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Focus Ascolti: Piccoli giganti (Canale 5)

Vediamo i dati di ascolto della prima emissione del nuovo show del venerdì sera di Canale5

di Hit
pubblicato 26 Febbraio 2016 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:02

Venerdì scorso è partito il nuovo spettacolo di varietà di Canale5 Piccoli giganti, altrimenti chiamato con il titolo originale Pequenos Gigantes. Uno show che ha vinto la serata ed in qualche modo “ha costretto” la Rete 1 della Rai di ritirare il prodotto Magnolia Così lontani così vicini dal proprio palinsesto, almeno per ora. Qui però non vogliamo parlare dell’emotainment condotto da Albano e Romina Power, ma vogliamo concentrare la nostra attenzione sullo show condotto da Belen Rodriguez, andando a scavare all’interno dei dati di ascolto di questa trasmissione.

Partiamo dal dato medio che è stato pari a 3.957.000 telespettatori ed il 18,63% di share. Nella fascia d’età 25-54 anni lo share sale al 20,21%, ma la percentuale più alta è fra gli 8 ed i 14 anni con il 32,78% di share, seguita dal 27,92% del target 15-24 anni. Percentuali al di sopra del 20% anche fra i piccoli 4-7 anni con il 22,65% e nelle fasce 25-34 anni con il 21,34% e 35-44 con il 20,76%. I dati di share più bassi si registrano nelle fasce 55-64 con il 14,26% e over 65 con il 14,60% di share.

Per quel che riguarda le classi socio economiche è nettamente più alta la percentuale di share nella classe BB con il 33,98%, seguita dalla MB con il 24,71% e dalla BA con il 21,73% di share. Percentuali più basse per quel che riguarda le fasce AB con il 15,99%, MA con il 14,48% e AA che fa registrare lo share più basso nella misura del 10,74%.

Chiudiamo con i dati di share per livello d’istruzione con la percentuale più alta nel target “nessuna” (quello con bambini e ragazzi in età scolare) nella misura del 29,89% di share. Segue Media inferiore con il 20,96%, Elementare con il 19,73%, Media superiore con il 15,75%, chiude Laurea con il 9,84% di share.

Lo spettacolo ottiene poi il 22,06% di share fra le donne ed il 14,53% fra gli uomini, con una composizione del 64,53% di pubblico femminile e 35,47% di pubblico maschile.