Home Notizie Negramaro sul 2 – Dieci anni di una storia semplice stasera alle 23:40 su Rai2

Negramaro sul 2 – Dieci anni di una storia semplice stasera alle 23:40 su Rai2

I dieci anni dei Negramaro, raccontati dagli stessi artisti salentini stasera su Rai2 in Negramaro sul 2 – Dieci anni di una storia semplice

di Hit
pubblicato 17 Dicembre 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:38

Seconda serata a tutta musica quella che propone la seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo oggi, a partire dalle ore 23:40. Subito dopo il termine di La più bella del mondo sulla prima rete, parte per il ciclo “Musica sul Due” il programma Negramaro sul 2 – Dieci anni di una storia semplice. Già perché si festeggia il decimo anniversario da quando questi sei ragazzi pugliesi si sono riuniti ed hanno formato una delle rock band più apprezzate del nostro paese. Il primo album prodotto da loro stessi con la Sugar è del 2003 e porta il nome della band, mentre l’ultimo lavoro in ordine di tempo è quello del 2010 “Casa 69”.

In mezzo altri tre album ovvero 000577, Mentre tutto scorre e La finestra. Album pieni di successi che hanno fatto di questo gruppo uno dei principali della discografia nostrana. Stasera dunque sulla seconda rete della televisione pubblica andrà in onda questo speciale che è stato registrato presso la loro masseria nel Salento. In questa location loro stessi ripercorreranno questo decennio di attività attraverso tutta una serie di racconti che partiranno dai loro inizi fino ad arrivare ad oggi.

Le loro passioni, i gusti che hanno fatto da spunti per i loro lavori. Chicca della serata sarà un unplugged esclusivo per i telespettatori che vorranno seguire questo programma, fatto dei loro maggiori successi, una cosa questa che viene offerta per la prima volta ad una televisione. Ma nel corso del programma ci sarà spazio anche per l’intervento di alcuni “ospiti” che parleranno del loro rapporto con la musica dei Negramaro, raccontando aneddoti e momenti di vita artistica e personale condivisa direttamente con loro, vediamo chi ci sarà stasera in questo speciale.

Fra gli ospiti che animeranno questa sera Musica sul 2 assieme ai Negramaro ci saranno prima fra tutti Caterina Caselli, loro produttrice con l’etichetta Sugar, quindi Serena Dandini, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Fabio Volo, Marco Materazzi e tanti altri. L’appuntamento è fissato dunque per stasera, a partire dalle 23:40 con Negramaro sul 2 – Dieci anni di una storia semplice.