Home Canale 5 Giorgia Sinicorni a Blogo: “Giovanna Landini è un personaggio che avrà un suo percorso emotivo. Ci saranno scene toste”

Giorgia Sinicorni a Blogo: “Giovanna Landini è un personaggio che avrà un suo percorso emotivo. Ci saranno scene toste”

L’intervista di Blogo all’attrice milanese.

pubblicato 31 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:54

Giorgia Sinicorni è un’attrice che fa parte del cast di Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore, la fiction che, da mercoledì 30 marzo 2016 in prima serata, terrà compagnia ai telespettatori di Canale 5 per un totale di otto puntate.

L’attrice milanese interpreta il ruolo di Giovanna Landini, un medico che fa parte della squadra di Enea De Santis, interpretato da Raoul Bova, e che rimarrà, quindi, anche lei coinvolta nell’attacco che la Task Force subirà in Afghanistan. Giovanna Landini, inoltre, vivrà una storia d’amore con Visentin, interpretato da Davide Paganini.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore, noi di Blogo abbiamo intervistato Giorgia Sinicorni. L’intervista ha riguardato soprattutto l’emotività del personaggio che ha interpretato. Le prime dichiarazioni:

Sono un medico militare, mi muovo con la Task Force, sono l’unica donna che mi muovo con loro, sono coinvolta in un’operazione militare. Poi succederanno dei fatti che ci porteranno a scappare. Non sono un militare attivo dal punto di vista operativo ma sono un medico. La missione è salvare vite. E’ un personaggio tosto che avrà un suo percorso emotivo. Nel nostro lavoro, si cerca sempre l’emotività del personaggio. Anche in un personaggio cattivo, c’è un lato umano, ad esempio. In questa fiction, si unisce guerra, azione e amore. E’ stato difficile, soprattutto da un punto di vista tecnico, girare lunghe scene d’azione, mantenendo un aspetto emotivo. Ci sono scene abbastanza toste.

Lavorare per una fiction come Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore ha lasciato a Giorgia Sinicorni le seguenti sensazioni:

E’ una fiction che mi ha molto appassionata, mi sono divertita. Mi sono affezionata ai miei compagni di lavoro. In ogni lavoro che si fa, si trova un aggancio emotivo. In questo caso è stato bello, c’è stata questa doppia valenza, eravamo sempre in azione. Sono stati ritmi di lavoro incalzanti.

Per l’attrice milanese, però, i ritmi lavorativi che la tv impone non sono un problema:

Il ritmo veloce della tv, a volte, è un handicap. Allo stesso tempo, però, siccome sono una persona impaziente, il fatto di avere ritmi di lavoro serrati mi piace. Le estenuanti ore di attese per una scena mi affaticano. Non ho preferenze assolute. Sono contenta di lavorare in progetti di qualità.

Giorgia Sinicorni, infine, ci ha parlato del suo progetto più imminente per quanto riguarda il futuro:

Ho recitato in un film di produzione tedesca che non so se uscirà in Italia. Si tratta di Outside the Box, regia di Philp Koch, regista che è stato anche a Cannes, e uscirà a maggio in Germania.

Per l’intervista completa, c’è il video a disposizione.

Canale 5