Home Maurizio Crozza a DiMartedì dell’1 marzo 2016 (VIDEO)

Maurizio Crozza a DiMartedì dell’1 marzo 2016 (VIDEO)

DiMartedì: la copertina satirica di Maurizio Crozza.

pubblicato 1 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:00

Maurizio Crozza ha aperto la nuova puntata della seconda stagione di DiMartedì, live su Blogo, con la consueta copertina satirica.

Il comico ha aperto il monologo con il caso del figlio di Nichi Vendola:

Si chiama Tobia Antonio. Niente, non è riuscito ad essere sintetico neanche col nome. Il problema non è che ha due papà, ma che uno dei papà è Vendola.

Crozza ha rivelato che Tobia Antonio distinguerà i genitori chiamando uno ‘papà Vendola’ e l’altro ‘papà che capisco’. Poi la riflessione sulle critiche piovute addosso all’ex Governatore della Regione Puglia:

Certo che seme canadese, ovulo indonesiano e ostetrica californiana va un po’ oltre il concetto di famiglia naturale!

Però anche il Premier Matteo Renzi non sta a guardare:

Renzi pur di governare si metterebbe con chiunque. Lui cos’è, un etero in affitto?

Quindi, ancora sul tema delle unioni civili:

Renzi ha detto che vuole andare nelle parrocchie a spiegare unioni omosessuali. Dalle parrocchie hanno risposto ‘Grazie, sappiamo già tutto’.

Dopo aver osservato che “in Italia non c’è niente di naturale” e lo dimostra il fatto che Berlusconi abbia una nuova fidanzata di 21 anni, Crozza ha commentato gli ultimi sviluppi della ricerca da parte del centrodestra di un candidato sindaco a Roma:

Bertolaso alle primarie dei leghisti ha avuto lo stesso successo che riscuoterebbe Gabriel Garko alla notte degli Oscar. Piuttosto fondono la statuetta e ci fanno una maniglia per la porta del bagno.

In apertura di post il video integrale della copertina.

DiMartedìLa7Maurizio Crozza