Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Come fai sbagli fra Non è stato mio figlio e Iene Show

Analisi Auditel: Come fai sbagli fra Non è stato mio figlio e Iene Show

Il telefilm nostrano Come fai sbagli è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto Non è stato mio figlio.

di Hit
pubblicato 4 Aprile 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:05

La Rete 2 della Rai ha passato il telefilm NCIS, mentre Rai3 ha trasmesso Che tempo che fa e Italia1 Le Iene Show. Rete4 ha diffuso il film La frode e La7 il film Vita da strega.

Vediamo ora come è andato l’andamento degli ascolti di ieri sera fra queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre di poco sopra la linea del 20% di share e con la curva del Tg5 ferma nei pressi del 20% e quella del Tg La7 poco sotto la linea del 5%. Nell’access time vince la curva blu di Affari tuoi che scorre fra il 15 ed il 18% di share, con la curva di Paperissima sprint subito sotto la linea del 15%.

Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con la fiction Come fai sbagli, curva questa che staziona fra il 10 ed il 15% di share, con la curva di Non è stato mio figlio subito nei pressi, curva questa che poi opera il sorpasso per poco. Consueta curva verde del finale di Che tempo che fa al 16% che tarpa le ali alla curva della prima serata della Rete 1. Terza è la curva di Italia1 con Iene Show nei pressi del 10%.

Seconda serata con il picco della Domenica sportiva al 17% attorno alle undici e mezza, poi calo e risalita sul finale di emissione per il programma sportivo della Rete 2. Tutte le altre curve scorrono dal 10% in giù, con la sola curva azzurra di Emigratis che affiora sulle altre.

Amici di Maria De Filippi