Home Notizie Germania-Italia, su Rai 1 ultima amichevole di lusso prima di Euro 2016

Germania-Italia, su Rai 1 ultima amichevole di lusso prima di Euro 2016

L’Italia di Conte contro i Campioni del Mondo stasera in diretta su Rai 1.

pubblicato 29 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:58

Germania-Italia, grande classica del calcio europeo, chiude il ciclo delle amichevoli di lusso della Nazionale Italiana prima dell’inizio di Euro 2016, al via in giugno in Francia. Il match, che si gioca all’Allianz Arena a Monaco, viene trasmesso in diretta dalle 20.30 su Rai 1 e Rai HD (DTT, 501): il calcio d’inizio è fissato per le 20.45, la telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio, col commento tecnico di Giovanni Trapattoni e Luca De Capitani a bordo campo. Il pre e il post partita sono condotti da Andrea Fusco, mentre Amedeo Goria e Sabrina Gandolfi si occupano delle interviste ai giocatori.

Per la Nazionale maggiore, l’amichevole con i Campioni del Mondo è un’occasione per mettere a punto schemi e tattiche, preparazione e concentrazione, dopo l’amichevole di venerdì scorso contro la Spagna, campione d’Europa, finita con un pareggio.

“Abbiamo scelto due squadre top proprio per metterci alla prova e capire dove siamo. Sono partite importanti per vedere le risposte di alcuni ragazzi molto giovani che hanno poca esperienza internazionale, sarà un test significativo come lo è stato quello con la Spagna. Questa è l’ultima amichevole che ho a disposizione per fare certe valutazioni su ragazzi che si stanno affacciando per la prima volta a partite di questo livello”

ha detto il CT Conte – come riportato sul sito ufficiale della FIGC – che guarda agli Europei con la tranquillità di un ingaggio subito dopo con il Chelsea.

“Non so cosa faremo all’Europeo, ma qualunque risultato otterremmo so che avremo dato il massimo”

ha dichiarato ancora Conte, che stasera pare sia intenzionato a dare più spazio al tridente Bernardeschi-Zaza-Insigne.

Appuntamento, quindi, per le 20.45 per Germania-Italia, in diretta su Rai 1, in uno stadio blindato per un pre-Europeo reso ancor più teso dalla situazione politica internazionale. E nelle stesse ore torna in campo anche la Francia per un’amichevole con la Russia che si gioca allo Stade de France a Parigi (live su Sky Sport): è dal 13 novembre 2015, sera degli attentati in città, che la Nazionale non torna nello stadio della Capitale. E il pensiero correrà alle vittime di quella strage.