Home Notizie The Blacklist, la Nbc lavora allo spin-off

The Blacklist, la Nbc lavora allo spin-off

La Nbc sta lavorando ad uno spin-off di The Blacklist, che dovrebbe avere come protagonista un personaggio interpretato da Famke Janssen ed inedito per il pubblico

pubblicato 30 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:54

La Nbc si prepara ad un altro spin-off: il network starebbe infatti lavorando ad uno spin-off di The Blacklist, la serie tv da poco rinnovata per una quarta stagione, che ha permesso al network di godere di buoni (anche se non eccezionali) risultati il giovedì sera.

Lo spin-off, che non è ancora stato ordinato, avrà come protagonista Famke Janssen, nei panni di un personaggio che comparirà nell’episodio della terza stagione in onda il 5 maggio prossimo. La puntata in onda la settimana successiva, il 12 maggio, servirà da backdoor pilot per l’eventuale spin-off della serie tv.

L’attrice interpreterà Susan “Scottie” Halsted, su cui non sono stati rivelati ulteriori dettagli, anche se secondo i rumors dovrebbe essere un personaggio legato a Tom (Ryan Eggold), così come Red (James Spader) è legato alla protagonista Liz (Megan Boone). Inoltre, nel cast, oltre allo stesso Eggold, ci sarà anche Edi Gathegi, che già i fan di The Blacklist hanno visto nella terza stagione dello show nei panni di Matias Solomon, agente spedito in missione per dare la caccia a Red.

Uno spin-off di The Blacklist sembra una cosa assai ovvia, dal momento che il telefilm è il secondo più visto della Nbc dopo Blindspot. La serie tv ha permesso al network di rivitalizzare la serata del giovedì sera, alzandone gli ascolti e permettendo anche ad un altro show, Shades of Blue, di dare alla rete un palinsesto dedicato al crime per quella serata.

In questo modo, la Nbc diventa un network sempre più attento agli spin-off, quasi fino ad esagerare: di Chicago Fire, dopo Chicago P.D. e Chicago Med, è in lavorazione Chicago Justice, senza contare che Law and order: unità speciale è egli stesso uno spin-off. Se anche The Blacklist avesse uno spin-off, la rete evidenzierebbe la necessità di avere in palinsesto serie tv affidabili ma poco innovative, puntando sulla garanzia di show già conosciuti e faticando nel trovare delle novità.

[Via DeadlineHollywood]