Home Canale 5 Romina Mondello a Blogo: “Emma Borghi è un personaggio dalle tinte forti. In questi anni di assenza, ho fatto molto teatro”

Romina Mondello a Blogo: “Emma Borghi è un personaggio dalle tinte forti. In questi anni di assenza, ho fatto molto teatro”

L’intervista di Blogo all’attrice romana.

pubblicato 30 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:57

Romina Mondello è una delle protagoniste di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, la nuova fiction di Canale 5 che andrà in onda a partire da stasera, mercoledì 30 marzo 2016, a partire dalle ore 21:10.

L’attrice romana interpreta il ruolo di Emma Borghi, funzionario dell’Agenzia Militare Informazioni Sicurezza. La sua strada si incrocerà con quella di Enea De Santis, il militare a capo di un distaccamento incursori dell’Esercito Italiano interpretato da Raoul Bova, quando quest’ultimo verrà accusato di diserzione. Lo scopo di Emma Borghi, quindi, diventerà quello di consegnare De Santis alla giustizia.

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore, noi di Blogo abbiamo intervistato Romina Mondello a cui abbiamo chiesto maggiori dettagli riguardanti il suo personaggio:

Emma Borghi è il capo dei servizi segreti, una donna operativa in prima linea, una donna forte e intelligente. Ma è anche una mamma che deve fare i conti con la vita di tutti i giorni. Mi ci riconosco abbastanza in questo… Riconosco le difficoltà di un mestiere incosueto. E’ un personaggio dalle tinte forti, o è bianco o è nero, ma impareremo ad amarlo nel corso del tempo.

Per la Mondello, non è una novità quella di interpretare donne in prima linea:

Per quanto riguarda i personaggi che interpreto, c’è sempre una preparazione dietro particolare. Emma Borghi è un personaggio particolare. C’è stata una preparazione di tipo tecnico, un approccio con le armi, una preparazione fisica… Ma questo avviene sempre. Spesso interpreto ruoli di donne in prima linea.

Per Romina Mondello, si tratta di un ritorno in tv dopo 5 anni. L’attrice ha svelato cosa ha fatto durante questo periodo d’assenza dal piccolo schermo:

In questi cinque anni d’assenza, ho fatto tantissimo teatro, di perfezionare il nostro mezzo, l’arte della recitazione, il teatro è la nostra palestra, ho sperimentato un contatto diverso con il pubblico che mi mancava. Tv o teatro? Non amo fare distinzioni tra i luoghi. Quello che prediligo è il progetto e il personaggio che mi viene proposto. In questo caso, il progetto di Fuoco Amico TF45 – Eroe per Amore è un progetto in cui credo e che ho trovato molto valido.

Per l’intervista completa, c’è il video a disposizione.

Canale 5