Home Notizie High School Musical, annunciato il quarto film

High School Musical, annunciato il quarto film

Disney Channel ha annunciato che produrrà un quarto film di High School Musical, con al centro un’altra classe di studenti

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:58

High School Musical riapre i battenti: dopo le celebrazioni per il decimo anniversario del primo film di Disney Channel, il network ha annunciato di essere al lavoro per una quarta pellicola, che introdurrà un cast totalmente nuovo e che sarà ancora una volta ambientato all’East High.

Il film sarà scritto da Dan Berendsen, creatore di Baby Daddy, e da Peter Barsocchini, già autore dei tre film precedenti. “High School Musical fa parte del Dna di Disney Channel”, ha detto il presidente del network Gary Marsh. “Per continuare ad incarnare quell’eredità, siamo entusiasti di annunciare un nuovo film, ed il lancio della ricerca di una classe per gli East High Wildcats che compaia nel quarto film di High School Musical”.

Non è stato annunciato se gli attori del cast originale, tra cui Zac Efron e Vanessa Hudgens, potrebbero far parte del cast. La loro presenza potrebbe servire a fare da unione tra i film precedenti e quello nuovo, così come ad incuriosire il pubblico che aveva seguito le pellicole precedenti.

Disney Channel punta ancora, quindi, su un format di successo: nel 2006, il primo film fu visto da 7,7 milioni di telespettatori, diventando il film-tv più visto del canale. La colonna sonora, invece, divenne la prima produzione televisiva ad arrivare al primo posto della Billboard. Dopo essere approdato al cinema con il terzo capitolo della saga, ed aver realizzato un film spin-off con protagonista Sharpay (Ashley Tisdale), Disney Channel tenta di dare nuova linfa al format, puntando su un pubblico evidentemente diverso rispetto ai primi tre film, ma mantenendo il ritmo ed i messaggi al centro della trama originale.

Il quarto film, infatti, sarà ancora una volta ambientato nel liceo al centro delle vicende delle prime tre pellicole, ed il cast rappresenterà un’altra classe di studenti, anch’essi alle prese con canzoni e coreografie che evidenzieranno il loro talento.

[Via DeadlineHollywood]