Il Commissario Montalbano, Miriam Dalmazio a Blogo: “Serie abitudinaria, come i siciliani” (VIDEO)

L’attrice è Teresita in Una faccenda complicata, il primo episodio della nuova serie, in onda su Rai1 lunedì 29 febbraio 2016

Questa sera su Rai1 andrà in onda il primo dei nuovi episodi di Il Commissario Montalbano. Si intitola Una faccenda delicata ed è incentrato sulla misteriosa morte di una prostituta 70enne, Maria Castellino, strangolata con una cintura da uomo nel miniappartamento dove lavorava.

Una delle protagoniste del film diretto da Alberto Sironi è Miriam Dalmazio, che interpreta Teresita Gaudenzio, amica e vicina dell’assassinata. Teresita aiuterà il Commissario a risolvere il caso. La giovane attrice ai microfoni di Blogo si è detta convinta che il punto di forza della serie prodotta dalla Palomar sia nel fatto di essere “abitudinaria“:

Teresita è una donna apparentemente pulita, la classica siciliana dedita alla famiglia, ai figlie e al marito, tutto casa e chiesa. In realtà poi si scopre che aveva il vizietto di prostituirsi con Maria. Recitare in questa serie è stato un grande onore per me, lo speravo da quando ero piccola; Montalbano lo seguo da tantissimo. E poi da siciliana non potevo non avere nel curriculum Montalbano e Camilleri. Sironi è una persona speciale, con Zingaretti avevo già lavorato (nel film Maldamore, Ndr). Sul set si respirava un’aria di pace, mi sono sentita stra-bene e coccolatissima.

La Dalmazio, volto popolare al pubblico di Rai1 per Dio ci aiuti, nelle prossime settimane sarà tra le protagoniste della nuova stagione di Squadra mobile, serie di Canale 5.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.

Ultime notizie su Il Commissario Montalbano

Il commissario Montalbano è una fiction prodotta da Palomar per Rai Fiction, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri, incentrata sulle vicende professionali e private di Salvo Montalbano (Luca Zingaretti), il commissario di polizia della fittizia cittadina siciliana di VIgata.

Tutto su Il Commissario Montalbano →