Che fuori tempo che fa, puntata del 2 aprile: tutte le dichiarazioni degli ospiti

Riassunto e fotogallery della puntata del 2 aprile del talk show del sabato sera di Rai3: ecco tutte le dichiarazioni degli ospiti di Fabio Fazio.

  • 20.10

    “Dagli studi della Fiera di Milano”, come sottolinea con orgoglio Fazio, ritorna il programma di Rai3 dopo la pausa pasquale. La prima parola di Gramellini è “ragazzini”. Un fotografo ha immortalato un omicidio di camorra a Napoli e i bambini sembrano indifferenti al cadavere “come se a Napoli ci sia quasi abituati morire a episodi del genere”.

  • 20.11

    Si parla della morte di Giulio Regeni, in questo caso Gramellini dice che pubblicare le terribili immagini del ragazzo morto in Egitto potrebbe essere l’unica soluzione per sensibilizzare l’opinione pubblica. Fazio è d’accordo.

  • 20.12

    Una notizia positiva: il sindaco di Riace ha accolto immigrati curdi che hanno riaperto botteghe dimesse. “In Italia quasi nessuno se l’è filato ma è un esempio riuscito di integrazione”.

  • 20.15

    “Aereo”, si commenta il dirottamento settimanale per fortuna finito non tragicamente. Un passeggero e una hostess hanno fatto i selfie con il dirottatore. Ma un altro passeggero, quando si pensava che il dirottamento sarebbe finito male, ha chiamato la moglie per dirle “ti amo” ma lei gli ha chiesto i codici dei conti correnti in banca. “Evidentemente lei non pensava ad altro neanche a prima”, il commento del critico.

  • 20.17

    Gramellini passa a parlare di Salvini e mostra alcuni selfie del leader della Lega Nord. “Sono veri o falsi?”, li chiede a Fabio Fazio. Sono quasi tutti autentici, anche quelli apparentemente più inverosimili. Ma quello di lui 5° componente dei Beatles è ovviamente un fake…

  • 20.20

    “Gemelli”, il riferimento è al compagno del ministro dello Sviluppo economico, Guidi, che si è dimesso. Gramellini sottolinea che l’intercettazione risale a un anno fa ma anche che “il fatto è di un’enorme gravità”. E il diretto interessato su Twitter tempo fa tuonava contro i politici…

  • 20.23

    A Gramellini non piacciono le giornate “dedicate a…” ma il giornalista sposa in pieno quella odierna che vuole sensibilizzare sull’autismo: “Non dimentichiamocene anche nel resto dell’anno”.

  • 20.29

    Il monologo di Fazio si concentra sulle nuove forme di comunicazione: “Ora semplifichiamo le parole per i messaggini, ci mandiamo le gif, molti selfie con le pose più assurde, emoticon, simboli, figure, segni rupestri. Non usiamo più le parole…”.

  • 20.31

    Le immagini dietro Fazio vogliono dire “Stasera ci vediamo a casa per cena, il gelato l’ho comprato già io, cerca di essere puntuale, questa casa non è un albergo”. Come sono lontane le “epistulae” di una volta…

  • 20.34

    Nino Frassica era venuto anche sabato scorso e si è seduto al suo solito posto, poi ripete l’ingresso perché solo Fazio non lo sente. Ha la barba bianca perché sta girando un film tv (questo è vero, il resto è una gag).

  • 20.39

    “Saltare in alto significa aver fretta di arrivare?”, chiede Marzullo a Tamberi. E Fazio subito lo fulmina simpaticamente: “E’ una domanda idiota!”. La Gerini e la Buy sembrano particolarmente coinvolte dall’atleta…

  • 20.41

    Frassica ha visto tutti i film della Buy ma cita quelli che ha girato la Gerini. E poi: “Ho letto su Eva Novella che il tuo primo amore era l’ultimo della classe, era soprannominato l’asinello”. La Buy e l’asinello è la battuta! Altra domanda: “Poseresti nuda? E cosa poseresti? Per Playboy o per Famiglia Cristiana?”. Risate incontenibili.

  • 20.43

    Valentina Greggio racconta l’ultima impresa sportiva che l’ha vista protagonista con una pendenza del 98% e in cui si passa da 0 a 200 km/h in 5 secondi e mezzo! La Gerini è un’appassionata di auto e ha corso in Formula 3. Volo è preoccupato da possibili moscerini sul casco dell’atleta.

  • 20.46

    Post muto (adrenalina incontenibile).

  • 20.49

    D’estate la Greggio fa la cameriera in montagna per poter mantenersi. A dimostrazione che da questo sport non si guadagna un granché… Marzullo: “In amore rallenti?”. Volo: “In amore ti butti giù?”.

  • 20.51

    Fazio fa i complimenti a Pezzali per come si sta comportando a The Voice. Il cantante in estate riparte in tour. Nel luglio del 1998 si ritrovò 100mila persone in piazza Duomo: “Me la sono fatta sotto ma è stato un momento di grande soddisfazione”.

  • 20.53

    Nel 1991 Cecchetto scommise su lui e Repetto e li portò a Castrocaro. Ecco un video cult in cui gli 883 cantano Non me la menare sul palco di quella trasmissione. Gli altri musicisti erano impietriti. La Gerini: “Nel look Max è migliorato”. E partono le note di Hanno ucciso l’uomo ragno, brano indimenticabile del 1992.

  • 21.00

    In un finto fuorionda Volo confessa a Fazio che la Buy ha preso una cotta per lui ma l’attrice precisa: “E’ passata, è stato un momento così”. Non è molto riuscito questo momento…

  • 21.01

    Le due attrici desiderano soprattutto parlare del film che le vede protagoniste e in cui sono agli antipodi: Margherita è molto timida mentre Claudia è spregiudicata. E viene mostrata una clip con l’incontro tra le due. Come al solito viene raccontata fin troppo nei dettagli la trama…

  • 21.08

    Fazio per l’ennesima volta ripete che la Buy è la timida ma lei nega. Pure Marzullo persevera con una domanda delle sue. Frassica, invece, stuzzica Pezzali sulle sue canzoni. E Fazio ricorda che Accorsi, agli inizi della sua carriera, fu preso da Pezzali nel videoclip di Una canzone d’amore (1995). Ecco la foto-cult.

  • 21.13

    Accorsi ha perso “più di 12 chili” e gli hanno fatto crescere i capelli per il film che ha interpretato ed è stato girato a Imola. Qualcuno neanche lo riconosceva più per come era diventato… In molte scene ha guidato proprio lui. E anche stavolta clip e anticipazioni a volontà sulla trama…

  • 21.20

    Frassica ad Accorsi: “Il seguito di 1992 si chiamerà 1992-2 o 1993-1”. Si passa a Tamberi che ha appena vinto l’oro con 2 metri e 36: “Ora a Rio ci sarà da sognare…”. Una clip celebra le sue gesta sportive. E non si può non parlare della sua “mezza barba”, nata come gesto scaramantico.

  • 21.31

    Dopo la pubblicità Pezzali si cimenta nei panni di fioraio e consegna un bel mazzo di rose alla Buy. Frassica, intanto, storpia tutti i titoli dei film di Accorsi. Una clip direttamente da The Voice (già andata in onda su Rai2) con i giudizi – benevoli – degli altri coach su Max.

  • 21.37

    Fazio fa i complimenti alla Pausini e alla Cortellesi per il successo di ieri sera su Rai1. Quindi il momento Rischiatutto con Frassica (che sarà ospite nella prima serata su Rai1 del 21 aprile) e il solito concorrente. Risate garantite anche stavolta (con il coinvolgimento di Pezzali nel gioco).

  • 21.43

    L’ultima parola di Gramellini è “Max”, proprio Pezzali. E’ un vero e proprio elogio della carriera del cantante, ad iniziare dal testo del brano Come mai: “Ha fatto parte della mia vita”. E ci sono riferimenti a tante altre parole di canzoni celebri. Viene preso a simbolo positivo del disimpegno. Il programma torna domani sera con Charlize Theron tra gli ospiti.

Che fuori tempo che fa, il talk del sabato sera di Fabio Fazio in coppia con il giornalista Massimo Gramellini, sarà in diretta anche questa sera, sabato 2 aprile 2016, a partire dalle 20.10 su Rai3 e lo seguiremo su Tvblog.

Che fuori tempo che fa | Puntata 2 aprile 2016 | Ospiti

Ospiti Max Pezzali (coach di The Voice of Italy su Rai2, il prossimo 29 giugno, dopo il successo della tranche autunnale, riprende il suo tour nelle principali città italiane), Margherita Buy e Claudia Gerini (protagoniste di Nemiche per la pelle, il nuovo film di Luca Lucini nelle sale dal 14 aprile), Stefano Accorsi (dal 7 aprile è sugli schermi Veloce come il vento di Matteo Rovere), Valentina Greggio (il 26 marzo scorso, sulle nevi di Vars in Francia, ha realizzato il record del mondo femminile di velocità nel chilometro lanciato e ha vinto per il secondo anno consecutivo la Coppa del Mondo di specialità), Gianmarco Tamberi (una settimana prima, il 19 marzo, ai Campionati Mondiali indoor di Portland in Oregon – Usa ha  conquistato la medaglia d’oro di salto in alto volando oltre i 2 metri e 36 cm).

Fabio Volo con le sue missioni impossibili, Gigi Marzullo con le sue domande improbabili e il controcanto comico affidato a Nino Frassica completano la puntata.

Che fuori tempo che fa | Come vederlo in tv e streaming

Che fuori tempo che fa è l’appuntamento del sabato sera di Rai3, in onda a partire dalle 20.10 circa. È possibile seguirlo in diretta e in live streaming web sul portale Rai.Tv, che pubblica anche le puntate integrali, le clip e i materiali di approfondimento on demand . La puntata è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda.

Che fuori tempo che fa | Second Screen

Per commentare in diretta Che fuori tempo che fa vi consigliamo, ovviamente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.10 su TvBlog.

Che fuori tempo che fa è sui social network attraverso i profili di Che tempo che fa, ossia la pagina ufficiale Facebook. L’account Twitter è @chetempochefa, l’hashtag ufficiale per commentare è #chefuoritempochefa.


Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →