Home Luciana Littizzetto Italia’s Got Talent: la giuria, Lodovica Comello e il montaggio… ed è subito show!

Italia’s Got Talent: la giuria, Lodovica Comello e il montaggio… ed è subito show!

Italia’s Got Talent 2016 | Prima Puntata 16 marzo su Tv8 con Lodovica Comello. In giuria Frank Matano, Luciana Littizzetto, Nina Zilli e Claudio Bisio

pubblicato 16 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:21

  • 21:04

    Mancano davvero pochi minuti per la premiere di Italia’s Got Talent, il talent show di Sky che, per il primo anno, approda sul digitale terrestre al canale Tv8. Siete pronti a giudicare le performance dei talenti in gara? E soprattutto il comportamento dei quattro giudici in carica?

  • 21:20

    Con la sigla, si apre ufficialmente la seconda edizione targata Sky del talent show. I giudici promettono di essere meno permissivi con gli artisti in erba. Spiegazione del regolamento e presentazione dei giurati.

  • 21:26

    Aride e sua moglie Diana sono sposati da 42 anni. Sono accomunati da una passione per il ballo. Si esibiscono in un travolgente rock acrobatico. Standing ovation e quattro sì che garantiscono alla coppia il passaggio del turno.

  • 21:31

    Alessandro Maida arriva da Torino e performa con una sfera di equilibrio. Realizza delle sorprendenti acrobazie. Bisio prova, con successo, a salire sulla palla. En plein di consensi.

  • 21:41

    Non sono piaciute le performance di Anthony Gaeta, Alfredo Jack Sparrow e de I Batocchi che si beccano un quadruplo no. Momento di pausa per la rottura di un buzz da parte di Bisio.

  • 21:44

    Gli Alfa Kids, una crew di giovani ballerini di età compresa tra i 9 e 12 anni, ballano hip hop vestiti da nerd. Un plebiscito di voti positivi premiati con 4 sì.

  • 21:49

    Alice Lospinoso suona musica classica. E’ iscritta all’ottavo anno del Conversatorio. Propone un proprio pezzo. Mentre tutto sembra filare per il liscio, ad un certo punto, la compositrice si alza in piedi come posseduta dal diavolo. Ha semplicemente attuato la tecnica del growling. Bisio è l’unico ad avergli detto no.

  • 21:59

    Andrea e Silvia, provengono da un paesino in provincia di Novara, Grignasco. Si sono fidanzati dopo un grosso litigio. Stanno insieme da sei anni e mezzo. Raccontano la loro storia d’amore attraverso una bachata. Tutti in piedi, applausi di rito. Bisio non riconosce il genere di danza. Quattro sì.

  • 22:08

    Marco Cristoferi, in arte Kira, vuole raccontare sul palco di Igt come è riuscito a superare la propria dipendeza dall’alcol. Si è fatto accompagnare dalla mamma che non l’ha mai mollato nei momenti di difficoltà. Balla sulle note di Formidable di Stromae. La spunta con quattro sì

  • 22:15

    Tocca a Lucrezia Petracca arrivata direttamente da Roma per raccontare delle storie davvero surreali. La ragazzina, che ha un fratellino di 9 anni, strappa diversi sorrisi. La Zilli le augura di diventare l’erede della Littizzetto.

  • 22:22

    Frank Matano preme il Golden Buzzer: Lucrezia accede direttamente in finale. Per esprimere tutta la propria felicità, la ragazzina chiude con un’ennesima freddura. Orgogliosi il fratellino di 10 anni e il papà.

  • 22:31

    Bocciato il Gruppo Estha. Roby e Andrea, invece, improvvisano un round di wrestling. Non passano il turno nonostante la promessa di ritornare con le 15 adepte. Littizzetto e Matano credono che non sia un numero da finale.

  • 22:38

    Numero spettacolare di Aerial Pola per Valeria Bonalume che si esibisce sospesa in aria legata ad un palo. La Zilli rimprovera l’artista per l’errata scelta della colonna sonora. Quattro sì.

  • 22:49

    Anthony Dance balla mentre Giulia canta Dimmi come. Matano e Bisio si uniscono al gruppo. Poi vengono raggiunti anche dalle dame. Passano alla selezione successiva nell’incredulità generale.

  • 22:55

    Ivan Dalia è un ragazzo cieco. Nonostante la sua invalidtà, il ragazzo, che mostra una disarmante simpatia, sorride alla vita. Arriva da Berlino. Suona il pianoforte in maniera sconvolgente. Ha letteralmente stregato il pubblico in platea. La giuria gli attribuisce quattro sì.

Italia’s Got Talent, sbarcato sulla neonata Tv8, è un programma gradevole, costruito attorno ad una giuria affiatata, una frizzante new entry Lodovica Comello (sicuramente meno istituzionale della Incontrada e vivace calamita di un pubblico giovane) ed un montaggio impeccabile (con ricche carrellate dal backstage) che rende lo spettacolo assai accattivante.

La breve durata (non oltre le due ore) della trasmissione consente di godersi ogni singola esibizione, i fuori programma dei giurati in un ritmo sempre vivace e carico di contrastanti emozioni (dalla gioia per l’inaspettato Golden Buzzer della piccola Lucrezia alla toccante storia di Marco Kira Cristoferi all’estrema umanità del ragazzo cieco Ivan Dalia).

Discutibile la scarsa varietà dei numeri, proposti durante le Auditions, incentrati principalmente su performance legate al ballo o al canto. I ‘talenti incompresi’, che ad X Factor hanno trovato terreno fertile per emergere come artisti alternativi, qui, faticano a trovare una propria dimensione, forse, schiacciati dal peso della bravura dei veri concorrenti. Per Tvblog, è sì!

Italia’s Got Talent 2016 puntata 16 marzo: tutte le esibizioni

Italia’s Got Talent 2016 puntata 16 marzo: anticipazioni

Italia’s Got Talent, debutta, stasera, in prima visione assoluta su TV8, al canale 8 del digitale terrestre. Dieci puntate per esaltare il talento in ogni sua forma, che culmineranno con la finalissima in diretta da Roma in cui solo il pubblico da casa potrà votare ed eleggere il vincitore.

Italia’s Got Talent 2016 | Giuria

Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli, autorevoli rappresentanti del mondo dello spettacolo in tutte le sue forme, sono chiamati a riconoscere in soli 100 secondi talenti emergenti o affermati, a volte anche quelli inespressi o incompresi. Novità di questa edizione la conduzione, affidata alle giovani e frizzanti mani di un talento già affermato a livello planetario, nonostante la giovane età, quello di Lodovica Comello, acclamata da milioni di fan grazie alla sua partecipazione nella serie musical Violetta.

Italia’s Got Talent 2016 | Esibizioni

Italia’s Got Talent si impreziosisce con la presenza di comici e imitatori di tutte le età, a partire dall’ironia travolgente di un’undicenne romana che ha lasciato tutti a bocca aperta, fino a settantenni con una grinta da guinness. Sempre sul fronte degli “over”, una coppia di ballerini di rock acrobatico ultrasettantenni, ma la categoria ballo – come sempre tra le “preferite” dei concorrenti – ha portato sul palco ballerini singoli, mega crew e coppie di performer formate da coniugi, amici, padri e figli. Tra questi, due esperti in giocoleria acrobatica che si sono cimentati in un numero ai limiti dell’impossibile, e una coppia di fidanzatini che regala al pubblico il bacio “ballato” più lungo della TV. E ancora coppie di fatto, come quelle formate da esseri umani e i propri amici a quattro zampe, protagonisti di momenti emozionanti e divertenti.

Anche quest’anno le “crew” di ballo sono tra le performance più spettacolari, con numeri che coordinano fino a 29 elementi. Ballo acrobatico, hip hop, fitness, coreografie a tempo di luci, proiezioni, laser, e fino al twerking, mania globale che ha contagiato il pubblico di ogni latitudine. Non mancheranno naturalmente le esibizioni “stravaganti”, in cui in 100 secondi si tentano numeri di ogni genere: da chi affetta zucchine con un drone, a un complesso che suona sulle “parti intime”. Ironia ma non solo: sul palco di Italia’s Got Talent si toccano momenti di pura magia e poesia grazie a performance di artisti capaci di riempire il palco con potenza, cuore e amore per l’arte e per la vita.

Italia’s Got Talent 2016 | Meccanismo di gara

La prima fase del programma è quella delle Audizioni, otto puntate che vedono i performer esibirsi davanti alla giuria alla ricerca di 3 sì per poter passare il turno. È in questa fase che i giudici hanno a disposizione il Golden Buzzer – il pulsante dorato situato al centro del tavolo – che ciascun giudice può utilizzare una sola volta durante tutta la fase di Audizioni per scegliere un concorrente da mandare direttamente alla finale live.

Tra i concorrenti che durante le Audizioni hanno ottenuto 3 sì, vengono selezionati dai giudici i migliori che accedono alla semifinale, ma solamente in 10 staccheranno un biglietto per l’ultima fase, la finale live, in cui si giocheranno la vittoria insieme ai 4 concorrenti premiati con il Golden Buzzer.

Durante la finale in diretta da Roma, infatti, sono 14 i finalisti ad esibirsi in un’ultima emozionante e pirotecnica performance che verrà giudicata dal pubblico a casa attraverso il televoto.

Il vincitore si aggiudica un premio di 100mila euro in gettoni d’oro, oltre alla possibilità di esibirsi a Las Vegas, in un prestigioso teatro della città.

Italia’s Got Talent 2016 | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Italia’s Got Talent 2016 si può vedere, in diretta, a partire, dalle 21:10, su Tv8.

Italia’s Got Talent 2016 | Second Screen

L’App ufficiale IGT 2016 (per Smartphone Ios, Android e WP) permette di restare sempre aggiornati sul programma, rivivere le puntate attraverso video e photogallery, conoscere meglio il cast e votare in diretta il concorrente preferito durante la finale.
SITO UFFICIALE: italiasgottalent.it – tv8.it
PAGINA FACEBOOK: facebook.com/officialitaliasgottalent – facebook.com/TV8it
TWITTER @igt_official #IGT – @TV8it ‬ #TV8
INSTAGRAM: instagram.com/italiasgottalentofficial
YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCxqGHmOLdAJ97CraIzKXaBw


Luciana LittizzettoTV8