Home Notizie RadioBlog | Chef ma non troppo, corso di cucina su Radio2 con Fede&Tinto

RadioBlog | Chef ma non troppo, corso di cucina su Radio2 con Fede&Tinto

Il nuovo appuntamento settimanale al via il 4 marzo alle ore 20

pubblicato 2 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:59

Su Radio2 venerdì 4 marzo alle ore 20 debutta Chef ma non troppo, il primo tutorial dell’etere che insegna le cucina italiana partendo dalle basi. A firmarlo Fede&Tinto, voci di Decanter e giudici a La Prova del cuoco. Il nuovo format arriva dopo il successo di Sommelier ma non troppo, il primo corso radiofonico per imparare il vino senza troppi giri di bicchiere, con oltre 250.000 podcast scaricati e l’omonimo libro edito da Rai Eri.

Chef ma non troppo, appuntamento settimanale (ogni venerdì) di un’ora, è rivolto agli eterni “bamboccioni”, analfabeti gastronomici, a coloro che scappano dalla cucina e si rifugiano nella tristezza del piatto pronto, a chi si è appena accasato, trasferito, separato. Insomma a chi ha nostalgia dei sapori semplici dell’infanzia, ma non sa nemmeno come si fa un soffritto e a chi è stanco di farsi ammaliare da chef stellati per ritrovarsi poi nel piatto bocconcini dal sapore incomprensibile.

Grazie alla supervisione della special guest Luisanna Messeri, cuoca e mamma “tagliandata”, all’esperienza degli chef della Prova del Cuoco e alla conduzione di Fede e Tinto, Chef ma non troppo snocciolerà consigli, ricette e trucchetti per rendere più dolce e saporita la vita di chi avrà voglia di mettersi (o rimettersi) ai fornelli.

Chef ma non troppo sarà un corso (completamente gratuito e scaricabile in podcast) completo: dalla spesa alla mise en place, dal trinciapollo al saccapoche, dal soffritto al sufflè, fino ad arrosti, brasati e fritture.

2016-03-01_144928.png