Home C'è posta per te C’è posta per te, Alessandra Amoroso è la sorpresa di Francesco per il fidanzato Matteo [video]

C’è posta per te, Alessandra Amoroso è la sorpresa di Francesco per il fidanzato Matteo [video]

Alessandra Amoroso ospite di C’è posta per te: la sorpresa di Francesco per il fidanzato Matteo. Guarda il video su Blogo.it

pubblicato 20 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:15

[raw content=”

“]

Qualche anno fa, Laura Pausini era stata la protagonista della sorpresa per una coppia gay e, quest’anno, nell’edizione 2016 di C’è posta per te, è Alessandra Amoroso la sorpresa di Francesco per il fidanzato Matteo. La toccante storia spiegata da Maria ha visto protagonista Francesco che, pochi mesi dopo aver perso la madre, ha conosciuto, in discoteca, quello che sarebbe diventato il suo compagno da otto anni. I due hanno iniziato a vivere insieme dopo pochi mesi e i genitori di Matteo si sono trasformati nella nuova famiglia di Matteo. Insieme ai loro due, al grande amore, anche un labrador, il cane Orazio.

Matteo è entrato in studio e ha trovato un piatto di fegato con le cipolle. Ammette subito: “Non lo mangerei mai…” Poi, la busta si apre e dall’altra parte trova il suo compagno:

“Ciao Matteo, ho voluto accoglierti con questo scherzo perché un po’ volevo stemperare la tensione di questi giorni e un po’ per vedere la tua reazione. Non è facile neanche per me parlare, sai? In tutti questi anni trascorsi assieme credo e spero tu abbia vissto nei miei tanti gesti e parole, tutto ciò che c’è nel mio cuore. Credo tu meriti di entrare oggi nel mio cuore perché voglio che tu legga, esattamente, parola per parola cosa c’è in esso e meriti di essere felice come tu hai reso felice me in tutti questi anni”.

Maria ha poi letto le bellissime parole di Francesco:

“Sono qui per dirti che sei un sogno a occhi aperti, un film a lieto fine, sono qui per dirti Grazie Matteo, l’amore con te, da otto anni, il senso cresce la vita migliora. Mi confermi ogni giorni che sono quello giusto per te e mi stupisco perché so che sono un tipo tosto da sopportare, tremendamente pigro. Quando porto fuori Orazio, non gli asciugo mai le zampe e tu ti arrabbi. Quando digrigni i denti mentre dormi io ti prendo a gomitate per farti smettere… (…) Quando cammino da solo per la città mi capita di individuare le madri con i figli perché con la mia mamma non potrei mai più darle il bacio della buonanotte. E per questo che ti spingo verso di loro, so che li ami intensamente ma fai fatica a dimostrarglielo con i gesti, baci, abbracci e parole. “Più passa il tempo più penso che tu sia meglio di me. Nel giorno del mio compleanno mi hai fatto vestire elegante per cenare fuori, e tu avevi preparato una cena romantica per due con un menu strepitoso preparato di nascosto da tua madre. Che ci posso fare se sono un uomo fortunato? Ho te e quello che provi per me da otto anni. Il sentimento puro è la cura a ogni sbaglio, malessere o piccolo inciampo. “Amo tutto di te anche quando cucino per te e invece di goderti il piatto mi trivelli di domande per quanto burro o farina ho messo… anche quando prendi lo scooter per andare al tuo salone che sta a 30 metri da casa”.”

Infine, l’emozionate promessa di un amore insieme, per sempre ed eterno.

Sono passati tanti anni da quando abbiamo deciso di tenerci per mano… non abbiamo permesso a persone o cose di interferire nel nostro amore. Abbiamo curato il rapporto con i tuoi genitori che amo, con i nostri amici, il nostro cane. E’ stata la nostra vitoria più grande, solo io e te siamo gli artefici di questa meravigliosa famiglia… Nel bene e nel male cureremo le nostre ferite, sarà bellissimo, invecchiare insieme sempre tenendoci da quella mano che ha fatto sì che io e te costruissimo questa famiglia meravigliosa”.

Una storia di quotidiano amore raccontata con la giusta emozione e con due protagonisti, sorridenti e innamorati. Pieni di vero amore.

(video in aggiornamento)

Alessandra AmorosoC'è posta per teMaria De Filippi