Home X Factor 10: casting, città e date per le audizioni

X Factor 10: casting, città e date per le audizioni

X Factor 2016, informazioni sulle audizioni per partecipare al talent show di Sky Uno.

pubblicato 31 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:52

X Factor torna, in autunno, con la decima edizione, in onda su Sky Uno. In attesa di scoprire i nomi dei quattro giudici che siederanno dietro al bancone per valutare e selezionare i cantanti meritevoli di partecipare ai live, continuano i casting per partecipare al programma. Il van del talent show continua il suo viaggio attraverso tutte le regioni grazie a “X Factor On The Road” mentre, a maggio, arriva l’appuntamento più atteso, quello dei delle audizioni: migliaia di concorrenti che condividono il sogno di calcare il palco di X Factor si daranno appuntamento a Roma (30 aprile, 1 e 2 maggio) e a Milano (14, 15,16 maggio).

In attesa dei due grandi appuntamenti a Milano e Roma, procede lo scouting itinerante: nelle settimane scorse ci sono state diverse tappe nel Sud Italia e, nei prossimi giorni, ecco le città dove si muoverà il van: ad Ascoli sabato 2 aprile, per poi spostarsi a Perugia domenica 3 aprile. Appuntamento a Pisa, Genova e Torino nel weekend successivo dell’8-9 e 10 aprile, e, infine,il weekend del 15-17 aprile, appuntamento a Trento, Vicenza e Ravenna.

Se, invece, puntate ai due appuntamenti con ritrovo comune degli aspiranti cantanti, l’appuntamento è quello di

Roma, 30 aprile, 1 e 2 maggio al Palalottomatica, Piazzale dello Sport, 1 – Roma

Milano 14, 15,16 maggio a Palazzo Lombardia, Piazza Città di Lombardia, 1 – Milano

Le categorie rimangono quattro: Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Chiunque abbia 16 anni compiuti, e voglia dimostrare di avere le carte in regola, può iscriversi compilando il form online sul sito ‪xfactor.sky.it/casting o chiamando il numero ‪0423 402300. Per i gruppi e band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video.

Appuntamento a settembre 2016 per la fase audizioni in tv su Sky Uno.

Sky UnoX Factor