Home X Factor X Factor 2 – La quinta puntata in liveblogging. Rischiano (ancora) le Sos e i Farias. Escono le Sos. Entra Juri

X Factor 2 – La quinta puntata in liveblogging. Rischiano (ancora) le Sos e i Farias. Escono le Sos. Entra Juri

Eccoci, siamo pronti.21.08 – Iniziamo questa serata con l’esibizione di Irene Grandi e Alessandro Gassman. Live o playback. Pare playback. Chi è sto “Zio Marrico”? Ad ogni modo la ragazza l’ha pensata bene: disco per Natale, singolo per San Valentino. Aspettiamo una canzone sulle uova di Pasqua.21.13 – Mara Maionchi sostiene che Alessandro Gassman non

di aleali
9 Febbraio 2009 20:07

TvBlog Awards 2009


Eccoci, siamo pronti.

21.08 – Iniziamo questa serata con l’esibizione di Irene Grandi e Alessandro Gassman. Live o playback. Pare playback. Chi è sto “Zio Marrico”? Ad ogni modo la ragazza l’ha pensata bene: disco per Natale, singolo per San Valentino. Aspettiamo una canzone sulle uova di Pasqua.

21.13 – Mara Maionchi sostiene che Alessandro Gassman non sia discograficamente collocabile, ma collocabile in altre maniera. E’ ingrifata la vecchiaccia.

21.15 – Entrano le squadre senza capitani. Inizia la gara. Una persona verrà eliminata e entrerà un nuovo cantante, come già sappiamo. Speriamo nella categoria di Simona. In giuria Irene e Alessandro. Chissà cosa avranno da dire?

21.19 – Prima manche: si esibiranno Enrico, I bastardi, Ambra Marie, Giops, SOS. Chi rischierà? Attenzione a Enrico che ci mostrerà la bravura nel brano più celebre (ad oggi) di Mika. Senza personalità, Enrico è finito.

21.23 – Male, molto male Enrico. Voto basso: 4. L’allegria del brano, la grande verve, la personalità. Da un’altra parte. I giudici non lo distruggono psicologicamente Dio solo sa perché. “Dopo c’è lo psicologo, facciamo una sedutina”, suggerisce per Morgan. Morgan sostiene che sta cantando senza sforzo. Non direi, io.

21.27 – Irene Grandi apprezza la “rilassatezza” di Enrico. Mah. Enrico pensa che sia andata bene, e lo ha fatto come un minatore a fine giornata prima di andare a casa a mangiare. Tocca ai Bastardi! Vediamo cosa combinano con Wild world di Cat Stevens.

21.32 – Bastards, bravi e tecnicamente intriganti. L’X Factor li pervade. Voto: 8 di default. Non vedo l’ora di vederli ritornare a cantare un brano hard rock. Morgan è contento perchè è uscito un potenziale melodico. Simona Ventura è contenta: bravi! Tutti, felici. Brano abbordato perfettamente. Gassman ha apprezzato fin dai camerini e a casa. Irene dice: Yeah. Tutti contenti.

21.37 – Claudia, Iuri, e le Sunshine qualcosa. Vediamo cosa combineranno i nuovi possibili ingressi. Il pezzo di Ambra Marie è Run baby run di Sheryl Crow. Questo brano è iconico, fondamentale, intimo, bellissimo. Vediamo cosa combina ragazzi, io la vedo bene. Vestita di rosso, bellissima, emoziona fin dal primo istante. Brividi in ogni dove. Brava: 9 netto.

21.42 – Mara si complimenta, Morgan la imita (male) e aggiunge “Ambra Marie ha un bel carisma, le tue esibizioni hanno un livello alto”. Insomma, è pronta la ragazza. Concordo. Avrebbe avuto qualche problema di intonazione.

21.49 – Gassman è felice dell’esibizione di Ambra e la qualità emozionale. Anche Irene Grandi dice che canta anche quando canta piano. Irene dice che Ambra quando canta piano diventa sexy.

21.51 – Salgono sul palco Alessandro e Irene. Doppia marchetta del film e del disco e tanti saluti. Ecco un punto del mese di X Factor. Bilanci sugli artisti rimanenti. Con le relative tattiche. Chi ha le strategie più forti? Il metodo Morgan vince all’interno del programma ma non fuori?

22.02 – La prossima settimana vuole che lo chiamiamo Andrea. Non ci posso credere. L’uomo delle esagerazioni questa settimana si confronta con “Voglio vederti danzare” di Franco Battiato. Vediamo che combina. Ottima scenografia, pessimo Andrea Giops. Voto: 3. Pessimo, uno schifo puro.

22.08 – Simona chiede a Giops di cantare qualcosa di meno simile all’immagine che vuole creargli Morgan addosso. Mara sostiene che abbia sbagliato tutto, è stato pessimo. Morgan dice che non ha stonato, ha semplicemente sbagliato negli attacchi. Sì, vabbeh.

22.17 – Le Sos si digregano ancora prima di nascere. La bionda si sente esclusa. Ed è la persona che canta peggio. La bionda vede il suo futuro da solista. Fuori, fuori, fuori. Ah: fuori. Morgan sostiene che non siano all’altezza. Lo pensano tutti, vediamo cosa combinano stasera. Eppure questo gossip potrebbe aiutarle. Oddio, oggi funzionano! “Splendido Splendente” le valorizza. Voto: 7

22.28 – Sos sgridatissime da Morgan. Devono essere compatte e unite. Giusto, giustissimo. Simona ritiene che abbiano fatto l’esibizione migliore delle cinque. Finita la prima manche. Chi rischia? Riassuntino.

22.55 – Vediamoci i Farias portami vias. Vanno a casa stavolta? Che bella pronuncia però. Ahahahahahah. Senza infamia e con una notevole nota tecnica. Sono senza X Factor sti ragazzi, sono semplicemente bravi. Bravi e basta.

22.31 – Vediamo chi verrà messo in pericolo. Secondo me o Giops o Enrico. Passa Enrico, i Bastardi, Giops (non ci posso credere), Ambra Marie. Rischio eliminazione per le Sos.

22.41 – Ecco il “dramma” tra Noemi e Morgan. Sarà amore?

22.45 – Tocca a Noemi. “Amandoti” di Gianna Nannini, originariamente di CCCP. Sentiamo cosa combina: bellissimi i ballerini dietro. Noemi brava, bellissima. E’ difficile il confronto con Gianna Nannini. Voto: 8

22.51 – Argomento scenografie e la relazione con le esibizioni. Tommassini “voglia di notorietà”, sostiene che la messa in scena sia fondamentale. Facchinetti fa una battuta piuttosto infelice su Luca, come se il suo lavoro, necessario, fosse una botta di fortuna.

23.03 – Si esibiscono i Farias, tecnicamente ottimi, effettivamente senza X Factor (voto 7 appena appena raggiunto). Piccola diatriba tra Simona e Morgan sui commenti copionati, pare che la Ventura sia già con delle cose appuntate e copionate sui giudizi. Molto male. Tocca a Daniele Magro, si parla dei commenti negativi di Morgan nei confronti di questo giovane talento.

23.08 – Andrea Magro canta All the way di Craig David. Lo vedo poco concentrato, o sbaglio? Ottima la coreografia. Non so lo vedo poco compatto. E quella giacca è orrenda. Compitino portato a casa molto bene. Voto: 8 e mezzo.

23.15 – Il signor Magro è piaciuto a Mara e a Morgan. Idea musicale apprezzata. Ottime cose. Tommassini è contento del lavoro dei ballerini, che vengono presentati. Bravissimi. Simona Ventura ha messo a dieta Andrea. E’ il momento dei talenti incompresi. Tre-men-di. Adesso tocca a Matteo.

23.22 – Matteo Becucci, il cantante che crea disagio.E’ come se fosse alla sua prima puntata, è troppo indietro rispetto alle evoluzioni degli altri concorrenti. Bravo, niente da dire, un cantante da consumazione compresa nel prezzo. Fine del discorso. Voto: 6

23.28 – Finite le esibizioni. Chi verrà messo contro le Sos? Collegamenteo con Scorie con video d’epoca di Morgan. Fortissimo. Chi andrà all’ultimo scontro? Rimangono Matteo, Daniele, Noemi. Candidati all’uscita i Farias insieme alle Sos. Chi uscirà?

23.42 – Ultimo scontro: le Sos in questo pezzo non fanno scintille. Non mi sono piaciute un granché. I Farias cantano benino, ma anche loro non entusiasmano. Una scelta difficilissima, aspettiamo l’esibizione a cappella. Le Sos spaccano, come sempre senza musica. Bravi anche i Farias. Complimenti a tutti e due. Appelli… vediamo cosa succede. Eliminate le Sos da Mara Maionchi per rotrovare la loro identità. Se mai ne avranno una.

00.02 – E’ il momento dei nuovi ingressi. Sentiamo Claudia, ma prima vediamo la scheda. Claudia è una cantautrice folle e navigata, molto piacevole nello stile. Molto diversa e interessante. Vediamo come canterà, di certo non sarà convenzionale. Aveva partecipato lo scorso anno ai provini non arrivando alla gara. Pensiero Stupendo è il suo brano. E’ una cantante banale travestita da cantante alternativa. E’ piaciuta molto a Simona, è piaciuta a Mara, Morgan ovviamente pure.

00.09 – Juri trasmette emozioni, Simona lo promuove per bene. Vediamo come canta. Arriva immediatamente, grande comunicazione. “Sei nato per cantare”, dice Simona. Piace anche a Morgan, Simona è entusiasta.

00.16 – Vediamo cosa succede con le Miss Sunshine. Mi piacciono, molto. Sos al quadrato, molto convincenti, molto decise. Non c’è incertezza, bravissime. Mi piacciono. Forse sono le mie preferite.

00.21 – Chi entrerà? Il risultato del televoto è a favore di… Con calma. Non entra in gara Claudia. Entra Juri. Molto molto bene. Un saluto a tutti ragazzi, complimenti a tutti. Buona notte.

Simona VenturaX Factor