Home Premium Online: film, serie tv e contenuti fruibili in modo “smart”, e dal 3 marzo in esclusiva la prima stagione di Mr. Robot

Premium Online: film, serie tv e contenuti fruibili in modo “smart”, e dal 3 marzo in esclusiva la prima stagione di Mr. Robot

Premium Online è il nuovo modo “smart” per vedere canali Premium e tantissimi contenuti tra film, sport e serie tv su pc, smartphone e tablet.

pubblicato 10 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:11

Metti una sera come tante, fuori fa freddo e probabilmente inizierà anche a piovere. Di uscire nessuna intenzione: maltempo, traffico e nemmeno un programma su dove trascorrere la serata. Cosa fare? Ci si potrebbe buttare a capofitto su qualche serie tv americana. Sembra proprio l’idea giusta, ma soprattutto l’alternativa ideale alla tv tradizionale. Sì ok, ma come? La connessione internet non manca, ma serve un abbonamento..

Senza cedere allo sconforto, cerco di reperire informazioni e lo faccio in Rete. Sono in cerca di un servizio “smart” per vedere contenuti della pay tv direttamente su pc, smartphone e tablet. Premium Online sembra proprio offrire la soluzione che cerco. Il servizio su abbonamento, a prezzo decisamente competitivo, è il nuovo modo di vedere Premium: facile, divertente e online. Ben 18 canali in live streaming per vedere la programmazione dei canali Premium, un ricco catalogo di oltre 8.000 contenuti, accessibile in ogni momento e in ogni luogo per guardare serie TV e film. E, cosa non da poco, una visione dei contenuti on-demand senza interruzioni pubblicitarie.

Youth La Giovinezza, in onda a Marzo su Premium Cinema

Sono quasi convinto. Ma prima di prendere una decisione definitiva decido di sfogliare il catalogo per vedere nel dettaglio tutti i contenuti offerti dal servizio. Ok, c’è il calcio e il papà sarà contento: la UEFA Champions League in esclusiva (per le stagioni 2015-2018), le partite di Serie A Tim delle squadre Premium e i campionati stranieri. C’è il cinema (e qui accontentiamo anche la mamma) con una videoteca sterminata per tutti i gusti e tutte le prime TV di Premium – solo nei mesi di marzo ed aprile ci sono titoli come Youth – La giovinezza, Unbroken, Jupiter – Il destino dell’universo, Ted , Minions, Focus – Niente è come sembra, Noi e la Giulia, Ouija, Unfriended. Ancora, per i bambini tanti cartoni animati, le fiction e i programmi Mediaset. E le serie tv?

premium-online-minions.jpg

Minions, in onda a Aprile su Premium Cinema

Subito mi accorgo che c’è il “rischio concreto” che, dopo aver pensato a tutti, Premium Online riesca ad accontentare anche il sottoscritto. Ci sono le serie in prima tv in onda sui canali Premium con le serie più amate, come Big Bang Theory 5, Gotham 2, Chicago PD 3, Suits 5, e le nuove serie direttamente dagli Stati Uniti: come Mr. Robot, la pluriremiata serie tv sugli hacker, Bosch la serie poliziesca ispirata dal re del noir americano Michael Connelly e Supergirl, che vede protagonista la celeberrima superoina dei fumetti. E per le maratone seriali con gli amici addicted, Premium Online offre una vasta scelta di “cofanetti”, tra cui le serie complete di The Big Bang Theory, Hannibal, Chasing Life, Dr House e Dexter.

Fruire del servizio Premium Online e accedere ai contenuti è semplice: basta visitare l’Area Clienti e registrarsi. La procedura richiede solo pochi minuti. Nell’area “Acquista” è possibile scegliere il pacchetto più adatto alle proprie esigenze con prezzi davvero contenuti concorrenziali a partire da soli 9 €.
Nella sezione “Dispositivi Premium Online“, invece, sono indicati tutti i dispositivi (pc, tablet, smartphone, console giochi) compatibili. L’interfaccia grafica della piattaforma è estremamente intuitiva: i contenuti, divisi per tipologia, sono poi ulteriormente raggruppati per genere per cui trovare il film, il documentario, il cartone animato o la serie tv preferiti è assolutamente semplice. Ogni contenuto è impreziosito da una scheda con la trama e i dati tecnici e dalla possibilità, per l’utente, di votare o aggiungere ai preferiti il contenuto specifico in modo da personalizzare la propria esperienza.

premium-online-device.jpg

Sono oltre 400 i dispositivi abilitati a Premium Online

La mia scelta è ricaduta su Mr. Robot. La trama è promettente: la storia di Elliot Alderson (Rami Malek), informatico sociopatico che entra a far parte del gruppo di ribelli, conosciuti come fsociety, e che hanno l’obiettivo di salvare il mondo dall’oppressione capitalistica di banche e finanza. Con Premium Online ho guardato comodamente sul mio pc le prime due puntate in onda in prima tv. Che dire? Elliot è un personaggio tanto paranoico quanto magnetico, dissociato e sociopatico quanto basta per apparire un irresistibile cervellotico, e non manca un Christian Slater in grande spolvero. Il contesto è estremamente attuale (un mondo dominato da web e social network) e dinamiche di storytelling che instillano nello spettatore un’inquietudine strisciante: quello di essere costantemente spiati in ogni aspetto della nostra vita, virtuale e non.

premium-online-mr-robot-3.jpg

Mr Robot, in onda a Marzo su Premium Stories

Due puntate che alla fine non hanno tradito le aspettative cresciute in queste settimane. Premium Online si è rivelato congeniale per chi, come me, vive ormai pienamente immerso in un mondo “smart” e tende a fruire di una pluralità di contenuti video su pc, smartphone e tablet in libertà (quando vuole e in qualunque luogo) in modo semplice e immediato. In più, con la funzione Download & Play si possono scaricare sui propri dispositivi (fino a 5 per abbonamento) le serie tv per poi guardarle offline. Premium Online accontenta decisamente tutti i gusti.

Iniziativa in collaborazione con Mediaset Premium

Mediaset Infinity