FX – Black. White.

Prendiamo a prestito queste due immagini di Michael Jackson per parlare di un reality show decisamente sui generis messo in cantiere dal canale via cavo FX (americano, si distingue in particolare per Over There – di cui esisterà una sola stagione, e continuo a consigliarvela. Peraltro questa sera in onda su Fox l’episodio molto bello

di

Prendiamo a prestito queste due immagini di Michael Jackson per parlare di un reality show decisamente sui generis messo in cantiere dal canale via cavo FX (americano, si distingue in particolare per Over There – di cui esisterà una sola stagione, e continuo a consigliarvela. Peraltro questa sera in onda su Fox l’episodio molto bello dal titolo Reporter di Guerra, ore 22:45 – Nip/Tuck, The Shield), che ha deciso di lanciarsi anche nel mondo dei reality show.
Ma lo fa a modo suo – che altro ci si poteva aspettare, da un canale così qualitativamente elevato? Che si omologasse? Mai. – con Black. White. Un reality show in cui due famiglie di bianchi e di neri si scambiano i ruoli grazie al make up (che FX sarebbe, se no?) .
Producono il regista e producer R.J. Cutler e Ice Cube.
Un reality decisamente social, di 6 episodi. Debutterà a marzo ed è destinato – a mio modesto parere – a far ricredere molti circa il giudizio negativo aprioristico sui reality show.
[Via Reality BlurredFX Official Site]