Home Psicovip: la serie di Bozzetto prossimamente su Raidue

Psicovip: la serie di Bozzetto prossimamente su Raidue

Tra i miei animatori preferiti c’è senza dubbio Bruno Bozzetto che ha appena presentato al Future Film Festival una serie dedicata a Minivip, il protagonista del film Vip mio fratello superuomo, indimenticabile lungometraggio del 1968. Il supereroe protagonista, che tanto super non é, é al contrario un perdente, pieno di complessi, frustrato dalla grandezza e

10 Febbraio 2009 08:33

TvBlog Awards 2009

Psicovip di Bozzetto

Tra i miei animatori preferiti c’è senza dubbio Bruno Bozzetto che ha appena presentato al Future Film Festival una serie dedicata a Minivip, il protagonista del film Vip mio fratello superuomo, indimenticabile lungometraggio del 1968. Il supereroe protagonista, che tanto super non é, é al contrario un perdente, pieno di complessi, frustrato dalla grandezza e superiorità del fratello, alto e forzuto. Amo gli antieroi (come l’altro, ideato sempre da Bozzetto, il simpatico Signor Rossi) anche perchè fanno sicuramente più sorridere rispetto ai personaggi forti e coraggiosi, e hanno sicuramente delle caratteristiche più umane in cui ritrovare noi stessi.

Minivip, sconvolto dalla sua mancanza di poteri di ogni sorta, si ritroverà da uno psichiatra che tanto normale non é. Il divertente sarà ascoltare i sogni, gli incubi di Minivip sul lettino del dottore che ci trascineranno in un’universo surreale e umoristico.

L’occhialuto personaggio di Bozzetto sarà protagonista di questa serie in 3d di 26 episodi di 4 minuti l’uno, realizzata da Maga Animation, e co-prodotta da RaiFiction, che arriverà presto su Raidue. Nell’attesa spasmodica (mia) vi segnalo un video pubblicato da Repubblica che ci racconta le peripezie del piccoletto vestito di rosso.


Rai 2