Home Anime in ballo, il nuovo docu-reality di Real Time sulla danza: dal 3 aprile ogni domenica alle 23.05

Anime in ballo, il nuovo docu-reality di Real Time sulla danza: dal 3 aprile ogni domenica alle 23.05

Il nuovo docu-reality di Real Time dedicato al mondo della danza.

pubblicato 2 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:47

Quando ti senti arrabbiato, deluso, felice o determinato: tu danza. #AnimeInBallo, domenica alle 23.05 su Real Time #Canale31.

Pubblicato da Real Time su Venerdì 1 aprile 2016

“La danza è un mondo fatto di ragione e istinto, arte e disciplina, gioia e lacrime. La danza è una strada fatta di passi e, per percorrerla veramente, bisogna avere ogni singolo muscolo del corpo in tensione, pronto a scattare alla prima nota. La danza è fatta di tanti diversi elementi che quando si uniscono creano una miscela esplosiva”

Recita così il promo di Anime in ballo, il nuovo docu-reality in quattro puntate di Real Time dedicato al mondo della danza e in onda ogni domenica, a partire dal 3 aprile 2016, alle 23:05.

La serie racconterà le storie dei 9 ballerini della crew Mnai’s: si tratta di una compagnia davvero insolita perché formata da ballerini dei generi di danza più diversi nonché provenienti da tutto il mondo. Il docu-reality mostrerà le prove, i sacrifici e i sogni dei giovani ballerini alle prese con la preparazione della tournée. La crew presenterà un genere di danza nato dalla contaminazione tra le diverse anime presenti al suo interno, sperimentando nuove modalità di comunicazione in cui i linguaggi dei singoli elementi – dalle acrobazie della street dance alle figure della danza classica e contemporanea – confluiscono in un flusso comune.

In ogni puntata si passerà dal background e dalle vite dei ballerini prima del debutto al Teatro Regio di Parma, considerato vero e proprio tempio per la musica classica e l’opera, alle vicissitudini, agli alti e bassi e ai vari problemi dei ballerini che, tuttavia, sono soddisfatti della loro professione, grazie alla quale trovato un modo per esprimersi e, attraverso la passione per la danza, per salvarsi da disagi economici, situazioni pericolose, solitudine.

Anime in ballo – Real Time: i protagonisti

I nove ballerini protagonisti di Anime in ballo sono: Carlos (Congo), Kira (Italia), Xu (Cina), Kikko (Italia), Jessica (Italia), Bea (Italia), Sly (Italia), Edwin (Perù) e Shorty (Italia). La compagnia è guidata da Mirella Rosso (regia e coreografie), Marco Silvestri (regia e coreografie) e Kris (creografie). Porteranno in scena uno spettacolo unico dal titolo “Around“.

Real Time