Domenica in si ravviva grazie ai racconti di “Casa Izzo – Tognazzi”

I racconti di coppia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi spezzano il torpore di Domenica in.

Le solite chiacchiere di Domenica in, dopo l’abbuffata tipica del pranzo del dì di festa, rischia di far scivolare agevolmente il telespettatore nell’abbiocco. Ma a sorpresa, come spesso accade nei programmi televisivi, è l’ospite a ravvivare un po’ la situazione. Dopo l’intervista all’uomo che da ricco ha scelto di diventare un senzatetto e l’ospitata musicale di Alessio Bernabei, è arrivato il momento del talk “Cosa non sopporti del partner?” con la supervisione del dottor Morelli.

A ringalluzzire il futile dibattito c’ha pensato la coppia di attori e registi Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Il racconto delle loro scaramucce e dei reciproci difetti è stato l’unico punto interessante e divertente dell’intero blocco e ci hanno riportato alla memoria, con un sorriso, la genuinità di Casa Vianello. E no, non si è parlato dei ritocchini della Izzo:

Ricky Tognazzi ha raccontato un paio di chicche esilaranti della consorte e del loro rapporto:

Io odio andare in profumeria con lei. Allora aspetto fuori. Sapete i labrador? Ecco, aspetto lì come un labrador e ogni tanto passa qualcuno e mi tira una carezza. Ah, poi l’altro giorno si è presentata con un gioiello. Le ho chiesto se l’avesse comprato e lei ‘No, me l’ha regalato mamma. E’ un gioiello di famiglia’. Peccato che poi arrivi la mamma a pranzo, guardi il gioiello e dica ‘Ma è nuovo questo?’.

izzo-tognazzi-domenica-in-2.jpg

Non è stata da meno l’elencazione di “addebiti” della Izzo che oltre ad essere costretta a nascondere i nuovi acquisti nelle buste della spazzatura per non farglieli vedere, ha aggiunto:

Lui in macchina si arrabbia e comincia a urlare e sbraitare a finestrini chiusi contro altri che non lo sentono. Quindi lo sento solo io. Poi a letto una volta mi ha fatto un’occhio nero, si muove..

Si passa poi all’argomento ‘malanni’ in coppia. La Izzo accusa subito il marito di innervosirsi quando sta male, ma lui replica: “Non è che mi innervosisco o non l’aiuto, è che lei ogni giorno ha qualcosa“. Simona rimbrotta il marito anche per come si sveglia al mattino: “Borbotta, sempre, è arrabbiato nero appena sveglio, anche mentre prende il tè. Dottor Morelli, ma perché? E’ il testosterone?“.

A quando un format tv sul rapporto marito/moglie di questa coppia di bravi attori e registi, ma anche tanto simpatici e ironici?

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Domenica In

Domenica In è la trasmissione-fiume, mix di varietà, cronaca e costume, della domenica pomeriggio di RaiUno.

Tutto su Domenica In →