Reazione a catena 2016, dal 30 maggio su Rai1: casting al via

Reazione a catena torna con una nuova edizione. Tutte le anticipazioni

Sono aperti i casting dell’edizione 2016 di Reazione a catena, in onda dal 30 maggio al 25 settembre – dunque anche durante gli Europei – su Rai1. Amadeus sarà riconfermato alla conduzione del preserale estivo (dopo il grande successo degli speciali domenicali in prime time) giusto in tempo, essendo impegnato con il test di Colors in fascia pomeridiana fino a venerdì 27 maggio.

Chi voglia partecipare può chiamare il numero telefonico di “RispondeRai” 199.123.000, gestito dall’Ufficio “Relazioni Esterne” della Rai e attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 18:00 alle ore 24.00 (escluse festività nazionali) via web h. 24 indicando la composizione di tutti i componenti della squadra. Un operatore provvederà a effettuare una prima intervista telefonica, a cui potrebbe seguire un provino davanti alla telecamera effettuato nella sede Rai più vicina. In alternativa ci si può candidare iscrivendosi sul sito Internet dell’Ufficio Casting Rai, www.casting.rai.it.

Tra i requisiti prescelti “la capacità di risolvere le associazioni logico-linguistiche, la capacità comunicativa, l’affiatamento dimostrato, la telegenica e le curiosità del vissuto.

Sono esclusi tutti coloro che abbiano collaborato con la casa Toro Produzioni, oltre che con la Rai, nonché tutti coloro che abbiano già partecipato alle puntate dell’edizione in corso o di quelle passatae con messa in onda nel 2014 e 2015 e abbiano partecipato a trasmissioni televisive anche con altre reti con decorrenza da gennaio 2015.

Il meccanismo del gioco resterà pressoché identico. Cinque come sempre i giochi previsti (Caccia alla parola, La catena musicale, Quando dove come perché, Una tira l’altra, L’intesa vincente) e, per la parte finale, Reazione a catena e L’ultima parola.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Reazione a catena

Reazione a Catena è un quiz che va in onda su Rai 1 dal 2007, durante la stagione estiva, in sostituzione de L'Eredità.

Tutto su Reazione a catena →