Home Notizie Primarie Pd a Roma: SkyTg24, il collegamento in diretta e la fila… per i Musei Capitolini (VIDEO)

Primarie Pd a Roma: SkyTg24, il collegamento in diretta e la fila… per i Musei Capitolini (VIDEO)

La fila che si intravede alle spalle della giornalista non è per votare nei gazebo del Pd, ma per visitare (gratis) i Musei capitolini.

pubblicato 7 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:47

UPDATE Per completezza di informazione, diamo conto del tweet del direttore di SkyTg24 Sarah Varetto, che risale a ieri pomeriggio.

A conferma di quanto asserito dalla Varetto, segnaliamo che anche nella giornata odierna a SkyTg24 il collegamento per affrontare il tema delle primarie è stato realizzato al Campidoglio.

Sui social le primarie organizzate dal Pd in alcune città italiane domenica 6 marzo 2016 sono state commentate anche con ironia (la mitologia ironia del web). Tra le segnalazioni più interessanti c’è quella che riguarda SkyTg24 e la città di Roma, dove ha vinto Roberto Giachetti.

Alcuni utenti (non esattamente simpatizzanti del Pd, ma questo è un dettaglio) hanno fatto notare che l’all news della pay tv si è collegata in diretta dal Campidoglio per fornire informazioni di servizio sulla consultazione organizzata dal partito del Premier Matteo Renzi. E qualcuno ha osservato con malizia il fatto che l’inquadratura della giornalista facesse intravedere chiaramente una fila di persone lunga alcune decine di metri. Tutti in attesa di entrare nel gazebo Pd ed esprimere la preferenza sui candidati, come ipotizzabile considerata la notizia trattata nel collegamento? No.

Quella era la coda per l’ingresso ai Musei Capitolini, gratis ogni prima domenica del mese. In apertura di post il video.