Home L'Isola dei Famosi Isola dei Famosi 2016, Ezio Greggio, Facchinetti e Luxuria lanciano #forzasimo

Isola dei Famosi 2016, Ezio Greggio, Facchinetti e Luxuria lanciano #forzasimo

La nomination di Simona Ventura all’Isola dei Famosi ha mobilitato tutti i suoi amici vip sui social, da Valeria Marini a Giusy Ferreri

pubblicato 30 Marzo 2016 aggiornato 12 Ottobre 2020 17:17

Simona Ventura ha lanciato la guerra dei social italo-iberica. Solo una “pazza col botto”, come lei stessa si professa, poteva dichiarare guerra al Segreto. In vista della sua nomination di questa settimana contro Jonas la conduttrice ha monopolizzato Twitter con l’hashtag #forzasimo, che ha trovato seguaci in tanti amici dello spettacolo.

ezio greggio

Dalla sua compagna di stecche Valeria Marini (“Io ci sono. Tutti uniti per Super Simo stellare”) al suo fido inviato Francesco Facchinetti “La cosa più interessante dell’Isola è la Ventura e la mettono in nomination?”, passando per un insospettabile Ezio Greggio (“Aiutiamo la Simo!!!”) e due amiche che le devono molto, Vladimir Luxuria e GIusy Ferreri. Ad attivare la scialuppa di salvataggio è stata l’operazione social sapientemente orchestrata dallo staff di SuperSimo, molto attento ad aggiornare i suoi profili social al suo post (alla testa c’è la sua storica e bravissima addetta stampa, Valeria Castelli). Così la pagina Instagram di SuperSimo ha coinvolto l’esercito di Simona a rapporto, con tanto di “indicazione di voto”.

marini giusy ferreri

Quest’insistente manovra di consenso #embedded gioverà alla Ventura o le renderà inviso lo spontaneo gradimento del popolo? Di certo l’attore del Segreto potrebbe darle filo da torcere, ma d’altro canto la produzione dovrebbe sperare nel riscatto di Simona. Senza di lei il re-ality rischia davvero di restare talmente nudo da non avere altro da mostrare.

stefania orlando

Ezio GreggioL'Isola dei FamosiSimona Ventura