I consigli di TvBlog
Home Tvblog negli studi di Chiambretti Night

Tvblog negli studi di Chiambretti Night

“Chiambretti Night” di Italia 1 è un programma che non potevamo non vedere live. Dal complesso di studi di La7 ed Mtv di Milano ho assistito ad una piacevole (registrazione) del programma, montato a poche ore dalla messa in onda. Vi racconterò gli aspetti più interessanti della trasmissione, visti dal suo interno. Non c’era bisogno

di marco10
13 Febbraio 2009 15:54

Chiambretti Night - Foto Gallery

Chiambretti Night” di Italia 1 è un programma che non potevamo non vedere live. Dal complesso di studi di La7 ed Mtv di Milano ho assistito ad una piacevole (registrazione) del programma, montato a poche ore dalla messa in onda. Vi racconterò gli aspetti più interessanti della trasmissione, visti dal suo interno.

Non c’era bisogno che l’ufficio stampa (cordialissimo) ce lo rimarcasse come comune sentire per capire che lo studio di Chiambretti night è persino più bello di come si vede in televisione. Nella mia non grande esperienza di visita di studi televisivi, c’è da dire che il locale notturno di Piero Chiambretti è molto simile ad un vero night di lusso, come quelli che si vedono nei film.

Anche se i bicchieri alti sono di plastica (e pieni di acqua frizzante) e le altezze dove sono collocati i vari personaggi sono molto più modeste di come appaiono in tv (bhé, questo era abbastanza prevedibile), l’atmosfera in un attimo diventa calda e accogliente. E diventa incredibilmente frizzante quando arrivano i suoi protagonisti. Pubblico elettrizzato più per la drag Maionchi che per l’ingresso della sua prima donna, Danah.

Già posizionati a più di mezz’ora dall’inizio i Krisma, ai piani alti a rivedere i testi della trasmissione, poi The Voice of America Felix, i bellissimi ballerini con Bill Goodson, Jonathan Kashanian (identico a come lo vedete in tv), i comici (il finto Antonio Di Pietro interpretato da Claudio Lauretta, la finta Maionchi Aldo Piazza, la badante campano-russa, e dietro le quinte Alessandra Faiella), i Gemelli di Italia 1, i loschi toreri e Danah Matthews, coperta da un accappatoio bianco. Ultimo e in perfetto orario Piero Chiambretti, che inizia ringraziando il pubblico presente in studio.

Chiambretti Night – Foto Gallery
Chiambretti Night - Foto Gallery
Chiambretti Night - Foto Gallery
Chiambretti Night - Foto Gallery

Il programma fila liscio come l’olio ed è interessante notare come tutti gli elementi umani che compongono questo bizzarro cast interagiscano in ogni momento della trasmissione anche al di fuori della ripresa delle telecamere. I ballerini si scatenano anche quando non vengono ripresi, i comici e tutti personaggi sono ben attenti a quello che accade in studio.

Persino Diego Abatantuono, presente per eleggere il numero uno della settimana, è una fonte inesauribile di battute al vetriolo che pure se fossero state già scritte venivano snocciolate con una spontaneità palpabile. C’è un’energia che si sente da casa e viene tutta dallo studio proprio per questo suo elemento di compresenza partecipativa. C’è da dire che il programma è neonato e l’entusiasmo dev’essere forte, vedremo poi nel lungo termine.

Dana Matthews, struccata, è quasi irriconoscibile ma altrettanto bella, in stivaloni, jeans e camicia a quadri è decisamente diversa. Vederla prima in vestiti eleganti e succinti a pochi centimetri dal volto ti rende ben chiaro il motivo della sua presenza nel cast. Non è la donna più bella del mondo, ma ha un fascino raro.

Per qualsiasi domanda, a margine del mio post e se mi è possibile rispondere, aspetto i vostri input nei commenti nelle prossime ore.

Chiambretti Night - Foto Gallery
Chiambretti Night - Foto Gallery
Chiambretti Night - Foto Gallery