Serie tv, promossi e bocciati: seconda stagione per The Ranch

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di aprile

Netflix ha rinnovato The Ranch per una seconda stagione da venti episodi che, come la prima sarà rilasciata in due blocchi da dieci episodi ciascuno. A dare la notizia è stato, su Twitter, Ashton Kutcher:

“E’ ufficiale: la seconda stagione di @TheRanchNetflix, nel 2017!”

I verdetti del 27 aprile

Wet Hot American SummerNetflix ha rinnovato Wet Hot American Summer per una seconda stagione di otto episodi. Rispetto alla prima, però, sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi del film, e quindi nel 1991.

I verdetti del 26 aprile

UndergroundWgn America ha rinnovato Underground per una seconda stagione da dieci episodi. “Con enorme orgoglio annunciamo una seconda stagione di Underground, una serie tv che ha colpito il pubblico in tutto il Paese”, ha detto il presidente del network Matt Cherniss. “E’ un onore mandare in onda Underground e non vediamo l’ora di sapere cosa succederà in quella che sicuramente sarà una seconda stagione stellare”.

“Underground non è solo uno show. E’ un movimento”, ha aggiunto il produttore esecutivo John Legend. “Lo show non solo intrattiene, ma ci fa riflettere sul nostro passato, per realizzare un futuro più brillante per i nostri bambini”. La serie tv ha una media di un milione di telespettatori (0.3 rat.).

I verdetti del 21 aprile

Game of ThronesLa Hbo ha rinnovato Game of Thrones per una settima stagione, Veep per una sesta e Silicon Valley per una quarta, prima della messa in onda delle nuove stagioni. Own: Oprah Winfrey Network, inoltre, ha rinnovato Greenleaf per una seconda stagione da tredici episodi prima della messa in onda della prima.

I verdetti del 20 aprile

The Shannara ChroniclesMtv ha rinnovato The Shannara Chronicles per una seconda stagione. “Questa squadra da sogno ha realizzato uno show bello e rivoluzionario, con storie avvincenti e viaggi dei personaggi che hanno portato nuovo pubblico”, ha detto la presidente della sezione Serie tv del network Mina Lefevre.

I verdetti del 16 aprile

Fear The Walking DeadLa Amc ha rinnovato Fear The Walking Dead per una terza stagione da 16 episodi. “Ciò che Dave Erickson e Robert Kirkman hanno realizzato con Fear The Walking Dead va applaudito. Vedere Los Angeles crollare attraverso gli occhi dei nostri personaggi e vedere ognuno di loro dover prendere delle decisioni e cercare di capire le regole del nuovo mondo è originale, inquietante ed avvincente, e noi siamo dentro questo viaggio”, ha detto il presidente di Amc Studios Charlie Collier. “Come nota Victor Strand, ‘L’unico modo di sopravvivere in un mondo folle è accogliere la follia’. Ringraziamo i milioni di fan che hanno accolto questo mondo folle e non vediamo l’ora di navigare verso il futuro”.

Netflix, inoltre, ha rinnovato F Is For Family per una seconda stagione. L’annuncio è stato dato da Bill Burr su Twitter:

“La seconda stagione di F Is For Family è stata finalmente confermata!!!! Grazie per averci visto! Ci saranno altri episodi! #FIsForFamily”.

Hallmark Channel, infine, ha rinnovato When Calls The Hearts per una quarta stagione.

I verdetti del 13 aprile

New GirlUPDATE 20:48 Bravo ha rinnovato per altre tre stagioni Girlfriends’ Guide To Divorce, permettendo così alla serie tv di arrivare fino a cinque stagioni. “Con Marti (Noxon, creatrice dello show, ndr) e Lisa (Edelstein, ndr) alla guida del nostro fantastico cast e degli autori, Girlfriends’ Guide To Divorce è uno show che cattura un’importante parte dello spirito del tempo”, ha detto il dirigente della NbcUniversal Jeff Wachtel. “E con questo notevole rinnovo di tre stagioni, sarà uno show che il pubblico potrà conoscere e godersi sempre”.

UPDATE 17:24 Bounce ha rinnovato quattro serie tv: Saints & Sinners (seconda stagione), Mann & Wife (terza), Family Time (quarta) ed In The Cut (seconda).

La Fox ha rinnovato New Girl per una sesta stagione. “Ogni comedy dovrebbe aspirare a ciò che Liz Meriwether ha raggiunto con New Girl”, ha detto il presidente della sezione intrattenimento del network David Madden. “La serie è creativamente forte come non mai, vogliamo congratularci con New Girl per il traguardo del 100esimo episodio e non vediamo l’ora di vedere il prossimo rivoluzionario ed esilarante capitolo delle vite di questi personaggi”.

Netflix, invece, ha rinnovato Degrassi: Next Class per una terza e quarta stagione, ognuna composta da dieci episodi. “E’ fantastico che le nostre storie abbiano raggiunto un pubblico adolescente in giro per il mondo”, ha detto la showrunner Linda Schuyler. “Ed ora è ancora più fantastico essere stati rinnovati per altre due stagioni di drama, gioia e suspense!”

I verdetti del 12 aprile

EpisodesUPDATE 20:00 Fxx ha rinnovato Man Seeking Woman per una terza stagione da dieci episodi. “La serie tv ha avuto un’altra grande stagione quest’anno e continua ad offrire uno degli sguardi più intelligenti e divertenti sulle relazioni nella tv di oggi”, ha detto il Presidente della programmazione originale di Fx Nick Grad. “Siamo entusiasti di avere una terza stagione di Man Seeking Woman con Simon (Rich, ndr), Jonathan (Krisel, ndr), Andrew (Singer, ndr), Ian (Maxtone-Graham, ndr) e Lorne (Michaels, ndr) e grazie Jay (Baruchel, ndr), Eric (Andre, ndr) e Britt (Lower, ndr) per aver mantenuto lo show così godibile”.

Showtime ha cancellato Episodes dopo cinque stagioni. “Ci siamo divertiti molto a fare questo show”, hanno detto i creatori David Crane e Jeffrey Klarik. “Showtime è l’opposto dei network di cui abbiamo scritto. Dipendesse da loro faremmo Episodes per sempre. Ma abbiamo raccontato quello che volevamo raccontare, e non vorremmo iniziare a dare fastidio”. “Il ritratto feroce fatto da Episodes dei dirigenti televisivi mi ha fatto mantenere un buon comportamenti in questi anni, per cui sono con riluttanza grato a Jeffrey e David”, ha aggiunto il Presidente della programmazione del network Gary Levine. “Adoro questo show e non vedo l’ora di vedere quali cime comiche Matt (LeBlanc, ndr) e gli altri scaleranno nella quinta ed ultima stagione di questa ispirata serie”.

I verdetti dell’8 aprile

LuciferLa Fox ha rinnovato Lucifer e Rosewood per una seconda stagione. “Sapevamo di avere qualcosa di speciale con Lucifer, dalle coinvolgenti interpretazioni di Tom (Ellis), Lauren (German) ed il resto del carismatico cast, all’incredibile visione dello show di Len Wiseman e la fantastica narrazione del team Bruckheimer”, ha detto il presidente della sezione Intrattenimento del network David Madden. “Con Rosewood, il creatore Todd Harthan ha portato un’innovazione originale e giocosa al procedural, unendola all’umorismo ed al calore, mentre Morris (Chestnut), Jaina (Lee Ortiz) ed il dotato cast di supporto hanno portato in tv fantastiche performance”.

I verdetti del 7 aprile

GrantchesterItv ha rinnovato Grantchester per una terza stagione.

I verdetti del 6 aprile

GrimmUPDATE 21:19 La Tbs ha rinnovato The Detour per una seconda stagione prima ancora del debutto della prima. “Sono molto contento di lavorare ancora al mio show non ancora in tv”, ha detto Jason Jones, “e non vedo l’ora di fare oltraggiose richieste nella seconda stagione”. “La visione di Jason e Samantha (Bee) e la realizzazione della prima stagione è stata originale ed inaspettato in ogni momento”, ha detto il vicepresidente esecutivo della programmazione originale del network Brett Weitz. “Avere Jason come produttore esecutivo, regista e protagonista ha portato davvero spessore ai personaggi e realismo a questa famiglia”.

Netflix, invece, ha rinnovato per una seconda e terza stagione Project Mc2, mentre la Bbc Three ha rinnovato Cuckoo per una quarta e quinta stagione. “Cuckoo è brillante, cosa non si può apprezzare di questa serie?”, ha detto il direttore del network Damian Kavanagh. “La Bbc Three vuole portare in tv la migliore comedy inglese che i giovani adorano, ed a loro piace Cuckoo”. “La serie tv ha dimostrato di essere un successo per la Bbc Three con ancora molta benzina in serbatoio. E’ di prim’ordine nella scrittura, nella performance e nella regia, ed è un segno di cosa la rete può fare. L’opportunità di avere comedy resta una nostra priorità, dal momento che proponiamo dieci serie all’anno con il meglio della comicità britannica”, ha detto il presidente della sezione comedy del network Shane Allen.

“Come genitori ansiosi abbiamo visto Cuckoo fare un salto nel mondo di Bbc Three online, ma non dovevamo preoccuparci”, ha aggiunto il produttore esecutivo Dan Hine. “Siamo contenti che sia piaciuto ad un pubblico vasto e la reazione a questa serie è stata fantastica, cosa che si deve al nostro incredibile cast e troupe. Non vediamo l’ora di portare ancora confusione per Dale, Chief Ken ed il resto del clan Thompson”.

La Nbc ha rinnovato Grimm per una sesta stagione. “Adoriamo assolutamente ciò che i nostri produttori ed il cast hanno raggiunto nelle ultime cinque stagioni”, ha detto la Presidente della sezione Intrattenimento del network Jennifer Salke. “Hanno creato un interno mondo di creature ed hanno una fan base molto leale. Non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà nella prossima stagione”.

Nickelodeon, inoltre, ha rinnovato School Of Rock per una seconda stagione da tredici episodi.

I verdetti del 2 aprile

BoschAmazon Studios ha rinnovato Bosch per una terza stagione da dieci episodi. “I nostri abbonati non ne hanno abbastanza di Harry Bosch”, ha detto il Presidente della sezione Drama di Amazon Morgan Wandell. “Michael (Connelly, ndr), Eric (Overmyer, autore della serie tv, ndr), Henrik (Bastin, produttore esecutivo, ndr) e Pieter Jan (Brugge, produttore esecutivo, ndr), così come Titus (Welliver, ndr) e l’intero cast e troupe hanno fatto un fantastico lavoro con la seconda stagione, e non vediamo l’ora di vedere cos’hanno in mente per la prossima”.

Fxx, inoltre, ha rinnovato It’s Always Sunny in Philadelphia per una tredicesima e quattordicesima stagione, prima ancora della partenza della dodicesima, raggiungendo così per numero di stagioni di una comedy live-action The Adventures of Ozzie & Harriet. “Se qualcuno mettesse in dubbio il potere di una videocamera e di un sogno, guardi It’s Always Sunny in Philadelphia il cui pilot era stato realizzato in un cortile quando Rob (McElhenney, ndr), Charlie (Day, ndr) e Glenn (Howerton, ndr) l’hanno portato su Fx entrando nella storia delle tv come una delle comedy più apprezzate e durature”, ha detto il co-presidente di Fx Networks e di Fx Productions Nick Grad. “Pochi show ce l’hanno fatto ad oggi o hanno dei fan così devoti, e dobbiamo tutto alla visione creative ed allo humor dei creatori e del cast che mantengono la serie fresca ed innovativa ogni stagione”.

Serie tv rinnovate

Bosch (terza stagione)
It’s Always Sunny in Philadelphia (tredicesima e quattordicesima stagione)
Grimm (sesta stagione)
School of Rock (seconda stagione)
The Detour (seconda stagione)
Project Mc2 (seconda e terza stagione)
Cuckoo (quarta e quinta stagione)
Grantchester (terza stagione)
Lucifer (seconda stagione)
Rosewood (seconda stagione)
Man Seeking Woman (terza stagione)
New Girl (sesta stagione)
Negrassi: Next Class (terza e quarta stagione)
Saints & Sinners (seconda stagione)
Mann & Wife (terza stagione)
Family Time (quarta stagione)
In The Cut (seconda stagione)
Girlfriends’ Guide To Divorce (terza, quarta e quinta stagione)
Fear The Walking Dead (terza stagione)
F Is For Family (seconda stagione)
When Calls The Heart (quarta stagione)
The Shannara Chronicles (seconda stagione)
Game of Thrones (settima stagione)
Veep (sesta stagione)
Silicon Valley (quarta stagione)
Greenleaf (seconda stagione)
Underground (seconda stagione)
Wet Hot American Summer (seconda stagione)
The Ranch (seconda stagione)

Serie tv cancellate

Episodes (cinque stagioni)