I consigli di TvBlog
Home Il Boss dei Pre18esimi conferenza stampa: tutte le dichirazioni

Il Boss dei Pre18esimi conferenza stampa: tutte le dichirazioni

La conferenza stampa di presentazione de Il Boss dei Pre18esimi su La 5 da mercoledì 16 marzo 2016 in seconda serata

pubblicato 11 Marzo 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:22

  • 11:40

    Tvblog è all’interno della conferenza stampa di presentazione de Il Boss dei Pre18esimi.

  • 11:54

    La conferenza stampa ha inizio con la visione di una clip riassuntiva delle sei storie con protagonisti giovani ragazzi vicini al compimento del diciottesimo anno di età.

    Berlusconi: “Linguaggio moderno, pop. Siamo stati incuriositi da un fenomeno culturale del Sud con video molto visualizzati su Youtube. Abbiamo scoperto famiglie lavoratrici, questi ragazzi vogliono divertirsi. In maniera ironica. La squadra d’autori è riuscita a trasmettere i veri valori siciliani. Marco Costa ha colto le potenzialità del programma. Spero che vada bene per produrne altre serie”

  • 11:59

    Tramontano: “Mi sono imbattuto nella rete e ho pensato di portare questo fenomeno all’interno di un talk di Domenica Live. Lì ho incontrato Muscolino con alcuni ragazzi e opinionisti in studio. Al di là degli attacchi sul web e del pregiudizio, bisogna indagare su un fenomeno sociale. Abbiamo incontrato ragazzi molto semplici, 35 – 36 persone, 6 – 7 fotografi che ci hanno portato i propri clienti. Scelti 5 ragazze ed un ragazzo e abbiamo raccontato le loro storie per, poi, seguire il lavoro dei fotografi. Non abbiamo forzato nulla, tutto opera delle creatività artigianale dei fotografi e videomaker”.

  • 12:08

    E’ stato concepito anche uno spin off incentrato sui Prematrimoni a Napoli. Uno dei protagonisti, Marco potrebbe sembrare un novello tronista tutto dedito allo sport, in realtà, si è mostrato un ragazzo pieno di valori.

  • 12;17

    Un video di Pre18esimo può costare tra i 600 fino a 1200 euro. I protagonisti non temono i giudizi della rete come svelato da Muscolino. L’apice del programma si tocca con la visione della clip realizzata durante la festa di compleanno alla presenza di 100 – 120 parenti. Spesso i genitori preferiscono realizzare un video piuttosto che regalare ai figli un viaggio premio.

  • 12:24

    Costa: “Sei appuntamenti più uno con un best of. Preferiamo lanciare le produzioni originali in seconda serata”. Tra gli episodi singloari un padre che ha “affittato” Raimondo Todaro di Ballando con le stelle per realizzare il sogno della figlia. E la riappacificazione di due genitori: la mamma, in pratica, obbligava il quasi ex coniuge a seguire la futura donna durante la realizzazione del video. Hanno fatto pace.

  • 12:30

    Fine conferenza

Il Boss dei Pre18esimi conferenza stampa: anticipazioni

Oggi, a partire dalle 11:30, presso il ristorante Filippo La Mantia – Oste e Cuoco in Piazza Risorgimento (angolo Via Poerio 2/A), Milano, si terrà la conferenza stampa di presentazione di Il Boss dei Pre18esimi, prodotto e ideato dalla DueB Produzioni di Luna Berlusconi per La5, il canale tematico free al femminile del gruppo Mediaset.

Presenti all’incontro con la stampa, il Boss Gianni Muscolino, l’ideatore del programma Gianni Tramontano, il direttore delle reti tematiche free Mediaset Marco Costa, l’Amministratore Delegato DUEB produzioni Luna Berlusconi.

In onda da mercoledì 16 marzo, in seconda serata alle ore 23.30 circa (in replica il venerdì alle ore 24, sabato alle ore 14 e la domenica alle ore 11), per sette appuntamenti, il programma svela uno dei fenomeni più curiosi del web: la mania tutta made in sud di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconti tutte le fasi che portano all’evento. In ogni puntata le telecamere documentano la realizzazione del video del pre18esimo, raccontando la storia del/lla protagonista, della sua famiglia, degli amici. Compresi scelte delle location, outfit e stile del mini-film.

La storia si dipana quindi dall’incontro con il fotografo e video-maker che firma l’opera sino all’epilogo del tutto, ovvero la festa dei 18 anni durante la quale verrà proiettato il video. A guidare gli spettatori nel mondo del pre18esimo, il guru del genere Gianni Muscolino, coadiuvato da due tra i video-maker e fotografi più richiesti della zona di Catania e provincia, Raimondo Marchese e Davide Musumeci.

Il Boss dei Pre18esimi è un format originale targato DueB Produzioni di Luna Berlusconi, ideato da Gianni Tramontano, scritto con Alessandra Torre e Barbara Ferrando, con la regia di Christian Gandini. Produttore esecutivo DueB Produzioni, Paolo Urbani e Diego Prando. Produttore esecutivo Mediaset, Hélène Cipolletta.

Il Boss dei Pre18esimi è presente su Facebook con la pagina www.facebook.com/ilbossdeiprediciottesimi e su Twitter con il profilo www.twitter.com/BossPre18. Per commentare la prima stagione sui social, nasce l’hashtag ufficiale #BossPre18