Home In Onda Ospiti in tv sabato 15 dicembre 2012: Emma omaggia Modugno, Pisapia a In onda

Ospiti in tv sabato 15 dicembre 2012: Emma omaggia Modugno, Pisapia a In onda

Su TvBlog la lista completa dei personaggi che partecipano a tutti i programmi del fine settimana.

pubblicato 14 Dicembre 2012 aggiornato 3 Settembre 2020 23:21

Per essere un sabato quasi pre-natalizio (e fuori garanzia) quanti ospiti! Dall’effetto Telethon al nutrito parterre di Tv Talk, passando per la Serata omaggio di Giletti e il monitoraggio di In onda sulle candidature per la presidenza delle Regione Lombardia, ce n’è per tutti i gusti.

Daytime

Anche quest’anno La Prova del Cuoco, condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00, dedicherà largo spazio a Telethon, l’iniziativa benefica a favore della ricerca sulle malattie genetiche.
La gara culinaria, momento centrale del programma, avrà protagonisti Fabrizio Frizzi e Arianna Ciampoli, testimonial della maratona di solidarietà che ogni anno la Rai organizza per sostenere la raccolta a favore della ricerca scientifica. I concorrenti affiancheranno come cuochi gli chef Simone Loi e Lorenzo Santi per preparare i piatti del giorno.
___
Saranno presenti a Tv Talk domani, alle 14.50 su RaiTre con Massimo Bernardini, il direttore di Videonews Claudio Brachino; il direttore del Tg2 Marcello Masi e l’amministratore delegato di Magnolia Ilaria Dallatana, insieme allo chef Bruno Barbieri, uno dei tre giurati della nuova edizione di MasterChef Italia, prodotto da Magnolia  e in onda il giovedì sera. Saranno inoltre presenti in studio il direttore di Rai 5 Massimo Ferrario; la modella Francesca Lancini, conduttrice del programma Cool Tour e il giornalista de La Stampa Luca Dondoni. Infine, in collegamento da Cologno Monzese ci sarà Barbara D’Urso, da Roma Gianni Boncompagni, e dagli studi Rai di Londra Barbara Serra.
___
Ospite in studio a That’s Italia, domani alle 15.00 su La7d con Filippa Lagerback e Pino Strabioli, Alessandro Cecchi Paone. Con lui, Filippa e Pino commenteranno un servizio sul Lucca Comics, dove That’s Italia ha intervistato Francesco Grassi, autore di un cerchio nel grano, e Moreno Tambellini, che parla di ufologia.Il commento al tema della puntata è stato affidato al conduttore Daniele Bossari.
___
Tra gli ospiti di Verissimo, domani alle 16.00 su Canale5 con Silvia Toffanin, Patty Pravo, Giorgia Palmas e Giacomo Celentano.

Prime time

La situazione politica italiana ha visto in pochi giorni il Pdl accelerare la conclusione del Governo Monti, il ritorno di Silvio Berlusconi e la sua volontà di porre Mario Monti alla guida dei “moderati”. Mentre il centrosinistra si prepara alle primarie per la scelta dei parlamentari, nel centrodestra sorgono contrasti e divisioni sulla linea politica da seguire. Questo il tema al centro della ventiseiesima puntata di In Onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese sabato 15 dicembre dalle ore 20.30 alle ore 22.30.
Nella prima parte della puntata sarà ospite il sindaco di Milano Giuliano Pisapia a pochi minuti dalla chiusura dei seggi per la scelta del candidato presidente della Regione Lombardia per il PD tra Umberto Ambrosoli, Alessandra Kustermann e Andrea Di Stefano.
Protagonista della puntata del sabato anche il comico Dario Vergassola che infilza, con le sua satira pungente, i protagonisti della vita politica.

___
Torna sabato 15 dicembre alle 21.10 l’appuntamento di Rai1 con i Grandi della musica. Massimo Giletti conduce in prima serata Penso che un Sogno così…, omaggio a Domenico Modugno. Tanti i super-ospiti giunti all’Auditorium di Napoli per ridare voce e memoria alle note che hanno fatto cantare il mondo intero. Primo fra tutti, Massimo Ranieri con l’intramontabile Nel blu dipinto di blu e i brani più amati tra gli oltre duecento che Modugno scrisse ed incise nel corso della sua carriera; Gigliola CinquettiLino Banfi, pugliese come lui, per un ritratto più “familiare” e uno spaccato della tradizione popolare della sua terra, Toto Cutugno con i ricordi e i consigli preziosi del suo Maestro; e ancora Emma Marrone che con la sua grinta interpreterà in chiave “moderna” un grande classico di Modugno. Un vasto repertorio dei suoi successi più grandi accompagnato dai racconti più curiosi e meno noti degli amici di sempre Enrica Bonaccorti e Franco Migliacci. Una serata di festa, musica ed emozioni con l’orchestra del Maestro Renato Serio.

In OndaTv Talk