Home Striscia La Notizia The Voice 2016, Raffaella Carrà: tapiro di Striscia la notizia per le dichiarazioni sulle donne iraniane

The Voice 2016, Raffaella Carrà: tapiro di Striscia la notizia per le dichiarazioni sulle donne iraniane

Raffaella Carrà ‘attapirata’ per alcune frasi pronunciate nella seconda puntata di The Voice of Italy.

pubblicato 8 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:43

Nella seconda puntata di Blind Auditions di The Voice 2016 c’è stata un’esibizione che ha fatto parlare anche prima della messa in onda. Si tratta della giovane donna iraniana Kimiyia Ghorbani che ha raccontato le difficoltà incontrate in Iran dove per una donna non è possibile cantare come solista:

Per lei si sono girati tutti i giudici tranne Raffaella Carrà. “Noi donne persiane non possiamo cantare da sole. E’ una cosa meravigliosa per me cantare qua, è sempre stato un mio desiderio” ha commentato la ragazza – che è anche incinta – e la Carrà si è sin da subito detta pentita: “Sei un essere luminoso, una stella venuta qui a The Voice“. Poi, nel commentare con gli altri giudici, la Raffa ha aggiunto: “Non possono neanche studiare, guidare la macchina, non possono nulla, anzi lei si è tolta il velo ma perché è qua, è già una cosa pazzesca…“.

Per questa frase in rete son scoppiate subito polemiche volte a precisare e sottolineare che la situazione delle donne persiane non è totalmente come quella descritta dalla conduttrice e coach di TVOI. Per questo la Carrà ha provato a rimediare scusandosi con un tweet (al quale ha risposto la stessa concorrente):

Dopo le scuse (accettate) sembrava che la polemica – che ha viaggiato prevalentemente in rete – fosse destinata a sgonfiarsi. Ma nella puntata di questa sera di Striscia la notizia l’inviato Valerio Staffelli recapiterà un Tapiro d’oro proprio per questa vicenda. Alla consegna del’trofeo’, Raffaella ha commentato:

Ho sbagliato, lo so, ho anche chiesto scusa con un tweet. Non so cosa mi sia successo perché so perfettamente, anche se non sono una cultrice dei Paesi arabi, che le ragazze e i ragazzi in Iran sono tra i più colti del mondo. Lì manca solo Striscia la Notizia. Ho detto il contrario di quello che so, che sia l’età?

Dopo il tapiro, e le spiegazioni della Carrà, possiamo dire “caso chiuso”?

Striscia La Notizia