Eccezionale Veramente, puntata 31 marzo 2016
Diretta della terza puntata di Eccezionale Veramente.
Eccezionale veramente | Diretta puntata 31 marzo 2016
-
21.17
Comincia la terza puntata di Eccezionale Veramente.
-
21.57
Federica Minia, ex addetta ai social di Forte Forte Forte della Carrà.. A dimostrazione che da quel programma pure il cast non aveva una chiara direzione. Il suo pezzo sui capelli lunghi non esalta del tutto la giuria.. Lei ammette di essere speaker della metro di Milano. Prende comunque tre SI.
-
22.27
Abatantuono: “Monologo classico da cabaret. Si può esasperare, la cosa può andare avanti all’infinito perché poi è successo a tutti”. Piace anche a Ruffini, Selvaggia è più schietta: “Il testo lo butterei proprio via”. La Francini confessa di aver ricevuto il “bischiaffo” da piccola.. Due SI, NO per la Lucarelli.
-
22.34
Sulle introduzioni di Cirilli stenderei un velo pietoso.. Massimiliano Carrisi (vestito da Dante Alighieri) e il suo monologo sulle donne. La Lucarelli contesta il travestimento di Dante : “Dante parlava il volgare, tu hai dato sfoggio della volgarità. Non puoi mettere in bocca a Dante parole come trombare”. Ruffini lo giustifica, Abatantuono l’ha visto in difficoltà.. Due NO (Lucarelli e Ruffini), SI di Abatantuono. Decide la Francini: passa.
-
22.40
Momento votazioni. Duo Francofabrica: Paolo 3, Selvaggia 3, Diego 1, Chiara 1. Enrico Balsamo: Paolo 10, Selvaggia 9, Diego 7, Chiara 8. Sinisi e Bufìgatti: Paolo 8, Selvaggia 10, Diego 10, Chiara 7. Paolo Franceschini: Paolo 9, Selvaggia 7, Diego 8, Chiara 9.
-
23.05
Sebi Picone e la sua giacca inguardabile..Disagio in giuria dopo le sue battute tipo “Sono stato al cinema con mia moglie a guardare 50sfumature di grigio e poi tornato a casa l’ho legata. E mi son visto la partita”. Il suo ridere da solo alle sue battute è quasi peggio di quello di Cirilli. Lucarelli lo distrugge, Ruffini: “C’ho visto una timidezza. Ben venga un umorismo basic”. NO per Selvaggia e Diego, SI per Ruffini e Francini..
-
23.30
Renzo Sinacori e il suo monologo incentrato sulla Sicilia e la mafia. Molti luoghi comuni, ma pure qualche battuta godibile “In Sicilia si è fatto il primo processo pubblico per omosessualità, quello per il bacio tra Andreotti e Riina. Poi hanno assolto Andreotti. Hanno visto la moglie di Andreotti e hanno detto ‘Ha fatto bene a baciare Riina’ “. La chiosa finale: “La vita è come la minc*ia, a volte diventa dura pure senza motivo”. Complimenti di Abatantuono e Ruffini, Lucarelli: “Hai dileggiato i boss, la mafia”. Anche lei e la Francini apprezzano.. Tre SI.
-
23.50
La Lucarelli voleva stoppare perché donne anziane nel pubblico cantavano “A me mi piace i membri dei neri”, secondo me non hanno capito. Francini: “Secondo me si invece”. Risate vere..NO per Selvaggia, SI per gli altri due.
-
23.55
Seconda manche finita quindi seconda votazione. Votano nell’ordine Paolo Ruffini- Selvaggia Lucarelli – Diego Abatantuono – Chiara Francini.
Jodie Alivernini: 6, 7, 2, 6.
Sebi Picone: 2, 2, 3, 5.
Romina Carancini: 7, 3, 6, 7.
Massimo Valz Brenta: 5, 6, 7, 9.
Renzo Sinacori: 10, 10, 10, 10.
Piero Massimo Marchini: 8, 4, 5, 8.
Michele Ungari: 9, 1, 3, 4. -
00.10
Puntata finita, ma prima viene rimandata la performance del comico che ha vinto la puntata, Renzo Sinacori.
Eccezionale veramente | Anticipazioni puntata 31 marzo 2016 | Quarto giurato Chiara Francini
Eccezionale veramente, su La 7, torna stasera il talent show dedicato alla comicità per la terza puntata (delle dodici previste) di giovedì 31 marzo 2016, che inizierà alle ore 21.15 circa.
Alla conduzione c’è Gabriele Cirilli, mentre in giuria ritroveremo i tre giudici del programma: Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, impegnati alla ricerca del nuovo volto della comicità italiana dopo una selezione che ha riguardato più di 1000 aspiranti candidati. L’ultima fase della sfida decreterà il vincitore.
Il quarto giurato speciale di questa sera sarà Chiara Francini.
Attrice di teatro e cinema, nonché volto televisivo, la toscana si troverà a collaborare con i tre giurati fissi nella ricerca del talento comico tra i concorrenti e la possibilità di ripescare un escluso. Prima di lei si sono avvicendati Renato Pozzetto (prima puntata) e Gabriele Salvatores (seconda puntata).
Eccezionale veramente | Meccanismo
Nelle prime otto puntate si svolgono le selezioni: i comici si sfidano con performance della durata di tre minuti, durante le quali devono convincere i giurati delle loro capacità. La giuria vede i comici per la prima volta proprio durante le esibizioni, non nei casting. Chi supera il giudizio della giuria si sfiderà nelle tre semifinali fino ad approdare alla finalissima della dodicesima puntata.
Il nuovo volto della comicità italiana vincitore di Eccezionale Veramente otterrà un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100 mila euro.
Eccezionale veramente | Come seguirlo in tv e in diretta streaming
Eccezionale Veramente va in onda su La7 il giovedì a partire dalle 21.15. Ma il programma, come tutti le trasmissioni La7, è possibile seguirlo anche in diretta streaming sul sito ufficiale. Naturalmente seguiremo la puntata in liveblogging, qui su TvBlog. Commentatela insieme a noi!
Eccezionale veramente | Second screen
Molti altri contenuti extra e le puntate integrali, nonché le clip esclusive dal backstage e le classifiche delle puntate per restare aggiornati sull’andamento della gara, sono disponibili su Youtube e sull’app di Eccezionale Veramente, disponibile per smartphone Android e Iphone su AppStore e Google Play.
Il programma è anche sui social network grazie alla pagina Facebook ed al profilo Twitter.
L’hashtag ufficiale è #eccezionaleveramente