Home Notizie RadioBlog | I Sociopatici, su Radio2 Edoardo Ferrario al posto di Fabrizio Biggio

RadioBlog | I Sociopatici, su Radio2 Edoardo Ferrario al posto di Fabrizio Biggio

E la Gialappa’s annuncia un Rai dire web in onda “a breve”

pubblicato 16 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:25

Nuova staffetta alla conduzione de I Sociopatici, la trasmissione di Radio2 in onda ogni giorno alle 14.50 dopo Un giorno da Pecora. Da lunedì 14 marzo 2016 al fianco di Andrea Delogu e Francesco Taddeucci c’è Edoardo Ferrario, giovane comico popolare sul web e su Youtube. Ferrario prende il posto di Fabrizio Biggio (ex del duo I soliti idioti), che a sua volta era subentrato a Saverio Raimondo.

A Ferrario il compito di ‘disturbatore’ da svolgere mettendo in campo i suoi personaggi, per dare al programma, già focalizzato sul leggere l’attualità attraverso il filtro di social network e web, una prospettiva originale.

Edoardo Ferrario, ideatore, autore e interprete della web serie Esami, dovrebbe co-condurre I Sociopatici fino alla fine della stagione (giugno 2016).

Intanto vale la pena segnalare che nella puntata andata in onda ieri, martedì 15 marzo 2016, la Gialappa’s Band, ospite in studio, dopo aver rivangato il passato da letteronza della Delogu, ha annunciato un nuovo progetto in Rai:

Un ‘Mai dire social’? Avevamo fatto un progetto sul web tantissimi anni fa che non andò mai in onda. Facemmo un numero zero con Claudio Bisio, ma non andò in onda perché iniziammo ‘Mai dire Grande Fratello’. Però potrebbe succedere anche a breve, o a medio termine. Su mamma Rai. Più che ‘social’, direi ‘web’ in generale. ‘Mai dire’ non possiamo più usarlo perché è rimasto a Mediaset, sarà un ‘Rai dire’.

Poco dopo, scherzando sulla mensa della tv pubblica, il trio si è lasciato sfuggire un “quando saremmo costretti a venire in Rai tutti i giorni“.