Matteo Cambi a L'Isola dei Famosi 2016

Isola dei Famosi 2016 | La scheda dell'imprenditore emiliano.

Matteo Cambi sarà uno dei concorrenti dell'undicesima edizione de L'Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi, con la partecipazione di Alfonso Signorini e Mara Venier nel ruolo di opinionisti, che tornerà in onda su Canale 5 a partire da stasera, 9 marzo 2016, alle ore 21:10.

Per l'impreditore carpigiano, si tratta della prima esperienza televisiva in assoluto. Matteo Cambi inizierà la propria avventura ne L'Isola dei Famosi, sbarcando a Playa Desnuda.

Matteo Cambi è conosciuto agli appassionati di moda per essere stato il fondatore del marchio Guru, famoso nei primi anni 2000 grazie alle t-shirt con la margherita stilizzata. All'epoca, alcuni personaggi del mondo del calcio e dello spettacolo, come Paolo Maldini, Christian Vieri e Elisabetta Canalis, diventarono testimonial del marchio. Nel 2002, la Guru distribuì ben 3 milioni di capi in oltre 3000 negozi sparsi in tutto il mondo. Nel 2005, l'azienda raggiunse il proprio apice con l'ingresso nella Formula 1 come sponsor della scuderia Renault.

All'epoca, Matteo Cambi conquistò anche le pagine delle testate gossip grazie ai suoi flirt, veri e presunti, con Anna Falchi, Mascia Ferri, Elisabetta Gregoraci, Flavia Vento, Elenoire Casalegno e Fernanda Lessa.

matteo-cambi.jpg

Nel 2008, Cambi fu arrestato con le accuse di bancarotta fraudolenta, false comunicazioni sociali, illecite ripartizioni degli utili e riserve sociali, indebita restituzione dei conferimenti, infedeltà patrimoniale, dichiarazione fraudolenta e infedele (fonte Wikipedia).

Successivamente, l'imprenditore patteggiò una condanna a 4 anni per bancarotta fraudolenta, da scontare ai domiciliari, e iniziò un periodo di disintossicazione dalla droga e dall'alcol. In una recente intervista concessa a Verissimo, Cambi ha dichiarato di essere stato dipendente dalla cocaina e ossessionato dai soldi, al punto da consumare regolarmente dieci grammi di cocaina al giorno e di riuscire a spendere anche 200mila euro in un solo week-end.

Oggi, Matteo Cambi ha 38 anni, è in libertà dal 2009 e collabora con l'azienda che ha fondato che, attualmente, fa parte di una multinazionale indiana, la Bombay Rayon Fashions Ltd.

  • shares
  • Mail