sono”. La Littizzetto: “Due talenti un po’ imbizzarriti ma ognuno per i fatti suoi…”. Matano: “Grande spirito che però sboccerà tra un paio d’anni”. No di Bisio e Matano.

  • 21.38

    100 secondi di acrobazie con la Società Acrobatica Grugliasco di Torino. Piroette, salti, movimenti in sincrono, nulla di nuovo rispetto a quanto già visto in questo e altri programmi… Ma la giuria regala una standing ovation.

  • 21.41

    Matano rispolvera la voce da bambino sperimentata in numerosi scherzi. La Zilli: “Mi avete fatto vedere i fuochi d’artificio”. 4 sì!

  • 21.43

    I Piccoli Musici, una “marea” di studenti dagli 8 ai 24 anni, propongono The sound of silence mentre un maestro d’orchestra li dirige. Grande professionalità… e nuovamente giudici in piedi.

  • 21.45

    Luciana: “Il suono del silenzio l’abbiamo sentito, poesia notevole”. 4 sì!

  • 21.46

    Chiara Perreca, studentessa di 16 anni, fa un monologo su Peppino Impastato vittima di mafia. Un “numero” ben recitato ma anche “furbo” per ottenere la benemerenza della giuria e del pubblico.

  • 21.49

    Luciana: “Molto brava, hai 16 anni e raccontare questo ha una forza notevole”. Lei: “Studio recitazione da 5 anni”. Claudio: “Brava”. Nina: “Eccezionale”. Frank: “Ispiri i tuoi coetanei a essere più curiosi, a informarsi e a coltivare la propria passione”. 4 sì.

  • 21.58

    Cambio di location per i giudici e si riparte a suon di tip tap con i Tappers, 6 liberi professionisti di Milano (5 donne e 1 uomo) bravi a muoversi insieme e a coinvolgere gli spettatori.

  • 22.00

    Luciana: “Vi ho invidiati molto, potrei far parte dei Tappaworld”. Nina: “Divertenti, bella idea, sembravate fighi”.

  • 22.01

    Claudio non vedeva l’ora di esibirsi con loro. E se la cava benone. Luciana: “Prendetevelo!”.

  • 22.02

    E ci prova la giuria al completo. Ovviamente 4 sì per i performer.

  • 22.04

    Una band di Latina propone urban-pop metropolitano e ha “Franco Bisio”, sosia di Claudio, tra i 5 componenti. La somiglianza c’è e scatta sulla fiducia una standing ovation. Claudio: “Se io sono così mi ammazzo”.

  • 22.06

    Nina commenta: “Fanno cagare come te”, guardando Claudio. 4 buzz meritatissimi. Ed ecco la reunion tra i due Bisio. Solo Claudio e Matano li promuovono ma non basta.

  • 22.12

    Tocca a Bettj Kabula “innamorata” di Bisio che sta al gioco e si avvicina sul palco per baciarla. Nina apprezza il suo nome e basta. Solo due sì per una performance canora tutt’altro che memorabile.

  • 22.20

    Si sale nettamente di livello con l’Interactive Dance Company. Danza, luci, effetti speciali, nuove tecnologie al laser: lo spettacolo del duo è garantito. Di nuovo giudici in piedi.

  • 22.23

    Nina: “Spettacolo elegante e romantico, quasi mi sono commossa”. Luciana: “Non ho niente da dire, avete detto tutti voi”. Frank: “Mi sono quasi commosso, mi è venuta voglia di abbracciare qualcuno e fare l’amore”. Claudio: “La penombra faceva vedere quanto siete bravi”. 4 sì!

  • 22.27

    I Mad Bunnies danzano. Prima si presenta sul palco un ballerino con l’aria spaesata dalle sue “visioni” e poi arrivano altri e comincia l’evoluzione di una coreografia ispirata al film “Donnie Darko”.

  • 22.29

    Nina: “Mi è piaciuta la scelta del coniglio e di farci lo scherzo”. Claudio: “In 100 secondi avete raccontato una storia non facile”. Tre sì, no solo di Matano.

  • 22.32

    Bocciatura inevitabile per i cantanti Blebla, Danilo Vicari (canta malissimo Grande amore), Cesare Feudi e la belva psichedelica.

  • 22.36

    Valerio Parodi, 25 anni, è un mentalista che prova a intercettare gli stati d’animo e i pensieri dei giudici. Il risultato ha dell’incredibile (centrate tutte le premonizioni) e la sua spiritualità vale 4 sì!

  • 22.51

    Un comico, Gianfranco Phino, che ha partecipato in passato a molti programmi televisivi (compreso Fantastico di Pippo Baudo) vuole riconquistare il palco dopo aver combattuto contro la leucemia che ha scoperto di avere 5 anni fa. Luciana subito lo riconosce. La performance passa in secondo piano, da apprezzare la volontà di “rinascere” e di poter dire a tutti che quella malattia è “guaribile”.

  • 22.57

    “Veramente bravo” per Luciana. “Napoletano convincente” per Frank. “Mi hai convinto come comico”, dice Nina. “Tortora disse ‘dove eravamo rimasti’. Ricomincia da qui”, dice Bisio. 4 sì.

  • 23.00

    Tocca alle Schuhplatterinnen, ballerine altoatesine che vanno a ritmo grazie a un fisarmonicista che le accompagna. Risate in studio ma anche 4 convinti sì.

  • 23.04

    Bisio e Matano non vedevano l’ora di schiaffeggiare il lato B delle balllerine. E la puntata finisce qui.

Quarto appuntamento per Italia’s got talent in onda stasera, mercoledì 6 aprile, alle 21.15 su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre e 121 del telecomando Sky) con liveblogging su Tvblog.

Continua la ricerca di talenti eccezionali, di performance intense e insolite che dimostrino l’impegno e la determinazione dei concorrenti. Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli incontrano e vagliano le esibizioni di tutti coloro che vogliono mostrare le proprie capacità artistiche, mentre nel backstage Lodovica Comello incoraggia i concorrenti, ne condivide emozioni e paure.

Italia’s got talent 2016, anticipazioni su alcuni concorrenti della quarta puntata del 6 aprile

L’appuntamento è all’insegna dei bambini. Giovani talenti si alterneranno sul palco a caccia di 4 “sì” che permettono di passare il turno. Ci proverà una baby boyband di rockers in erba di Genova, età media: 11 anni, abili nell’imitare i “grandi”, poi una coppia di bambini che balla hip pop capaci di dividere i giudizi del temuto quartetto al tavolo. Unanime sarà invece lo stupore per la performance dei campioni italiani di ginnastica acrobatica: tredici ragazzi, adolescenti e bambine, che voleranno letteralmente da una parte all’altra del palco, scomponendosi e ricomponendosi in figure mirabolanti, prese spettacolari e salti mortali. Non mancheranno poi momenti commoventi come il racconto di una grintosa ragazzina di appena 16 anni che reciterà un monologo tratto dal film I cento passi, sulla vittima di mafia Peppino Impastato: un testo durissimo che è un grido di ribellione contro la cultura dell’omertà. Infine spazio alla leggerezza con Claudio Bisio che prima si troverà di fronte un suo sosia e poi diverrà suo malgrado il bersaglio di una procace ballerina innamorata di lui. Riuscirà a strappargli un bacio sulle labbra? E poi ancora uno stupefacente mentalista che lascerà tutti a bocca aperta.

Da non dimenticare, infine, che sono ancora due i Golden Buzz da assegnare: l’obiettivo è sbalordire Nina e Luciana per poter così accedere direttamente alla finale.

Italia’s got talent 2016 | Come seguirlo in tv e in diretta streaming

Il talent andrà in onda ogni mercoledì, dalle 21.15, su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Ma è possibile seguirlo anche in diretta streaming sul sito del canale (QUI). Naturalmente potrete seguire e commentare la nostra diretta della puntata, qui su Tvblog, a partire dalle 21.15.

Italia’s got talent 2016 | Come seguirlo sui social network

Tanti sono i modi per seguire ed interagire con il programma sui social. L’hashtag da utilizzare per commentare è #IGT.

SITO UFFICIALE: italiasgottalent.it
PAGINA FACEBOOK: facebook.com/officialitaliasgottalent
TWITTER @igt_official
INSTAGRAM: instagram.com/italiasgottalentofficial
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCxqGHmOLdAJ97CraIzKXaBw