Home Grease: Live!, su Rai 4 il musical con Vanessa Hudgens e Julianne Hough

Grease: Live!, su Rai 4 il musical con Vanessa Hudgens e Julianne Hough

In onda giovedì 3 marzo 2016 su Rai 4 la riedizione di Grease con un cast tutto nuovo: tutti i dettagli su Blogo.

pubblicato 3 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:54

Sbarca in esclusiva su Rai 4 giovedì 3 marzo 2016 a partire dalle ore 21.10 “Grease: Live!”, la nuova edizione del musical prodotto da Paramount Television che è stata trasmessa il 31 gennaio dal canale statunitense Fox, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico.

Un cast tutto nuovo, già annunciato mesi fa, composto dalla ballerina Julianne Hough nei panni di Sandy e da Aaron Tveit in quelli di Danny Zuko, i due protagonisti originari del musical del 1971 scritto da Jim Jacobs e Warren Casey e reso immortale nel 1978 da un adattamento cinematografico con protagonisti John Travolta e Olivia Newton-John.

Non è da meno il cast per i personaggi di contorno, interpretati da attori come Vanessa Hudgens (Rizzo), Keke Palmer (la Pink Lady Marty Maraschino) e Carlos PenaVega (Kenickie) tra gli altri.

Grease: Live! | Trama

America, anni cinquanta. Durante le vacanze estive, Danny Zuko conosce si innamora di Sandy Young, una ragazza australiana che dovrebbe tornare a casa dopo le vacanze; ma non è così, e a settembre i due si ritrovano studenti insieme alla Rydell High School, perché Sandy si è trasferita definitivamente da Sydney. La ragazza cerca di fare amicizia con le ragazze più in vista della scuola, le Pink Ladies Marty, Frenchy e Jean capeggiate dalla scontrosa Rizzo; Danny, invece, passa le sue giornate in compagnia degli amici Kenickie, Dooby, Sonny e Putzie. visto che non vuole perdere la sua fama di “duro”, Danny finge di essere indifferente a Sandy quando scopre che lei si è trasferita. Offesa, Sandy opta per lo sportivo e sciocco Tom, causando la gelosia di Danny che cerca di entrare nelle squadre di sport della scuola. Pace fatta, gara di ballo scolastico in televisione, ma anche qui le rivalità ci mettono lo zampino: Sandy, in coppia con Danny, viene sostituita per dispetto da Cha-cha DeGregorio che fa vincere la gara a Danny. Nel corso di una gara automobilistica degli amici contro la band rivale degli Scorpions, Danny riconquista Sandy che capisce di voler cambiare per lui, perdendo l’aria da ragazzina perbene per trasformarsi in una vamp assoluta.

Grease: Live! | Come vederlo in tv e streaming

Grease: Live! sarà trasmesso da Rai 4 a partire dalle 21.10: è visibile sulla piattaforma Rai.tv come tutti i programmi Rai, e sarà disponibile nei sette giorni successivi la messa in onda direttamente su Rai Replay.

Grease: Live! | Second Screen

L’hashtag di riferimento per seguire la diretta di Grease: Live! su Rai 4 è naturalmente #GreaseLive, ma si può utilizzare anche l’hashtag del canale #Rai4. Il profilo ufficiale dell’adattamento teatrale è @GoGrease


Rai 4