Home Serie Tv Baciato dal sole 2 ci sarà?

Baciato dal sole 2 ci sarà?

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma una seconda stagione di Baciato dal sole sembra improbabile.

pubblicato 22 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:13

Si conclude questa sera Baciato dal sole, la fiction in sei puntate che ha visto protagonista Guglielmo Scilla, dai più conosciuto come Willwosh. Stasera scopriremo se il suo personaggio, Elio Sorrentino, riuscirà a riprendere in mano la sua vita, tornando al successo e soprattutto mettendo ordine nel suo cuore. Scoprirà la verità su sua madre? Ritroverà l’amore di Anna?

Se stasera le domande dei fan avranno risposta, ce n’è un’altra – importante – che ancora non ce l’ha: ci si chiede, infatti, se ci sarà una seconda stagione della fiction, ma al momento è difficile fare previsioni, in mancanza di conferme ufficiali della produzione e della Rai.

OGGI alle 21.20 le vostre domande avranno una risposta. Su Rai1 C'è il gran finale di #BaciatoDalSole con Guglielmo Scilla willwoosh!

Pubblicato da Baciato dal sole su Martedì 22 marzo 2016

Prima di vedere se ci sarà un finale aperto, che lascerebbe spazio alla speranza del secondo capitolo di Baciato dal sole, si possono solo fare ipotesi, basandosi anche sugli ascolti delle puntate che non sono stati esaltanti. Abituati, infatti, ai numeri delle fiction di punta di Raiuno, Baciato dal sole non può infatti essere considerato un successo quanto allo share. Solo la prima puntata della fiction ha superato i 4 milioni di telespettatori, assestandosi poi intorno ai 3 milioni e mezzo.

Il mancato exploit in termine di ascolti non è l’unico dato che fa propendere per l’improbabile seguito della fiction. Ricorderete, infatti, che il Cda della Rai, con un comunicato stampa dei primi di febbraio, ha confermato alcune fiction della rete ammiraglia, e in quell’elenco non si parla di Baciato dal sole:

Il Consiglio ha quindi esaminato e approvato la produzione di alcuni sequel di successo che rafforzano il marchio Rai e si propongono al contempo di coinvolgere nuovo pubblico. Torneranno dunque su Rai1 titoli come Che Dio ci aiuti, E’ arrivata la felicità, Un passo dal cielo e Tutto può succedere.

Non è comunque detta l’ultima parola. E, a questo punto, non ci resta che attendere che si esprimano la casa di produzione della fiction (Pepito Produzion) e Rai Fiction. Intanto voi cosa ne pensate? Ditecelo nel nostro sondaggio: