Home Notizie My Name is Potato: sigla a disegni animati con Rita Pavone

My Name is Potato: sigla a disegni animati con Rita Pavone

Qualche tempo fa avevo dedicato un post alle sigle animate dei programmi tv. Oggi ve ne segnalo un’ altra anche se mescolata a un personaggio in carne ed ossa. Si tratta di My name is potato del 1977 sigla di chiusura del programma Rita ed io condotto da Carlo Dapporto e Rita Pavone. Nella clip

19 Febbraio 2009 08:30

My Name is Potato Qualche tempo fa avevo dedicato un post alle sigle animate dei programmi tv. Oggi ve ne segnalo un’ altra anche se mescolata a un personaggio in carne ed ossa. Si tratta di My name is potato del 1977 sigla di chiusura del programma Rita ed io condotto da Carlo Dapporto e Rita Pavone. Nella clip una giovane Rita Pavone canta una canzoncina ad una simpatica patata a disegni animati.

Il brano é un po’ bizzarro ma viene segnalato dal sito Cartoon Brew per la simpatica animazione realizzata da Guido Manuli per la Bozzetto Film. Il testo non ha un gran senso (Tu sei la patata oggi rinomata l’accento un po’ straniero dell’americano impero/Tu non sei un’animale non mangi la carne ne’ erba ne’ uova tu vivi soltanto di terra sola/Tu sei la patata se ti parlo la tua voce mi risponde stranamente con l’accento straniero) ma c’è lei, la mitica Rita, e un tenero personaggino dall’animazione inconfondibile in bianco e nero (sento un po’ di nostalgia per la tv a due colori!)