Home Notizie Stasera in tv, 2 aprile 2016: parte Amici 15, continua Ballando con le Stelle, chiude Scala Mercalli

Stasera in tv, 2 aprile 2016: parte Amici 15, continua Ballando con le Stelle, chiude Scala Mercalli

Al via il serale della 15esima stagione di Amici di Maria De Filippi.

pubblicato 2 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:49

Logo Rai1 Su RaiUno settima puntata di Ballando con le Stelle 11. A seguire quinta puntata di Top – Tutto quanto fa tendenza. Ma veniamo al prime time.

Milly Carlucci, con la partecipazione di Paolo Belli, conduce l’undicesima edizione dell’avvincente competizione di danza fra tredici vip molto agguerriti in coppia con le grandi stelle del ballo. Ballerini per una notte Valerio Scanu e Lorenzo Fragola.

Logo Rai2  Su RaiDue una puntata di Castle e due di Elementary. A seguire Tg2 Dossier. Ma veniamo al prime time.

CASTLE
Dov’è il corpo? (S07E19) Un famoso avvocato viene ucciso misteriosamente. Beckett e Castle si ritrovano a indagare su una lunga lista di sospetti. Uno scioccante segreto complica il caso.
ELEMENTARY
La confraternita (S04E03) Sherlock e Watson indagano su un duplice omicidio che coinvolge un sosia della vittima. Intanto il padre di Sherlock sembra non avere alcuna intenzione di lasciare New York.

Logo Rai3  Su RaiTre sesta e ultima puntata di Scala Mercalli, con Luca Mercalli. A seguire Stelle Nere – Andrea Matteucci: passione macabra.  Ma veniamo al prime time.

Dalla sede FAO di Roma, Luca Mercalli parla di modelli economici per un futuro sostenibile, e di vecchie e nuove politiche di uso del territorio. In un’esclusiva l’intervista a Naomi Klein.

Logo Canale5 Su Canale 5 prima puntata di Amici 15. A seguire la striscia de L’Isola dei Famosi. Ma veniamo al prime time.

Guidati da Emma ed Elisa e J-Ax e Nek, gli allievi si esibiscono davanti ai giudici Sabrina Ferilli, Loredana Bertè, Anna Oxa, affiancate da Morgan. Quarto giudice: Kevin Spacey. Con Maria De Filippi.

Logo Italia1  Su Italia 1 il film d’animazione Gladiatori di Roma (Ita, 2012) di Iginio Straffi. Alle 22.55 due puntate di The Musketeers. Ma veniamo al prime time.

Roma Imperiale. Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell’Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Inizia così la storia di un grande eroe? Nemmeno per sogno, la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Maximum Conviction (USA, 2012) di Keoni Waxman, con  Steven Seagal. In seconda serata il film Extreme Measures – Soluzioni estreme (USA, 1996) di Michael Apted, con Gene Hackman, Sarah Jessica Parker, Hugh Grant. Ma veniamo al prime time.

L’agente speciale Tom Steele e il partner Manning ricevono l’incarico di smantellare un carcere di massima sicurezza e, nel contempo, sorvegliare due pericolose detenute, da poco arrivate nella struttura carceraria. In breve tempo, però, i due e i loro uomini si ritrovano a fronteggiare l’assalto di un gruppo di mercenari d’e’lite, che sono intenzionati a liberare le due detenute, le cui vere identità sono tali da costringere Steele e Manning a un’azione di difesa ben più impegnativa e complessa di quella che avevano preventivato.

La7 logo  Su La7 una puntata de L’Ispettore Barnaby. A seguire il film Gangs of New York (USA, 2002) di Martin Scorsese, con Cameron Diaz, Liam Neeson, Leonardo diCaprio). Ma veniamo al prime time.

La morte arriva su un’auto d’epoca (S14E01) Due piloti degli anni 60 si incontrano in una kermesse automobilistica. Debutta come protagonista John Barnaby, il cugino di Tom.

tv8_logo.jpg  Su TV8 spazio al Motomondiale per le Qualifiche: GP ArgentinaA seguire Studio MotoGP. Ma vediamo il prime time.

Spazio alle due ruote con la sintesi della Gara da Termas de Rio Hondo.

Cielo logo  Su Cielo il film Graffiante desiderio (Ita, 1993) di Sergio Martino, con Serena Grandi, Andrea Roncato, Vittoria Belvedere.

La vita di due fidanzati viene sconvolta quando la bella cugina di lui finisce col diventare l’amante dell’uomo.

Rai 4 Logo  Su Rai 4 il film Gone – Scomparsa (USA, 2012) di Heitor Dhalia con Amanda Seyfried, Jennifer Carpenter e Wes Bentleyer. A seguire in replica due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black. Ma veniamo al prime time.

Dopo la scomparsa della sorella Molly, Jill sospettando di un serial killer inizia una pericolosa caccia all’assassino.

RAI 5  Su Rai 5 teatro con La misteriosa scomparsa di W di Giorgio Gallione con Ambra Angiolini. A seguire Senza maschera, su Vincenzo Salemme. A seguire Get Up Stand Up. Ma veniamo al prime time.

Una donna qualsiasi, di nome V, ripercorre, follemente, comicamente, la sua vita, alla ricerca del suo pezzo mancante W.

Iris Logo Su Iris il film SuperFantozzi (Ita, 1986) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Liù Bosisio, Gigi Reder.

Fantozzi nella storia, dal Paradiso terrestre, in cui fa da brutta copia di Adamo, alle crociate, dalla breccia di Porta Pia alla prima guerra mondiale, sempre perseguitato dalla sfortuna più nera.

La5 Logo  Su La 5 il film Inga Lindstrom – I cavalli di Monte Caterina (Ger, 2007) di Michael Steinke, con Susanne Gartner, Stephan Luca.

Eva Molin, dipendente di una casa d’aste, porta con sé la figlioletta Annika, rimasta traumatizzata dalla recente morte del padre, a trascorrere l’estate presso lo splendido castello di Katarinaberg, dove sarà impegnata nella valutazione di svariate opere di antiquariato. Qui fa la conoscenza del dottor Peter Norquist, medico appassionato di cavalli, che intuisce il modo di aiutare la piccola Annika ad uscire dal suo stato di sofferenza.

Italia 2 Su Italia 2 in replica Le Iene Show.

Due appuntamenti settimanali in prima serata con inchieste inedite, interviste graffianti e una nuova conduzione Geppi Cucciari Pif e Nadia Toffa.

mediaset_extra_logo.jpg  Su Mediaset Extra la replica di Colorado.

Lo show comico torna per festeggiare la sedicesima edizione. Ad alternarsi sul palco un cast di monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e “liberi fantasisti” che hanno solo l’obiettivo di far ridere.

nove-logo.jpg Su Nove due puntate della terza stagione di Dynamo: magie impossibiliA seguire Nudi e Crudi. Ma vediamo il prime time.

Dynamo sbarca nella Grande Mela e sorprende i suoi abitanti. Dopo l’uragano Sandy, il mago è a Times Square per far incontrare le persone con il potere della sua magia.

Real Time  Su Real Time due puntate della quarta stagione in prima tv di Attrazione Perversa. A seguire Crimini del Cuore24 ore al pronto soccorso. Ma veniamo al prime time.

Sfortuna (S04E04) In California, la veggente Ha Smith e sua figlia vengono pugnalate a morte e i loro corpi vengono ritrovati in una posizione che suggerisce un rituale. Chi le ha uccise e perché?
Verso l’ignoto (S04E05) Quando Jennifer viene rapita dal suo violento e psicotico fidanzato, si scatena una caccia all’uomo che finisce con diversi omicidi. La polizia riuscirà a salvare Jennifer?