Home Notizie Champions ed Europa League, sorteggio Quarti in diretta su Sky ed Eurosport

Champions ed Europa League, sorteggio Quarti in diretta su Sky ed Eurosport

Diretta tv per il Sorteggio dei Quarti di Finale delle coppe europee: tutti gli aggiornamenti su Blogo.

pubblicato 18 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:19

Champions League ed Europa League sorteggiano oggi, venerdì 18 marzo 2016, gli accoppiamenti per i Quarti di Finale. Il doppio sorteggio sarà trasmesso in diretta dal Quartier Generale della UEFA a Nyon a partire dalle 12.00 su Eurosport 1, con il commento di Stefano Benzi, e su Premium Sport HD, che inizia il suo live già alle 11.45, con il commento in studio di Massimo Callegari, Paolo Rossi e Pierluigi Pardo e le interviste a Nyon dell’inviata Francesca Benvenuti.

Come sempre, il sorteggio resta un momento delicato per la definizione per cammino verso le finali. Dopo l’eliminazione della Juventus per mano del Bayern Monaco, in Champions League non si sono più italiane in lizza: a combattere per un posto nella finale del 28 maggio sono rimaste Real Madrid (Spa), Bayern Monaco (Ger), Paris Saint Germain (Fra), Benfica (Por), Barcellona (Spa, detentori del titolo), Wolfsburg (Ger), Atletico Madrid (Spa) e Manchester City (Ing). In questa fase non ci sono teste di serie, quindi il sorteggio è libero e i match sempre più ad alto tasso di adrenalina.
I Quarti di Finale si giocheranno su un doppio turno, con l’andata in programma martedì 5 e mercoledì 6 e il ritorno fissato per martedì 12 e mercoledì 13 aprile 2016.

Otto club, provenienti da sei paesi diversi, sono ancora in ballo per alzare la coppia dell’Europa League, la cui finale è stata fissata per il 18 maggio.
In gara Athletic Club (Spa), Borussia Dortmund (GER), Braga (POR), Liverpool (Ing), Siviglia (Spa), Shakhtar Donetsk (UKR), Sparta Praga (CZE), Villarreal (Spa). L’andata dei Quarti si giocherà giovedì 7 aprile, il ritorno il 14.

Il sorteggio dei Quarti di Champions ed Europa League si può seguire in live streaming sul sito Uefa.com, mentre per tutti gli aggiornamenti vi rimandiamo ai colleghi di Calcioblog.it.