Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Germania-Italia fra Non è stato mio figlio e Made in Sud

Analisi Auditel: Germania-Italia fra Non è stato mio figlio e Made in Sud

La telecronaca diretta del match di calcio Germania-Italia è stata la proposta di ieri sera di Rai1 a cui Canale5 ha contrapposto la fiction Non è stato mio figlio.

di Hit
pubblicato 30 Marzo 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:05

La seconda rete della Rai ha passato Made in Sud e Rai3 Ballarò, mentre Italia1 ha trasmesso Il principe cerca moglie, Rete4 Come un uragano e La7 diMartedì.

Vediamo ora come è andato l’andamento degli ascolti di ieri sera fra queste 7 proposte televisive. La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre sulla linea del 25% di share con picco al 26%. Segue la curva del Tg5 ferma sulla soglia del 20% e quella del Tg La7 di poco sopra il 5%. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu delle prime battute di Germania-Italia, curva questa che arriva al 30%. Segue la curva di Striscia la notizia fra il 15 ed il 22% di share.

Prime time con la vittoria della curva blu di Germania-Italia, seppur in calo rispetto alla prima frazione di gioco, curva questa che staziona attorno al 23%. Segue la curva di Canale5 con Non è stato mio figlio di poco sopra il 10%, con quasi attaccata la curva rossa di Made in Sud.

Seconda serata con il picco del Principe cerca moglie su Italia1 al 17%, quindi abbiamo le curve di Porta a porta e Grand Hotel Chiambretti nei pressi del 10% di share.

Amici di Maria De Filippi