I consigli di TvBlog
Home Eccezionale Veramente, puntata 31 marzo 2016

Eccezionale Veramente, puntata 31 marzo 2016

Diretta della terza puntata di Eccezionale Veramente.

pubblicato 31 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:19

Eccezionale veramente | Diretta puntata 31 marzo 2016

  • 21.17

    Comincia la terza puntata di Eccezionale Veramente.

  • 21.18

    “Chi rinuncia ai propri sogni finisce per morire” esordisce Cirilli riferendosi al premio in palio per i vincitori. Poi presenta la giuria..

  • 21.21

    Poi clip di presentazione della quarta giurata: Chiara Francini. Abatantuono scherza sul vestito dell’ex collega di Colorado: “Non vedo l’ora di scartare il fiocco”.

  • 21.24

    Arriva il Duo Francofabrica che canta una canzone sulla suocera e, per par condicio, anche sul suocero. Non so come facciano a votare i giurati. Se questo è l’inizio,non immagino il prosieguo..

  • 21.28

    Selvaggia Lucarelli: “Io ho avuto il problema del suocero, Pappalardo. Vi trovo intrattenitori non comici”. Ruffini è d’accordo con lei. Francini: “Carini”.. NO per Selvaggia, SI per Ruffini. NO anche per Abatantuono, ma vanno avanti per il SI della Francini.

  • 21.32

    E’ il momento di Enrico Balsamo.. Che fa uno sketch in cui interagisce con il microfono (che sarebbe la sua voce da ventriloquo). A mio avviso anche in questo caso, nessuna risata.

  • 21.34

    Abatantuono: “Bella idea, per me è una cosa originale. Si può sviluppare”. Lucarelli: “Sei molto bravo, sul testo si può migliorare”. Ruffini lo esalta, la Francini finge (?) di non aver capito che fosse un ventriloquo.. Poi gli fa l’appunto del look. Tre SI.

  • 21.38

    Sinisi e Bugatti: questa coppia recita una scenetta a mensa. Uno dei due ha da dire su qualunque cosa voglia prendere l’altro. Alla fine ognuno cerca di suicidarsi con i cibi “che fanno male”. Il “Guarda come muore un italiano” l’avrei evitato sinceramente.

  • 21.43

    Complimenti da Abatantuono, poi Ruffini: “L’avete scritto voi? Pezzo scritto da Dio. Dosati e giusti nelle porzioni. Siete top”. La Lucarelli sottolinea la citazione azzardata e dice di averli apprezzati perché odia il tofu: “Fa schifo”. Tre SI.

  • 21.51

    Paolo Franceschini ci prova con le freddure. “Se vuoi dormire supino almeno chiediglielo”. Poi con l’ukulele: “Quando i camionisti diventano impotenti non vanno più in tir” e “Sono stato in un bosco, non c’era neanche un poco di polvere: era pieno di Folletti”. Tutto sommato simpatico..

  • 21.55

    Abatantuono scherza sulla Lucarelli: “Con quella presenza potrebbe dire quello che vuole. Nel senso che a volte dice anche cose intelligenti”. Francini: “Molto carino, bravo. Mi sei piaciuto, bel gioco di pelvica”. Tre SI.

  • 21.57

    Federica Minia, ex addetta ai social di Forte Forte Forte della Carrà.. A dimostrazione che da quel programma pure il cast non aveva una chiara direzione. Il suo pezzo sui capelli lunghi non esalta del tutto la giuria.. Lei ammette di essere speaker della metro di Milano. Prende comunque tre SI.

  • 22.06

    Gli irrequieti portano un pezzo trito e ritrito di battute con giochi di parole in un quiz. Ricorda molto l’enigmistica di Beppe Braida. Tre SI anche per loro. In pratica passano tutti..

  • 22.10

    Fulvio Faina interpreta un simpatico bigliettaio di autobus e treni che scherza sugli improbabili sfondoni di ipotetici passeggeri. Selvaggia coglie subito che si tratta di un vero bigliettaio. Lui conferma. Complimenti di tutti e 4 giurati. Tre SI.

  • 22.23

    Si continua la carrellata di comici con il 24 Gianluca Arena che racconta le botte subite dalla mamma. Pochissimi sorrisi in giuria, quasi nessuna risata dallo studio..

  • 22.27

    Abatantuono: “Monologo classico da cabaret. Si può esasperare, la cosa può andare avanti all’infinito perché poi è successo a tutti”. Piace anche a Ruffini, Selvaggia è più schietta: “Il testo lo butterei proprio via”. La Francini confessa di aver ricevuto il “bischiaffo” da piccola.. Due SI, NO per la Lucarelli.

  • 22.28

    Lia e Francesca. “Sono una donna di spessore” – “Ecco non potrà mai fare le magre figure”. Lucarelli: Dialogo un po’ debole”.. Ruffini: “Insieme non è un’amalgama pazzesca”. NO per Ruffini e Lucarelli, SI per Abatantuono. La Francini dice SI e le manda avanti..

  • 22.34

    Sulle introduzioni di Cirilli stenderei un velo pietoso.. Massimiliano Carrisi (vestito da Dante Alighieri) e il suo monologo sulle donne. La Lucarelli contesta il travestimento di Dante : “Dante parlava il volgare, tu hai dato sfoggio della volgarità. Non puoi mettere in bocca a Dante parole come trombare”. Ruffini lo giustifica, Abatantuono l’ha visto in difficoltà.. Due NO (Lucarelli e Ruffini), SI di Abatantuono. Decide la Francini: passa.

  • 22.40

    Momento votazioni. Duo Francofabrica: Paolo 3, Selvaggia 3, Diego 1, Chiara 1. Enrico Balsamo: Paolo 10, Selvaggia 9, Diego 7, Chiara 8. Sinisi e Bufìgatti: Paolo 8, Selvaggia 10, Diego 10, Chiara 7. Paolo Franceschini: Paolo 9, Selvaggia 7, Diego 8, Chiara 9.

  • 22.46

    Federica Minia: Paolo 4, Selvaggia 6, Diego 4, Chiara 5. Irrequieti: Paolo 5, Selvaggia 5, Diego 6, Chiara 6. 6 8 9 10 per Fulvio Fuina. Arena: 7, 4, 5, 4. Lia e Francesca: 2, 2, 3, 3. Massimiliano Carrisi: 1, 1, 2, 2.

  • 22.54

    Pierluigi Patimo e il suo sketch tra il volgare e lo spagnoleggiante.. I giudici finalmente si fanno più critici e tutti e 3 contestano l’aver enfatizzato l’unica battuta che ha funzionato. Tre NO.

  • 22.59

    Jodie Alivernini e il suo monologo sulla maternità. Lo sketch: “Non fare figli, cominciano a camminare. Dopo la sera arriva la notte e non dormi più. Una sera l’ho cosparso di dentrificio e ho cullato tutta la notte il dentifricio”.

  • 23.02

    Abatantuono: “Hai dimestichezza con la parola, sei un’attrice? Il testo è da esasperare un po’, era carina e fatta bene”. Selvaggia: “Mi ritrovo in tutte le donne che fanno slogan non retorici, tu lanci messaggio originale”. Tre SI.

  • 23.05

    Sebi Picone e la sua giacca inguardabile..Disagio in giuria dopo le sue battute tipo “Sono stato al cinema con mia moglie a guardare 50sfumature di grigio e poi tornato a casa l’ho legata. E mi son visto la partita”. Il suo ridere da solo alle sue battute è quasi peggio di quello di Cirilli. Lucarelli lo distrugge, Ruffini: “C’ho visto una timidezza. Ben venga un umorismo basic”. NO per Selvaggia e Diego, SI per Ruffini e Francini..

  • 23.10

    Romina Carancini, ex ballerina di Amici. Monologo in romanesco.. Abatantuono e Ruffini apprezzano. Lucarelli: “Fai una cosa interessante, ma ti consiglio gavetta”. Solo Selvaggia le dice NO.

  • 23.15

    Massimo Valz Brenta. La pubblicità regresso e gli spot tipo “Ditangol per digerire” e “Nutellaprendere” o “Nonèilmoment” come medicina per non fare l’amore… Strappa qualche sorriso, ma non mi sa di originalissimo. Tre SI.

  • 23.28

    Alberto Azarya e il suo monologo viene stoppato da Diego: “Non hai sviluppato la satira, non riuscivo a seguire”. “Non ho capito il personaggio” dice la Lucarelli. Tre No.

  • 23.30

    Renzo Sinacori e il suo monologo incentrato sulla Sicilia e la mafia. Molti luoghi comuni, ma pure qualche battuta godibile “In Sicilia si è fatto il primo processo pubblico per omosessualità, quello per il bacio tra Andreotti e Riina. Poi hanno assolto Andreotti. Hanno visto la moglie di Andreotti e hanno detto ‘Ha fatto bene a baciare Riina’ “. La chiosa finale: “La vita è come la minc*ia, a volte diventa dura pure senza motivo”. Complimenti di Abatantuono e Ruffini, Lucarelli: “Hai dileggiato i boss, la mafia”. Anche lei e la Francini apprezzano.. Tre SI.

  • 23.37

    Lia Locatelli, nel suo sketch, ce l’ha con l’ex.. E la Lucarelli ce l’ha con lei e la stoppa: “Troppo barocco, tutto troppo”. Abantuono: “Non ti devi fermare e telefonare la risata”. Tre NO.

  • 23.41

    Piero Massimo Marchini viene da Fermo e fa una sorta di personaggio sfigato marchigiano e ammette: “Sono proprio io”. Lancia l’idea di Un benvenuto al Centro. La Lucarelli ne apprezza l’aria vintage, ma dice NO, SI per gli altri due.

  • 23.46

    Michele Ungari con tanto di chitarra presenta “un brano della grandissima compositrice Milly D’Abbraccio” e poi attacca “A me mi piace i membri dei neri” sulle note di “Estranei a partire da ieri”.

  • 23.50

    La Lucarelli voleva stoppare perché donne anziane nel pubblico cantavano “A me mi piace i membri dei neri”, secondo me non hanno capito. Francini: “Secondo me si invece”. Risate vere..NO per Selvaggia, SI per gli altri due.

  • 23.55

    Seconda manche finita quindi seconda votazione. Votano nell’ordine Paolo Ruffini- Selvaggia Lucarelli – Diego Abatantuono – Chiara Francini.
    Jodie Alivernini: 6, 7, 2, 6.
    Sebi Picone: 2, 2, 3, 5.
    Romina Carancini: 7, 3, 6, 7.
    Massimo Valz Brenta: 5, 6, 7, 9.
    Renzo Sinacori: 10, 10, 10, 10.
    Piero Massimo Marchini: 8, 4, 5, 8.
    Michele Ungari: 9, 1, 3, 4.

  • 00.03

    Momento finale, passano in 5:
    Primo posto Renzo Sinacori
    Secondo posto Sinisi e Bugatti
    Terzo posto Enrico Balsamo
    Quarto posto Paolo Franceschini
    Quinto posto Fulvio Fuina.

  • 00.09

    Chiara Francini sceglie un sesto da mandare avanti: Massimo Marchini (il marchigiano).

  • 00.10

    Puntata finita, ma prima viene rimandata la performance del comico che ha vinto la puntata, Renzo Sinacori.

Eccezionale veramente | Anticipazioni puntata 31 marzo 2016 | Quarto giurato Chiara Francini

Eccezionale veramente, su La 7, torna stasera il talent show dedicato alla comicità per la terza puntata (delle dodici previste) di giovedì 31 marzo 2016, che inizierà alle ore 21.15 circa.

Alla conduzione c’è Gabriele Cirilli, mentre in giuria ritroveremo i tre giudici del programma: Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, impegnati alla ricerca del nuovo volto della comicità italiana dopo una selezione che ha riguardato più di 1000 aspiranti candidati. L’ultima fase della sfida decreterà il vincitore.

Il quarto giurato speciale di questa sera sarà Chiara Francini.

Attrice di teatro e cinema, nonché volto televisivo, la toscana si troverà a collaborare con i tre giurati fissi nella ricerca del talento comico tra i concorrenti e la possibilità di ripescare un escluso. Prima di lei si sono avvicendati Renato Pozzetto (prima puntata) e Gabriele Salvatores (seconda puntata).

Eccezionale veramente | Meccanismo

Nelle prime otto puntate si svolgono le selezioni: i comici si sfidano con performance della durata di tre minuti, durante le quali devono convincere i giurati delle loro capacità. La giuria vede i comici per la prima volta proprio durante le esibizioni, non nei casting. Chi supera il giudizio della giuria si sfiderà nelle tre semifinali fino ad approdare alla finalissima della dodicesima puntata.

Il nuovo volto della comicità italiana vincitore di Eccezionale Veramente otterrà un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100 mila euro.

Eccezionale veramente | Come seguirlo in tv e in diretta streaming

Eccezionale Veramente va in onda su La7 il giovedì a partire dalle 21.15. Ma il programma, come tutti le trasmissioni La7, è possibile seguirlo anche in diretta streaming sul sito ufficiale. Naturalmente seguiremo la puntata in liveblogging, qui su TvBlog. Commentatela insieme a noi!

Eccezionale veramente | Second screen

Molti altri contenuti extra e le puntate integrali, nonché le clip esclusive dal backstage e le classifiche delle puntate per restare aggiornati sull’andamento della gara, sono disponibili su Youtube e sull’app di Eccezionale Veramente, disponibile per smartphone Android e Iphone su AppStore e Google Play.

Il programma è anche sui social network grazie alla pagina Facebook ed al profilo Twitter.
L’hashtag ufficiale è #eccezionaleveramente