Home La7 firma accordo per importare contenuti da Sky. Il Natale coi fiocchi arriva in chiaro prossimamente

La7 firma accordo per importare contenuti da Sky. Il Natale coi fiocchi arriva in chiaro prossimamente

Il cinepanettone satellitare con Gassman arriverà sulla rete Telecom in crisi due mesi dopo

pubblicato 17 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:17

A pochi giorni dalle nuove nomine a La7Srl e TiMedia, ecco i primi cambiamenti per la razionalizzazione dei costi. E’ stato siglato un accordo tra Sky e La7 per una finestra in chiaro dei prodotti satellitari.

Lo ha annunciato Andrea Scrosati, vicepresidente cinema e intrattenimento di Sky, alla conferenza stampa di presentazione della programmazione natalizia Sky di cui farà parte anche Un Natale con i fiocchi, commedia con Alessandro Gassman e Silvio Orlando prodotta da Sky Cinema, in onda il prossimo 25 dicembre alle 21.10 su Sky Cinema 1HD.

Un Natale con i fiocchi, ha spiegato Scrosati, sarà trasmesso su La7 fra un paio di mesi prossimamente. Che per la rete di Mentana, Crozza e Santoro si prospetti una seconda anima alla Cielo?

Per ora La7 e Sky avevano in comune solo Sos Tata, riproposta in chiaro su La7 molto dopo il primo passaggio sulla pay. Se pensiamo che qualche anno fa Ilaria D’Amico è stata costretta a lasciare Exit per un contratto in esclusiva con Sky, oggi le cose sono decisamente cambiate.

Chissà che lo stesso network di Murdoch non trarrà giovamento dal proporre su La7 suoi cavalli di battaglia come X Factor o MasterChef. Una cosa è certa: sarebbe strano vedere volti neo-satellitari come Simona Ventura prestati a una rete che ha fatto della campagna acquisti esclusiva, negli ultimi anni, il suo vanto.

Chissà che questo accordo non serva a risollevare a budget contenuti il daytime di La7, mentre il costosamente autoprodotto Cristina Parodi Live continua a non decollare.

La7