Quelli che il calcio, debutta Edoardo Ferrario con lo studente Filippo Pips de Angelis

Filippo Pips De Angelis è lo studente di un improbabile istituto romano di design: la nuova proposta comica di Edoardo Ferrario.

A Quelli che il calcio ha debuttato domenica 3 aprile 2016 un nuovo comico, Edoardo Ferrario, già sulle radio Rai nel programma di Serena Dandini su Radio 2 e ai Sociopatici assieme ad Andrea Delogu e Francesco Taddeucci, oltre che su Comedy Central con Saverio Raimondo a CCN: il giovane attore romano, classe 1987, ha ripreso un personaggio che gli aveva dato successo in una webserie su Youtube, Esami, e poi esportato in radio.

Il personaggio proposto a QCC da Edoardo Ferrario è quello dello studente Filippo Pips De Angelis, che è iscritto ad un improbabile istituto di design a Roma:

Studio allo IADAP di Roma, Istituto di arte e design a presa bene. 9000 euro l’anno, alla fine te danno pure il cappello e un mezzo diploma..

Pips ha problemi nello studio, visto che è molto impegnato:

Io sto imbarattato male con ‘n esamaccio.. Paesaggi fiamminghi e sostanze psicotrope. È un caso che il museo de Van Gogh sta ad Amsterdam? Se non te fai le canne prima de entra’ al museo de Van Gogh non capisci niente!

Al museo Pips ci è andato diverse volte:

Ce so’ andato col Roscio, un amico mio dello IADAP, avemo fatto er biglietto e avevo fatto er filtro. Abbiamo apprezzato delle cose che altri non avevano capito. Tipo, ne i mangiatori de patate, a questi je salita la fame chimica.

Ma non solo Van Gogh, c’è anche MArcel Duchamp negli studi di Pips:

Un esame sul Marcel… Arega’, è più di un amico, è un modello di vita come artista e come uomo. Era il capo degli sgravoni! Non se regolava! A Marcel, ma te nella storia dell’arte c’entri quantomeno pe’ l’aroganza!

Ma Pips è sicuro che questo IADAP sia un istituto riconosciuto dallo stato, come chiede la Gialappa’s? Il giovane studente ha i suoi dubbi:

Me pari mi’ madre co’ sto pezzo de carta! è tutto tecnologico, è uno de i più digitalizzati del basso lazio.. dopo al tesi il diploma ce lo mandano su whatsapp! Questo mezzo no.. siamo accreditati solo al ministero dei trasporti. Lo IADAP fino a due anni fa non era una scuola di design, ma una scuola guida. aveva lo stesso nome, per ragioni evasione fiscale ha cambiato ragione sociale.

Aria fresca in casa Quelli che il calcio grazie a Edoardo Ferrario e al suo Filippo Pips De Angelis: riuscirà a conquistarsi il suo posto al sole?

Ultime notizie su Quelli che il calcio

Quelli che il calcio è lo storico contenitore sportivo Rai, il cui esordio risale al 26 settembre del 1993, alla domenica dalle 14.

Tutto su Quelli che il calcio →