• Tv

Maggioranza assoluta continua? Pardo: “Vediamo dove e quando”

Ospite di Tv Talk, Pierluigi Pardo fa intendere che l’esperimento della seconda serata di Italia 1 avrà un seguito.

[raw content=”

“]

Maggioranza assoluta continuerà?

“Stiamo vedendo come, quando, dove, su che rete…. Ma so che c’è stata soddisfazione per i risultati. Vedremo”.

Questa la risposta data da Pierluigi Pardo a Massimo Bernardini nella puntata di Tv Talk di oggi, sabato 27 febbraio 2016. Il conduttore del game talk, in onda con due puntate sperimentali nella seconda (diciamo terza) serata del giovedì di Italia 1 fa capire che si prevede una continuazione per il format che ha coinvolto politici, comici, opinionisti e pubblico a casa, che ha televotato ‘l’opinione’ preferita tra quelle presentate nel corso delle singole puntate.

Il giornalista sportivo, abituato alle sfide in campo, si è dimostrato capace di gestire tempi e modi di un talk travestito da game, o viceversa, che – come ha sottolineato il prof. Simonelli – ha tolto la maschera al classico meccanismo del talk politico contemporaneo, svelando la vera natura dello scontro politico in tv, ovvero conquistare il voto del pubblico a casa.

Comunque sia, tra speranze e vere valutazioni, pare che Maggioranza assoluta possa conquistare un’altra collocazione, magari un prime time, probabilmente proprio su Italia 1.