Fear The Walking Dead, la prima stagione su Paramount Channel (in attesa dell’attrazione tematica in America)

Su Paramount Channel, dopo l’anteprima, la prima stagione di Fear The Walking Dead, prequel di The Walking Dead, a cui in America sarà dedicata un’attrazione con zombie e scenografie tratte dalla serie tv

Dopo l’anteprima andata in onda in occasione del lancio del canale, da questa sera alle 21:10 su Paramount Channel va in onda Fear The Walking Dead, il prequel di The Walking Dead che racconta la diffusione dell’epidemia zombie che ha distrutto il mondo tramite gli occhi di una famiglia di Los Angeles, alle prese con le difficoltà legate ai loro figli ma anche con quelle della nuova minaccia.

La consulente scolastica Madison Clark (Kim Dickens), madre del tossicodipendente Nick (Frank Dillane), primo ad accorgersi che qualcosa non va in città ma che, a causa della sua condizione, non viene ritenuto credibile dagli altri; e di Alicia (Alycia Debnam-Carey), si ritrova così nel mezzo di quella che il pubblico già conosce come l’apocalisse zombie con il compagno, l’insegnante Travis (Cliff Curtis), a sua volta padre di Chris (Lorenzo James Henrie), avuto da Liza (Elizabeth Rodriguez) e che non va d’accordo con il padre.

Il gruppo è costretto ad affrontare insieme la diffusione del virus, che inizialmente viene gestito dalle forze dell’ordine senza immaginare che si tratti di un’apocalisse che sta per rivoluzionare il pianeta. I protagonisti non posso far altro che fuggire, accogliendo anche Daniel Salazar (Rubén Blades), la moglie Griselda (Patricia Reyes Spíndola) e la figlia Ofelia (Mercedes Masohn).

A differenza di The Walking Dead, Fear The Walking Dead si concentra sull’idea di fuga e sulla necessità di mettere d’accordo diversi caratteri pur di sopravvivere. La tensione non manca, ed i sei episodi della prima stagione servono ad introdurre il pubblico in un mondo in cambiamento, a cui Rick (Andrew Lincoln) e gli altri personaggi di The Walking Dead sono già abituati e rispondono con aggressività e spirito di sopravvivenza.

Se Fear The Walking Dead è stato lanciato a fianco di una web-serie, Fear The Walking Dead: Flight 462, in America è ancora la serie madre a dominare negli ascolti e tra i fan, al punto che gli Universal Studios Hollywood stanno preparando un’attrazione permanente dedicata proprio alla serie tv della Amc (in alto potete vedere il video che annuncia la realizzazione della struttura). Il produttore esecutivo e responsabile degli effetti speciali dello show Greg Nicotero collaborerà nel realizzare l’attrazione, che permetterà ai visitatori di vivere un’esperienza simile a quella dei protagonisti di The Walking Dead, alle prese con gli Erranti, alcuni dei quali interpretati da attori ed altri invece realizzati tramite dei robot. Il tutto, in una scenografia che riprodurrà attentamente gli scenari del telefilm.

Ultime notizie su Fear The Walking Dead

Tutto su Fear The Walking Dead →