Home Notizie Napoli calcio contro Mediaset e Paolo Bargiggia: “Interrompiamo i rapporti”. La replica di Premium

Napoli calcio contro Mediaset e Paolo Bargiggia: “Interrompiamo i rapporti”. La replica di Premium

Il Napoli tuona contro la sezione sportiva di Mediaset dopo un servizio su Higuain. La replica di Premium.

pubblicato 31 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:53

UPDATE ore 12.30, 31 marzo 2016 – Il comitato di redazione di Premium Sport replica al Napoli attraverso una nota ufficiale:

“Il CDR Premium Sport, ‘esterrefatto’ per il comunicato del Napoli Calcio, esprime la più profonda solidarietà al collega Bargiggia. Non accettiamo le accuse rivolte al collega, la valutazione sul lavoro di Mediaset tantomeno l’insinuazione che si voglia destabilizzare l’ambiente rispondendo a poteri forti. Chiediamo alla FNSI, all’Ordine dei Gionalisti, all’USSI ed ai colleghi di tutte le altre testate un intervento chiaro e forte contro quanti vogliano imporre bavagli alla libertà della nostra professione”.

Napoli calcio contro Mediaset e Paolo Bargiggia: “Falsità su Higuain, interrompiamo i rapporti”

“Higuain, futuro al bivio”: un servizio della durata di 1 minuto e 52 secondi, realizzato dal giornalista Paolo Bargiggia e trasmesso martedì 29 marzo all’interno di StudioSport su Italia 1 ha fatto infuriare il Napoli Calcio.
“Molto controvoglia il Napoli ha cominciato a lavorare per costruire il dopo Higuain nella prossima stagione. Se non interverranno nuovi fattori, se il giocatore non cambierà improvvisamente la scelta comunicata al club di non voler rinnovare il contratto… apre scenari importanti sul mercato […] Il Napoli ha iniziato a cercare un attaccante nel mercato internazionale […] De Laurentis ed in napoletani sperano ancora in un ripensamento all’ultimo momento”, racconta Bargiggia.

Il club presieduto da De Laurentis – si legge in un comunicato stampa ufficiale – “è esterrefatto per il servizio che racconta una serie di falsità riguardanti il rapporto di lavoro tra Gonzalo Higuain e la SSCN. Un servizio privo di veridicità e confezionato senza rispettare alcuna regola giornalistica, su tutte il controllo delle fonti. Non esiste, infatti, alcuna fonte che possa confermare quello che Bargiggia dice, e cioè il falso. In particolare che Higuain ha comunicato al Napoli di non voler rinnovare il contratto, che Aurelio De Laurentiis ne ha preso atto con rammarico, che il Napoli sta già cercando un suo sostituto e che si accontenterà di una cifra nettamente inferiore alla clausola, cioè lo svenderà”.

Quindi arriva un duro attacco indirizzato al team sportivo di Mediaset diretto da Alberto Brandi: “Mediaset è stata un’azienda importante e rivoluzionaria nel contesto giornalistico italiano: tempi, purtroppo, lontani. Tale approssimazione obbliga, pertanto, il Napoli a interrompere, a partire da subito, i rapporti giornalistici con le reti sportive Mediaset, alle quali, perciò, i nostri tesserati non rilasceranno più interviste, nemmeno allo stadio, a prescindere da qualsiasi accordo commerciale. Il Napoli e i suoi tifosi non temono i poteri forti e chi voglia destabilizzare un ambiente carico e sereno. Pretendono rispetto. La Società Sportiva Calcio Napoli Spa si riserva ogni azione in tutte le sedi a tutela dei propri diritti”.

Come replicheranno i diretti interessati?