Home Che Tempo Che Fa Ospiti di domenica 16 dicembre 2012 – Negramaro a Quelli che, Jovanotti da Fazio, Chiara e Elio a Cielo che gol!

Ospiti di domenica 16 dicembre 2012 – Negramaro a Quelli che, Jovanotti da Fazio, Chiara e Elio a Cielo che gol!

Domenica “pregna” per gli appassionati di musica, dalla scorpacciata di inediti di X Factor dalla Ventura ai Big della musica italiana in promozione dalla Cabello e da Fazio. Scopri la lista completa degli ospiti di domani.Domenica pomeriggioVictoria Cabello, conduttrice e autrice di Quelli che il calcio in onda dalle 13.45 su RaiDue, intervisterà al suo

pubblicato 15 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:20

Domenica “pregna” per gli appassionati di musica, dalla scorpacciata di inediti di X Factor dalla Ventura ai Big della musica italiana in promozione dalla Cabello e da Fazio. Scopri la lista completa degli ospiti di domani.

Domenica pomeriggio

Victoria Cabello, conduttrice e autrice di Quelli che il calcio in onda dalle 13.45 su RaiDue, intervisterà al suo tavolo Daria Bignardi che racconterà come ha dato voce al protagonista maschile del suo ultimo romanzo “L’acustica perfetta”.
Dopo il successo di pubblico ottenuto nel 2011 con I soliti idioti, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio parleranno del ritorno sul grande schermo con l’immancabile sequel dal titolo “I 2 soliti idioti”.
Protagonisti musicali i Negramaro: la band salentina presenterà in esclusiva “Sole”, il secondo singolo estratto dai sei inediti della raccolta “Una Storia Semplice”.
Esultanti incursioni sui goal del campionato di calcio di serie A animeranno i collegamenti: per Juventus-Atalanta da casa di Alba Parietti con il figlio Francesco Oppini, Zio Uli e Geo Longhi Zanardi; per Milan-Pescara da una balera milanese Cesare Cadeo e Massimo Oddo; per Chievo-Roma da casa di Maurizio Battista con l’ex prete Giuliano Testa e Stefania Bivone.
Tra gli ospiti “tifosi” in studio la squadra Hockey Milano Rossoblu, Tommaso Migliore, Manuel Lo Presti, i ricercatori Telethon Marita Bosticardo e Tiziano Di Tomaso, Catena Fiorello, Flavio Soriga, Corrado Tedeschi, Bruno Gambarotta, Francesca Castagna, Elisa Casanova e sua mamma Annaclara Ivaldi, Mario Ferri, Raffaele Messina e la moglie Yuko Kajii.
Cielo che gol! Il calcio prima di tutti, domani dalle ore 14.00 su Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) con Simona Ventura e Alessandro Bonan, punterà come sempre su varie interviste a personaggi dello spettacolo!: da Alessandro Gassman, insieme a Valentina Lodovini, per presentare il film Un Natale con i fiocchi, la nuova commedia natalizia targata Sky, all’ex attrice hard Ilona Staller, meglio nota con lo pseudonimo di Cicciolina.
A seguire, spazio al Commissario Elio, insieme al brigadiere Rocco Tanica che, eccezionalmente in questa puntata, prende il posto di Simona Ventura. 
Protagonista della raffica di domande dell’intervista flipper sarà, invece, l’ex difensore Billy Costacurta.
In collegamento in diretta dagli stadi per Milan-Pescara ci saranno due bellissime donne, Cristina De Pin (fidanzata di Riccardo Montolivo) e Federica Nocerino (moglie di Antonio Nocerino), mentre, a commentare Juventus-Atalanta, ci sarà il comico Giampiero Perone.
Per finire l’appuntamento speciale con i 5 finalisti dell’edizione 2012 di X Factor. La vincitrice Chiara Galiazzo e gli altri finalisti Ics, Davide, Cixi, e Daniele –  presentati da Max Novaresi – proporranno i loro inediti. Inoltre, da una delle passate edizione del programma, arriverà anche Nevruz, talento scoperto da Elio.
___
Il ministro per la Cooperazione internazionale Andrea Riccardi e l’europarlamentare Ppe-Pdl Gabriele Albertini saranno gli ospiti di domenica 16 dicembre di In 1/2 h, il programma di Lucia Annunziata in diretta alle 14.30 su Rai3.


Domenica sera

Pier Ferdinando Casini, Lorenzo “Jovanotti” Cherubini ed Emanuél Carrere saranno gli ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa domenica 16 dicembre, su Rai3 dalle 20.10. 
Pier Ferdinando Casini, fondatore e leader storico dell’ Udc, deputato da otto legislature, è stato terza carica dello Stato come Presidente della Camera dal maggio 2001 al maggio 2006, oltre a ricoprire il prestigioso incarico di Presidente dell’Unione Interparlamentare per il triennio 2005 – 2008 e, dal gennaio 2006, quello di Presidente dell’Internazionale Democristiana (IDC); è uno dei leader del Nuovo Polo per l’Italia, coordinamento fra gruppi parlamentari costituitosi il 15 dicembre 2010, del quale fanno parte Udc, Futuro e Libertà, Alleanza per l’Italia e Movimento per le Autonomie; il 22 aprile 2012, con una lettera pubblicata sul suo sito e rivolta ai colleghi di partito, rassegna le proprie dimissioni da Presidente del Gruppo parlamentare Udc, ruolo che ricopriva dal 5 maggio 2008.  
Lorenzo “Jovanotti” Cherubini, cantautore, rapper e disc jockey, è uno dei cantanti più amati in Italia; il 27 novembre scorso ha festeggiato i suoi 25 anni di carriera pubblicando Backup – Lorenzo 1987 – 2012, monumentale raccolta realizzata in tre versioni una delle quali è un megabox composto da 7 cd più 2 dvd ed una chiavetta Usb con 600 brani dei quali 9 inediti, oltre ad  un libro fotografico e  un nuovo racconto, anche questo inedito, Gratitude; da alcuni mesi si è trasferito a  New York e gira gli Stati Uniti tenendo concerti nei circuiti della musica indipendente. 
Emanuel Carrère, scrittore, sceneggiatore  e critico cinematografico francese, figlio di Louis Carrère e della sovietologa e accademica Hélène Carrère d’Encausse, il 3 ottobre scorso è tornato in libreria con Limonov, sorta di biografia di un fantomatico personaggio tra leggenda e realtà.

Che Tempo Che FaCieloQuelli che il calcio