Home Amici di Maria De Filippi Amici Serale 2009 – La quinta puntata in liveblogging. La Celentano ancheggia nell’rvm sgranato. Laura Pausini critica le liti. Fuori Domenico Primotici

Amici Serale 2009 – La quinta puntata in liveblogging. La Celentano ancheggia nell’rvm sgranato. Laura Pausini critica le liti. Fuori Domenico Primotici

Amici di Maria De Filippi è giunto alla sua quinta puntata. Prima di incominciare la web-cronaca della diretta vi segnaliamo la classifica di gradimento dei lettori di TvBlog, alla luce delle preferenze espresse in giornata. La meno candidata ad uscire, e dunque la preferita di questa settimana, è Alice Bellagamba, a cui seguono Alessandra Amoroso,

11 Febbraio 2009 22:02

pausini de filippi

Amici di Maria De Filippi è giunto alla sua quinta puntata. Prima di incominciare la web-cronaca della diretta vi segnaliamo la classifica di gradimento dei lettori di TvBlog, alla luce delle preferenze espresse in giornata.

amici classifica tvblog quinta puntata La meno candidata ad uscire, e dunque la preferita di questa settimana, è Alice Bellagamba, a cui seguono Alessandra Amoroso, Adriano Bettinelli, Mario Nunziante, Valerio Scanu, Luca Napolitano, Silvia Olari, Pedro Gonzalez, Martina Stavolo e Domenico Primotici. Il numero che li precede nella foto a sinistra è quello della rispettiva posizione nell’ultima classifica parziale mostrata domenica pomeriggio.

Piatti forti della serata Laura Pausini e il dito medio di Pedro Gonzalez durante una lezione di hip hop.

21.17 Con una De Filippi insolitamente in grigio (molto carina) si apre la quinta puntata del serale di Amici. E finalmente viene annunciata la messa in onda del fantomatico video sulla Celentano: Il Gioco dei 9 o Domenica In? Platinette cita l’articolo de La Stampa di oggi dedicato alla spietata insegnante di classico.

prova jolly 21.21 Si entra subito nel vivo con la prova Jolly: Luca Jurman contro Gabriella Scalise, ops Luca contro Valerio. Un po’ di cronistoria sulle titubanze iniziali dell’amata docente di Luca… Un duetto magico, emozionante e impeccabile sul piano tecnico. Gabriella Scalise conferma di essere una donna elegante e dà prova di uno straordinario talento canoro: peccato che Luca fosse troppo inibito e un po’ troppo rigido. Invece Luca Jurman e Valerio danno quel tocco di classe in più, va detto: virtuosismi tecnici coniugati a un’interpretazione toccante. Non ce lo si aspettava da un duro come Jurman (lo dice anche Platinette). Vince questa prima prova Jurman (con Valerio).

La gallery della quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata

jurman amici prova valerio

21.38 Alice Vs Pedro, il passo a due della Celentano. La De Filippi decide di rimandare l’rvm della Celentano a dopo la pubblicità. Stasera le cartucce migliori tutte all’inizio perché il pubblico non si affezioni a Dimmi la verità. Diverso è il ragionamento durante una partita: il meglio va dopo le 22.30.

celentano video rvm amici

21.46 Purtroppo questo benedetto video-scandalo sulla Celentano è sgranato perché è fatto con il cellulare. Maria anticipa che si vede la prof che ancheggia e parecchio. Sinceramente una vera delusione, Alessandra è scatenata in pose sexy con Josè, ma con una visione pessima e in fondo decontestualizzata da un’esibizione ufficiale.

amici maria de filippi alice A quanto pare, però, è servito come fonte di ispirazione a Pedro, che ha fatto una bella esecuzione. La Celentano gli fa giustamente i complimenti e sottolinea che questo ragazzo ha talento. Anche per Garrison non era male ed è già molto. Anche Alice bravina. Ma non è così per il Celentano pensiero: “impaurita, bloccata, rigida, niente correzioni, niente poesia, niente fluidità, niente intenzione”. Alice fa i complimenti a Pedro per i miglioramenti con la partner e ne esce a testa alta. La Celentano:

“Tu quando vuoi fare meglio fai peggio. Questo passo a due è troppo per te”.

Ancora una volta la Celentano la butta sulla versatilità, in termini di adeguatezza e capacità innate. Però riconosce l’osservazione di Garrison sulla sua capacità di mettersi sempre in gioco. Peccato che la sfida la vinca Pedro.

alessandra amoroso amici 22.15 Secondo il sottoscritto Silvia spacca in versione black: History Repeating da una come lei poteva essere un suicidio. Per questo Luca Dondoni la uccide perché è fin troppo per Alessandra che si mangia Silvia, la quale avrebbe sbagliato per lui troppi appoggi. Giudizio un po’ di parte? Valerio dà addosso a Platinette perché difende Silvia sempre e comunque. L’opinionista, invece, fa coming out e dice che all’inizio era prevenuta sul suo conto, la riteneva sbruffona. Le due hanno le stesse origini ma per Platy sono tramontati i tempi dell’Italia dei comuni e questo non la condiziona nell’apprezzamento. Alessandra in effetti è più nel mood, ma ha stonato più di Silvia per Platinette. Ognuno tira acqua al suo mulino: non è questione di intonazione per Luca Dondoni e secondo lui Alessandra avrebbe potuto fare più “baraccone” mentre ha preferito non caricarla troppo. Vince Alessandra..

22.23 Prova incrocio. Spazio a Mario e all’hip-hop, ma soprattutto al gestaccio di Pedro.

celentano pedro La Celentano stigmatizza la Paparo per aver confabulato con Alice accanendosi con lei contro Pedro. E intanto c’è una censura clamorosa sul dito medio… E’ lite tra le due docenti: Maura va su tutte le furie perché la Celentano le parla addosso. La vera perfidia sta nel mettere il dimostratore accanto a Pedro per evidenziare le differenze. Diciamo la verità: ben gli sta. La Celentano si alza in piedi per applaudirlo e ritiene che, studiando molto, sia predisposto anche per questo. Per Maura, manco a dirlo, non è sufficiente.

gestaccio pedro gonzalez

E finalmente, per volontà di Maria, si tocca il tasto dolente del gestaccio. Che brutto momento, Maura e Alessandra usano i ragazzi per dirsele di santa ragione. La Celentano arriva a difendere il gestaccio criticato da Maura perché per una volta lei non lo trova indisciplinato. Uno spettacolo pessimo. Maura chiede che sia Pedro a lasciare la scuola se i blu dovessero perdere questa sera, a meno che non lo salvi la classifica: clamoroso. Palma, Fioretta e Patrick non sono d’accordo. Steve è d’accordo con Maura per l’importanza delle regole in sala di danza. Jurman, Grazia, la Scalise sono tutti contrari alla proposta di Maura perché troppo drastica. Garrison avrebbe mandato a casa Pedro, che ha tutti gli altri insegnanti di danza contro. Garrison ricorda la decisione diversa presa contro Domenico. Ormai sono tutte rese dei conti personali.

22.55 E’ la volta di Isn’t she lovely, in versione “tanto cuore, ma zero qualità vocale” di Mario. Intanto, riguardandomi l’annuncio della pausa pubblicitaria prima del penultimo blocco, noto che Alessandra Celentano ha allegramente “mandato a cagare” la Paparo con tanto di microfono acceso.

23.03 Luca Dondoni sputtana Jurman, facendo notare che si è dimenticato tutta una parte del brano. E aggiunge che Mario doveva rifiutare perché non c’entra niente con lui. Per la Scalise era una prova con cui misurarsi e per Grazia non si è trattato affatto di favore, ricordando che Mario non ha mai detto che l’avrebbe cantata meglio di Valerio. Pedro stasera vince a mani basse: il gestaccio è servito?

23.10 Passo a due, Adriano contro Domenico (che questa sera ha le ore contate). Clamoroso: la Celentano lo trovo caruccetto nel rock n’ roll. Si è documentata con tanto di libro, in cui è scritto che tutti possono praticarla. Ormai sembra tutto così farsesco da andare al di là di qualsiasi giudizio critico del sottoscritto. Adriano va avanti a faccine: peggio mi sento. Vince Domenico.

23.25 E’ la volta del canto, Single ladies, Martina contro Silvia. Maria la definisce una canzone difficilissima e ammette che è stata lei a dire che le piaceva molto comportandone la scelta. Maria ha un regalo per Martina da parte di Silvia: una frittata, perché Martina sarebbe brava a rigirarla. La prima è esibirsi è la Stavolo: grinta, precisione e personalità da vendere. Bravissima! Subito dopo si esibisce Silvia, non l’ha cantata male ma è stata forse meno credibile. Per Grazia Martina era addirittura più precisa tecnicamente di Silvia: questo forse no, dai. La maledizione della calanza di Silvia colpisce ancora? Sì, Silvia ribatte Martina.

23.44 Settima prova, altra coreografia di Garrison. La sensazione è che stasera tornino a sforare. Visto che Matrix non c’è gli Amici ballano. L’oggetto del contendere sarà per l’ennesima volta la sensualità nel tango di Alice. La Celentano le dice di non mettere in atto l’occhio profondo: roba da pazzi! Continuano le schermaglie con la Paparo, la Celentano le dà della zanzarina e Maura risponde che zanzarina lo dice a sua sorella. Si sente una voce che, giustamente, dice che sembra di stare a Uomini e Donne… Stasera Alice è in gran forma, è piaciuta anche alla Celentano. Pedro, in compenso, è sensuale quanto un tronco. Sempre peggio, ci mancava quest’uscita di Garrison:

“Ma Pedro mi sta prendendo per il culo?”.

La De Filippi annuisce. E la Celentano ha trovato Pedro meno presente del solito in questo pezzo. Alessandra ha deciso di lanciare una prova incrocio a Maura: lei vuole ballare un pezzo con Pedro, mentre Maura ballerebbe con Alice. E’ lotta senza esclusione di colpi.

laura pausini amici 00.00 Assurdo: Laura Pausini arriva a mezzanotte senza neanche un’introduzione musicale. Un vero spreco! Fa la sua marketta di Primavera in anticipo. Quantomeno dal vivo approfittando della vera orchestra. Maria le consegna sei dischi di platino. La cantante dice di essere una fan del programma da sempre, però vuole far notare una cosa. Si nota il feeling con la De Filippi, che si sente a suo agio con lei e le fa imitare la Marini. La Pausini prosegue il discorso serio: invita a non fare polemiche e a non entrare in gara con gli altri. Maria giustifica i ragazzi, dicendo che la commissione è peggio di loro, ma la Pausini è piuttosto determinata a remar contro:

“L’educazione fa parte del voler essere un interprete attraverso la musica. E’ importante che non vi rivolgiate in modo maleducato agli insegnanti, non c’è niente di musica nell’essere sgarbati. Non rende giustizia a quello che è il nostro mestiere”.

Dopo che la Pausini è scappata via con una punta di astio (e di distacco rispetto ai ragazzi) La De Filippi li difende: è anche la struttura della trasmissione e il fatto che questi ragazzi molto giovani siano monitorati 24 ore su 24 a spingere a gesti etichettati come maleducati.

vincono blu

classifica amici 00.12 Vince la Squadra Blu col 51%. Se ne andrà Domenico o Mario, magari con l’alibi della parità cantanti-ballerini? Domenico è ultimo: speriamo che non lo salvino. Per fortuna va a casa. Garrison gli riserva le solite belle parole lacrimevoli. Vediamo la classifica e vi diamo appuntamento alla prossima!

Amici la quinta puntata

Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
Amici la quinta puntata
luca valerio amici
luca napolitano
valerio pedro
mario amici
blu amici
pausini amici
pausini amici
bianchi amici
amici puntata classifica
mario alice
domenico amici
garrison domenico

Amici di Maria De Filippi