Home Le Iene Le Iene, Nadia Toffa scrive a TvBlog: “Saluti cari a Mauro Casciari”

Le Iene, Nadia Toffa scrive a TvBlog: “Saluti cari a Mauro Casciari”

Le Iene: TvBlog ha contattato Nadia Toffa per farle salutare il suo amico e collega Mauro Casciari.

pubblicato 4 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:52

Mauro Casciari lascia Le Iene, ve l’abbiamo raccontato e ve l’abbiamo fatto spiegare direttamente da lui in un’intervista realizzata ieri da Grazia Sambruna. Dopo aver letto le belle parole che l’ex iena ha speso nei confronti del suo gruppo di lavoro, TvBlog ha pensato di contattare Nadia Toffa, iena e attuale conduttrice della puntata del martedì del programma di Italia 1, per chiederle di scrivere un messaggio per il suo amico e collega. Lei si è messa gentilmente a disposizione e ci ha inviato un breve messaggio per salutare Casciari.

Saluti cari a Mauro Casciari

Casciari che se ne va da Le Iene???
Lascerà un vuoto. Mauro non è solo un inviato: è autore di se stesso e pure un ottimo montatore. Cioè pensava, girava, montava e scriveva i suoi servizi da solo. E questa multicapacità non è solo tecnica, ma direi anche artistica. Quello che voglio dire è che Mauro in questi lunghi anni e nei suoi 200 servizi si è sobbarcato tutto il carico emotivo, tutta la pressione, tutte le difficoltà, insomma tutto ciò che accade dopo che uno dei nostri servizi va in onda. Di solito qui lavoriamo in gruppi di due; il fatto di essere soli aumenta in modo esponenziale le tensioni, e forse di conseguenza anche la stanchezza.
La sua scelta è stata sicuramente sofferta, lui in fondo è una delle iene “storiche”, come le chiamiamo noi in redazione. La vita in giacca e cravatta è come dice Mauro molto dura, soprattutto perché è totalizzante. Siamo iene h24 e questo ad un certo punto della carriera lavorativa può pesare, anche se forse pesa di più sulla vita privata.
Tanta vita a Mauro Casciari e chissà, magari la sua strada si ricongiungerà con quella del programma più irriverente e più bello della tv (come dice lui)…. A VOLTE RITORNANO ;))))
In bocca al lupo Casciari!

Nadia Toffa

Grazie a Nadia Toffa e in bocca al lupo a Mauro Casciari.

Le Iene