I Retroscena di Blogo: Estate in diretta 2016 verso il bis per Eleonora Daniele e Salvo Sottile

Torna l’appuntamento quotidiano estivo con l’attualità e la cronaca di Estate in diretta su Rai1

di Hit,

Mentre si sta discutendo su quelli che saranno i prossimi palinsesti televisivi per quel che riguarda la stagione televisiva 2016-2017, la prima veramente nelle mani della nuova dirigenza della Rai nominata lo scorso agosto e perfezionata nei mesi scorsi, si sta parlando in queste ore di quel che sarà della prossima estate televisiva. Mentre come è noto molte reti commerciali andranno parzialmente in vacanza, il servizio pubblico radiotelevisivo, in quanto tale, dovrà garantire anche quest’anno un monte ore televisive con prodotti originali, che andranno a tenere compagnia al pubblico che proprio in quel periodo si verrà addebitato nella bolletta elettrica il canone della Rai.

Parlando della prima rete della televisione pubblica oggi ci occupiamo di quello che sarà il territorio del pomeriggio feriale che vedrà in campo -ancora una volta- la versione estiva di Vita in diretta, lo storico contenitore del primo canale. Anche quest’anno il programma si chiamerà Estate in diretta e tornerà nella collocazione originale di questa trasmissione, ovvero il tardo pomeriggio. Il programma, secondo le indicazioni attuali e che potrebbero ovviamente cambiare strada facendo, dovrebbe partire alle ore 17:15 e terminare alle ore 18:45, quando darà la linea alla nuova serie di Reazione a catena, sempre condotta da Amadeus.

Alla guida di questa edizione 2016 di Estate in diretta sarebbe confermata, al momento, la coppia che già condusse questo appuntamento quotidiano con l’attualità nella scorsa estate, ovvero Eleonora Daniele e Salvo Sottile. Eleonora tornerebbe dunque a questo programma dopo la lunga e prolifica stagione a Storie vere, che l’ha vista protagonista di un’annata piena di soddisfazioni, sia in termini di ascolti che in termini di qualità del lavoro svolto. Al suo fianco ci sarebbe ancora una volta Salvo Sottile, che tornerebbe a condurre un programma squisitamente giornalistico, più nelle sue corde, dopo la parentesi di quest’anno a Domenica in, un programma questo più d’impronta leggera (anche dopo le ultime disposizioni della tv pubblica) condotto insieme a Paola Perego.

L’appuntamento dunque per questa nuova stagione di Estate in diretta sarebbe previsto dai primi di giugno, nel pomeriggio della prima rete Rai e fino alla prima settimana del mese di Settembre.

Ultime notizie su Salvo Sottile

Tutto su Salvo Sottile, il conduttore di Quarto Grado e Quinta Colonna.

Tutto su Salvo Sottile →