Ospiti tv sabato e domenica 5-6 marzo 2016: Alessia Marcuzzi, Francesca Michielin

Massimo Giletti rompe la leadership femminile in tv dando lustro a Baglioni- Moransi

Si preannuncia un fine settimana di ospiti doc al femminile. A Verissimo riflettori sempre puntati sull’Isola dei famosi, come l’onda di Sanremo 2016 prosegue in Rai.

Ospiti di Tv Talk, puntata 5 marzo 2016

Dopo lo scontro sulle unioni civili, il dibattito televisivo e sui social network si è spostato sul tema della maternità surrogata, a partire dal caso Vendola. A Tv Talk – il programma di Rai Cultura, condotto da Massimo Bernardini, con Sebastiano Pucciarelli, in onda sabato 5 marzo alle 15.00 su Rai3 – ne parlano la giornalista Mia Ceran e, in collegamento da New York, Andrea Salvadore, che commentano, inoltre, gli Oscar 2016 con l’atteso trionfo di Leonardo Di Caprio e le polemiche  per l’assenza di candidati di colore.

In primo piano, anche l’evento televisivo della settimana, il clamoroso ritorno su Rai1 del “Commissario Montalbano”, campione d’ascolti, analizzato da uno dei protagonisti, Peppino Mazzotta, che nella fiction impersona l’ispettore Fazio.

Per la pagina degli spettacoli, obiettivo sulla nuova edizione di “C’è posta per te” di Canale 5, raccontata da una delle sue autrici, Barbara Cappi, mentre Enrica Bonaccorti allarga la discussione al tema della tv delle persone comuni.

Spazio, infine, alla comicità, tra presente e passato, con l’analisi dell’ultima edizione di Crozza nel paese delle meraviglie di La7 e con il ricordo del mitico “Avanzi” – in onda per la prima volta il 25 febbraio di venticinque anni fa – fatto dall’attrice Francesca Reggiani.

Completa la trasmissione la rubrica ReTVeet: i tre frammenti della tv della settimana da rivedere, scelti dagli analisti. Tra questi, il litigio tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento e Carla Fracci che ha imitato la sua imitatrice Virginia Raffaele.

In studio, le opinioni e le provocazioni di Giorgio Simonelli L’analisi dei dati d’ascolto è affidata come sempre a Silvia Motta, mentre a Cinzia Bancone il presidio del Web e il monitoraggio dei social.

Ospiti di Verissimo, puntata 5 marzo 2016

Sabato 5 marzo 2016, alle 16.30 su Canale 5, nuovo appuntamento con Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
 
In esclusiva, solo a Verissimo, sarà ospite Alessia Marcuzzi, al timone dell’imminente edizione de L’Isola dei Famosi. Inoltre, saranno in studio: i Dear Jack, Andrea Montovoli e Cristiano Malgioglio.
 
Infine, per lo spazio dedicato a “Il Segreto”, questa settimana ospite sarà a Verissimo Candela, interpretata dall’attrice Aida De La Cruz.

Ospiti di Quelli che il calcio, puntata 6 marzo 2016

Ospite musicale di Quelli che il calcio, domenica 6 marzo alle 13.45 con Nicola Savino e la Gialappa’s Band, Francesca Michielin, rappresentante italiana all’Eurovision Song con il brano secondo classificato a Sanremo, Nessun grado di separazione.

Ospiti de l’Arena, puntata 6 marzo 2016

Claudio Baglioni, Gianni Morandi: i Capitani Coraggiosi ospiti a L’Arena di Giletti su Rai1 domenica 6 marzo alle 14.00. Saranno i due eterni ragazzi della canzone italiana, neo vincitori di un disco d’oro e primi, da questa settimana, nella classifica Fimi-Gfk con l’album “Capitani Coraggiosi – Il Live”, gli ospiti dello spazio “Protagonisti” de L’Arena di Massimo Giletti. 

Dopo il clamoroso successo dei dodici eventi di settembre, nell’Arena Centrale del Foro Italico di Roma e delle due trionfali serate in diretta tv su Rai1 del 6 e 7 ottobre, a grandissima richiesta, i “Capitani Coraggiosi” Claudio Baglioni e Gianni Morandi sono ripartiti per un tour che ha già registrato 22 sold out.

Ospiti di Massimo Giletti, Baglioni e Morandi racconteranno la loro esperienza, le emozioni, i progetti futuri e la voglia di cantare che ancora li spinge a salire su un palco.

A seguire il conduttore intervisterà il ministro della Pubblica Amministrazione Marianna Madia.

Ospiti di Kilimangiaro, puntata 6 marzo 2016

Nella puntata del Kilimangiaro in onda domenica 6 marzo alle 15.05 su Rai3 ospite di Camila Raznovich, la giovane scrittrice georgiana Ruska Jorjoliani nata sulle montagne del Caucaso nel 1985 e fuggita dalla guerra all’età di 7 anni; nella settimana dedicata alle donne, Ruska racconta  il suo amore per l’Italia e la sua infanzia in Sicilia, dove venne accolta da una famiglia palermitana grazie ad un gemellaggio tra i due paesi.

Il focus sull’universo femminile prosegue poi con l’economista e analista politica Loretta Napoleoni che ne esplora un lato oscuro e drammaticamente attuale: quello del ruolo delle donne all’interno delle organizzazioni terroristiche nel mondo; dalle combattenti in prima linea alle donne kamikaze, fino a quelle impiegate nel supporto logistico e nel reclutamento. Aspettando l’8 marzo andrà in onda infine un nuovo episodio della rubrica “Heaven Can’t Wait”, per raccontare la storia di sei donne che hanno cambiato l’orizzonte al proprio futuro. 

Come ogni settimana, spazio alle consuete rubriche. Per “Pianeta mondo” torna questa settimana la biologa Mariasole Bianco che spiegherà l’importanza delle aree marine protette anche a seguito degli impegni presi dalla comunità internazionale nel 2015 per aumentarne il numero. Insieme a Mariasole Bianco, l’ingegnere navale Cosimo Malesci specializzato al Mit di Boston, parlerà di archeologia subacquea mostrando i relitti romani affondati circa duemila anni fa e recentemente ritrovati nei fondali intorno a Panarea. E ancora, per “l’Osservatorio Internazionale” ci sarà la giornalista Lucia Goracci di Rainews 24, per uno sguardo sulle “zone calde” del pianeta;

Ultime notizie su Tv Talk

TvTalk è un talk show che tratta tematiche prevalentemente televisive, che va in onda dal 2001 e che dal 2010 è trasmesso il sabato pomeriggio alle 15.

Tutto su Tv Talk →