I consigli di TvBlog
Home Notizie Stream: la Web Serie creata da Whoopi Goldberg

Stream: la Web Serie creata da Whoopi Goldberg

Un nuovo genere televisivo (che in realta’ televisivo piu’ di tanto non lo e’) e’ quello delle Web-series ovvero mini-prodotti seriali che nascono per essere consumati sul web ma che a volte possono avere alle spalle una sceneggiatura talmente ben costruita ed efficace da aspirare a un posto nei palinsesti di qualche canale tv. Negli

di corbetz
pubblicato 13 Febbraio 2009 aggiornato 6 Settembre 2020 01:27


whoopi goldbergUn nuovo genere televisivo (che in realta’ televisivo piu’ di tanto non lo e’) e’ quello delle Web-series ovvero mini-prodotti seriali che nascono per essere consumati sul web ma che a volte possono avere alle spalle una sceneggiatura talmente ben costruita ed efficace da aspirare a un posto nei palinsesti di qualche canale tv.

Negli Stati Uniti non e’ roba da dilettanti, tanto che Whoopi Goldberg fa un ritorno al genere sci-fi in una web series da lei stessa creata e prodotta, chiamata Stream: un oscuro viaggio nei meandri della mente di Jodi, la protagonista, che durante ciascun episodio e’ costretta a rivivere alcuni momenti del suo passato e del suo futuro. Whoopi interpreta la Jodi del futuro, una donna tormentata da una battaglia durata tutta la vita con la propria mente.

“Avete sempre sentito parlare di persone dalla personalita’ multipla. Questo carattere invece e’ multi-dimensionale” racconta la Goldberg. “Non sapra’ mai in quale anno andra’ a trovarsi”. La Jodi creata da Whoopi crede di essere mentalmente malata, fino a quando fara’ la conoscenza di un curioso straniero (interpretato da Erik Jensen di CSI) che la portera’ a riflettere sulla sua vita e sui suoi “viaggi”.

“Questo personaggio e’ molto profondo, voglio portare gli spettatori a conoscere tutti i livelli in cui si svolge la sua esistenza” conclude. Nel mondo di Whoopi Goldberg questo affascinante progetto potrebbe valerle un premio Webby, che con un Oscar, un Tony, un Grammy ed un Emmy, starebbe davvero in buona compagnia del soggiorno di casa Goldberg.

Oltre a questo nuovo progetto, Whoopi Goldberg e’ al momento impegnata in televisione su ABC come moderatrice del programma mattutino The View, un talk show (vincitore di un Emmy) creato da Barbara Walters e Bill Geddie. Prevede un panel di opinioniste tutte al femminile, che ciclicamente cambia composizione e moderatrice. Al momento il cast e’ composto da Joy Behar, Elisabeth Hasselbeck, Sherri Shepherd e Barbara Walters (che ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo). L’obiettivo del programma e’ di parlare dell’universo femminile da diversi punti di vista: ciascuna puntata si apre con un argomento del giorno che viene commentato dalle protagoniste e moderato dalla Goldberg. Gli argomenti spaziano dalla politica alla cultura popolare, all’intrattenimento.

La Web Serie Stream e’ su www.fearnet.com (non e’ garantita la possibilita’ di vedere le puntate dall’Italia).

E voi conoscete Web Series curiose o particolarmente degne di nota da segnalare?